Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Curcumina liposomiale. La curcuma piu' assimilabile e curativa al mondo

La curcumina in liposomi chiamata anche curcuma liposomiale è la forma più assimilabile e potente che esista per far assorbire la curcumina all’organismo ed ottenere in breve tempo i suoi grandi benefici

 
La curcumina è il principale principio attivo della curcuma in cui è presente per circa il 3-5% ed è responsabile di quasi tutti gli effetti curativi di questa spezia considerata una vera e propria medicina sia dagli scienziati oggi sia dalla medicina ayurvedica migliaia di anni fa.

I limiti della curcumina sono:

 
Nella curcuma c’è n’è poca. Questo può essere risolto acquistando direttamente l’estratto titolato al 95% di pura curcumina in capsule.
Ha uno scarso assorbimento. Infatti viene degradata dagli acidi dello stomaco e modificata dal fegato, così che per poterne ottenere un beneficio terapeutico sono necessari elevati dosaggi e deve essere consumata con una sostanza grassa che ne migliora l’assorbimento.
Gli scienziati di recente hanno perciò sviluppato la forma più avanza e assimilabile di curcumina che è la curcuma in liposomi. I liposomi sono molecole impermeabili all’acqua che permettono di penetrare le pareti della cellula dove rilasciano il principio attivo in esse contenuto. Infatti all’interno dei liposomi è possibile incorporare principi attivi scarsamente solubili, come la curcumina, e consentirne la veicolazione in un mezzo acquoso.

Per questo la curcumina liposomiale rispetto alla normale curcumina ha:

 
Maggiore stabilità
Maggiore solubilità
Maggiore biodisponibilità
Maggiore assorbimento da parte della cellula
Minore escrezione nelle urine e nelle feci di curcumina non assorbita
che come effetto finale si traduce con un notevole aumento dei benefici terapeutici che la curcumina può offrire. Gli studi hanno dimostrato che la curcumina racchiusa nei liposomi è circa 30 volte più assimilabile (3000%) rispetto ad un estratto secco titolato al 95% in curcumina.

E’ piuttosto raro trovare nei negozi la curcuma in liposomi ma ora è possibile acquistarla online dal sito della Santé Naturels che proprio qualche giorno fa messo l’ha messa in distribuzione col nome di Lipo Curcumina.

 
E’ un concentrato di nano-emulsioni preparate con un eccesso di fosfolipidi che formano liposomi di curcumina, sviluppato dopo numerosi studi, approfondimenti e ricerche.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Clicca qui per acquistare Lipo Curcumina. La curcumina liposomiale 3000% più assimilabile della curcumina
Modalità d’uso. La dose consigliata è pari 20 g al giorno (quattro misurini da 5 ml) da assumersi per via orale, suddividendola preferibilmente in quattro somministrazioni di 5 g durante l’arco della giornata. Il prodotto può essere assunto tal quale o diluito in acqua o altra bevanda. Agitare bene prima dell’uso. Una volta aperto conservare in frigorifero e consumare entro 60 giorni.

I Benefici della Curcumina in Liposomi
La curcumina ha un ampio spettro di proprietà farmaceutiche tra cui spicca la capacità antitumorale, antiossidante e anti-infiammatoria. Sono stati pubblicati più di 7.000 studi scientifici negli ultimi anni che dimostrano gli enormi effetti curativi della curcumina che sono molto vasti e profondi:

Antinfiammatoria. Può essere impiegata in tutte le infiammazioni croniche come colite, artrite, ecc dove sono necessari trattamenti prolungati con elevata tollerabilità. L’infiammazione cronica è un fattore di rischio per molte patologie croniche degenerative tra cui demenza, Alzheimer, degenerazione maculare senile, patologie cardiovascolari, diabete e tumori.
Anticancro. La curcumina è in grado di modulare l’attività e l’espressione genetica nel distruggere le cellule tumorali e promuovere allo stesso tempo la funzione delle cellule sane. Stimola anche l’anti-angiogenesi, che significa che aiuta a prevenire lo sviluppo di ulteriore afflusso di sangue necessario per la crescita delle cellule tumorali. Aiuta l’organismo a distruggere le cellule tumorali mutate in modo che non possano diffondersi in tutto il corpo.
Digestiva. Stimola il fegato e gli organi digestivi nel promuovere un corretto transito intestinale e un migliore assorbimento dei nutrienti, evitando gonfiori e flatulenza
Depurativa. Favorisce l’espulsione delle tossine
Rigenera il cervello. Diversi studi di cui abbiamo pubblicato le ricerche mostrano come la curcumina ripara il cervello dai danni dovuti ad ictus, tossine e alluminio
Elimina la candida. La curcumina ha un grande effetto anti-fungino che si manifesta nella sua efficacia nel debellare la Candida albicans sia a livello intestinale che per osmosi a livello vaginale.
Protegge il cuore. La curcumina riduce del 56% il rischio di infarto e migliora la funzionalità cardiovascolare.
Allontana la depressione. Ha un effetto antidepressivo efficace senza gli effetti collaterali dei farmaci antidepressivi.
Effetto Anti-age. La sua doppia azione antiossidante contrasta i radicali liberi mantenendo giovane il DNA e quindi tutti i tessuti del corpo. Ha quindi un effetto ringiovanente sulla pelle nel tempo.

Studi scientifici su Curcumina in Liposomi e cancro
Sono stati svolti diversi studi scientifici direttamente sulla curcumina liposomiale. Ecco solo alcune delle importanti conclusioni dei ricercatori che mostrano quanto sia davvero promettente e benefica questa innovativa e altamente assimilabile forma di curcumina.
“Il ruolo della curcumina, per il trattamento del cancro è un argomento di crescente interesse. Tuttavia, grazie al suo basso assorbimento, la scarsa biodisponibilità della curcumina limita l’uso clinico. In questo studio, abbiamo riportato un metodo di incapsulamento di curcumina in nanoliposomi per ottenere una migliore biodisponibilità di un composto idrofobo scarsamente assorbito.”

“Questi dati stabiliscono chiaramente l’efficacia della curcumina liposomiale nella riduzione della crescita del cancro pancreatico umano nel modello in esame. Gli effetti terapeutici basati sulla curcumina, senza limitazione di effetti collaterali, suggeriscono che la curcumina liposomiale può essere utile nei pazienti con carcinoma pancreatico.”

“La curcumina liposomiale diminuisce il meccanismo di NF-kB, sopprimendo la crescita e l’apoptosi delle cellule pancreatiche umane in vitro indotte. Sono stati osservati in vivo effetti antitumorali e antiangiogenici.”

“Uno studio sulla penetrazione cutanea in vitro ha indicato che la curcumina liposomiale più significativamente assorbita rispetto alla soluzione di curcumina. Inoltre la curcumina liposomiale ha maggiore capacità di inibire la la crescita delle cellule del melanoma B16BL6. Questi risultati suggeriscono che la curcumina liposomiale può essere un vettore transdermico promettente della curcumina per il trattamento del cancro.”

https://www.dionidream.com/curcumina-liposomi/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli