Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


CANCRO : gli enzimi in prima linea di difesa contro il cancro

Gli enzimi in prima linea di difesa contro il cancro  

Molti ricercatori nello studiare le cause che generano il cancro hanno scoperto che il nostro corpo possiede una propria normale linea di difesa contro la formazione e la proliferazione delle cellule maligne, e sono stati anche in grado di descrivere in modo preciso in quale modo funziona questo meccanismo.
Questi ricercatori scoprirono che le cellule cancerogene sono rivestite di una membrana proteica, e che era questa membrana proteica che impediva alle normali difese del corpo di arrivare fino alle cellule maligne. Scoprirono che – se si riesce a dissolvere questa membrana – i leucociti (globuli bianchi, che costituiscono la normale linea difensiva del nostro sistema immunitario) sono in grado di distruggere le cellule maligne. Hanno scoperto che ci sono due sostanze che sono in grado di dissolvere facilmente questa membrana che protegge le cellule maligne, e queste sono gli enzimi Tripsina e Chimotripsina.
Questi enzimi sono secreti dal Pancreas. Gli enzimi Tripsina e Chimotripsina, quindi formano la prima linea di difesa contro il cancro..  

La seconda linea di difesa: i nitrilosidi  

Oltre allo scoprire che gli enzimi Tripsina e Chimotripsina formano la prima linea di difesa contro il cancro, il dottor Ernst Krebs Jr ed altri scoprirono che il nostro corpo ha una seconda linea di difesa
contro questa malattia, formata da un gruppo di sostanze chiamate “nitrilosidi”.

Le cellule maligne hanno in sé un enzima chiamato Beta-glucosidasi che – quando entra in contatto con i nitrilosidi – li converte in due molecole di glucosio, una molecola di benzaldeide, ed una molecola di acido cianidrico (HCN).
Originariamente si credeva che solo l’acido cianidrico fosse tossico per le cellule maligne, ma prove recenti hanno dimostrato che, mentre l’acido cianidrico può esercitare qualche effetto tossico, è la benzaldeide che risulta essere estremamente tossica per le cellule maligne.

Quello che è estremamente significativo riguardo a questa reazione, e che si tratta di una reazione selettiva. Infatti solo le cellule maligne contengono l’enzima Beta-glucosidasi, e così la Benzaldeide e l’acido cianidrico vengono rilasciati solo in presenza di cellule tumorali. Le cellule normali contengono invece in gran quantità l’enzima Rodanese, che converte i nitrilosidi in cibo per il corpo.

I ricercatori hanno scoperto che tutti noi probabilmente abbiamo formazioni maligne diverse volte nella nostra vita. Ma se le nostre difese immunitarie funzionano bene, è il copro stesso che uccide le cellule
cancerogene, e noi non verremo mai neanche a conoscenza di quanto è accaduto. Ma se c’è una rottura nel meccanismo di difesa quando le cellule maligne si formano, non c’è nulla che possa prevenirne la proliferazione, quindi presto ci sarà un tumore nel nostro corpo.

Che cosa può causare – tra l’altro – questa rottura nel meccanismo di difesa del nostro corpo? Supponete di essere una persona che mangia grandi quantità di proteine animali: per digerirle occorre
una gran quantità degli enzimi Tripsina e Chimotripsina. E’ possibile che voi, allora, stiate usando tutta – o quasi tutta – la quantità a voi disponibile di enzimi pancreatici al fine di digerire queste proteine, e che
non ne rimanga affatto per innescare le altre reazioni chimiche del corpo. In questo modo, voi avrete perso la vostra prima linea di difesa.

Supponete ancora di essere una persona che ha una dieta bassa o nulla in contenuto di nitrilosidi. Questo è molto probabile, la dieta comune né è quasi del tutto mancante oggi.

Il miglio, alto in contenuto di nitrilosidi, è stato largamente sostituito dal grano, che non contiene nitrilosidi. Una volta si era soliti nutrire il bestiame con grandi quantità di erba, alta in nitrilosidi. Oggi diamo al bestiame soprattutto grano ed altri mangimi.

Perciò, diventerete una persona che ha perso la prima linea di difesa naturale contro il cancro a causa di una dieta ad alto contenuto di proteine animali, e che non ha neppure la seconda linea di difesa a causa di un’alimentazione priva o povera di nitrilosidi.

A questo punto le cellule maligne potrebbero fare la loro apparizione, ma non ci sarà nulla che possa arrestarne la crescita. Il risultato? Un tumore!
A questo punto – come ha detto il dottor Krebs, voi potrete rimuovere il tumore … Ma se non correggerete il difetto nel vostro meccanismo di difesa, il tumore tornerà di nuovo.

  NITROLISIDI -VITAMINA B 17 O AMIGDALINA :

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

La vitamina B17, nota anche come amigdalina, è formata da composti vegetali naturali chiamati nitrilosidi. I nitrilosidi sono un gruppo di zuccheri solubili in acqua che vengono poi trasformati in una sostanza chimica chiamata salicilati, i quali si pensa possano fornire potenti benefici per la salute.

I nitrilosidi alleviano mali e dolori
I nitrilosidi presenti nella vitamina B17 contengono proprietà analgesiche naturali (sostanza antidolorifica). Questo complesso anti-infiammatorio può aiutare a ridurre dolori articolari e muscolari e a migliorare la mobilità. È bene nutrirsi di alimenti ricchi in vitamina B17, come il lino, patate dolci, lenticchie, bacche di sambuco e albicocche.

 

http://it.blog.biovea.com/alimenti-vitamina-b17-benefici-salute.html

 

ma Tutto deve essere equilibrato:

un innalzamento della tripsina nel sangue oltre un certo valore soglia è alla base dello screening neonatale per la fibrosi cistica

occorre fare un test

 

Perché fare il test?
Per la rilevazione della fibrosi cistica (nei neonati e nei bambini); talvolta per rilevare e valutare un’insufficienza pancreatica (nei bambini e negli adulti).

Quando fare il test?
Nel caso in cui un bambino o un neonato abbia i sintomi di fibrosi cistica come diarrea persistente, produzione di feci maleodoranti, grasse e voluminose, malnutrizione e carenza vitaminica; nel caso in cui in un bambino o in un adulto vi sia il sospetto di un’insufficienza pancreatica e’ bene fare il test.

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli