Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


CADUTA DEI CAPELLI : COSA FARE ? RIMEDI NATURALI

CADUTA DEI CAPELLI : COSA FARE ? RIMEDI NATURALI


I capelli cadono? Sai che una corretta alimentazione può prevenire o rallentarne la caduta?
Turnover significa, più o meno, ricambio. Nel nostro corpo in ogni momento avviene il ricambio di cellule o parti vecchie con altre nuove e più funzionali: pensiamo alla pelle, alle unghie, oppure…ai capelli.

Perdere fino a un centinaio di capelli al giorno è normale e fisiologico e fa parte del ciclo di vita dei capelli, che comprende la crescita, la caduta e poi la ricrescita.

Quando però la caduta dei capelli è frequente e riguarda intere ciocche, può essere sintomo di un malessere più profondo: stress, uso frequente di sostanze chimiche o di strumenti caldi come phon, ferro e piastra, patologie oppure disturbi ormonali.

I capelli per crescere devono avere a disposizione una cute sana e tutte le molecole indispensabili alla loro “costruzione” ovvero vitamina A, vitamina B e vitamina E, cistina e lisina, che sono le componenti della cheratina (la struttura del capello).

Una volta definita la causa della caduta dei capelli, magari insieme a un bravo dermatologo, aiutate la ricrescita con una alimentazione adeguata e aumentate il consumo dei 5 alimenti per combattere la caduta dei capelli.

 

1. Le uova contro la caduta dei capelli
Le uova sono una fonte importante di una fonte di proteine e biotina (Vitamina H o B7, molecola essenziale per la formazione del capello), facilitano la produzione di cheratina e di zolfo (che migliora la irrorazione del cuoio capelluto).

Le uova hanno un elevato contenuto in Vitamina A, che contribuisce al benessere della cute del cuoio capelluto e si possono utilizzare anche per fare impacchi ricostituenti da mettere direttamente sui capelli.

Altrettanto ricchi di proteine e biotina sono la carne, il pesce e i formaggi.

 

2. I fagioli contro la caduta dei capelli
I fagioli (ma anche ceci, piselli, lenticchie e soia) contengono una buona quantità di proteine, ferro, zinco e biotina.

Le proteine vegetali sono prive di grassi saturi, e quindi fanno bene anche al cuore…

  

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

3. Le noci contro la caduta dei capelli
Le noci contengono elevate quantità di Omega 3 e Selenio: gli Omega 3 aiutano a diminuire l’infiammazione e sono ottimi antiossidanti che combattono l’invecchiamento delle cellule dei bulbi piliferi, mentre il Selenio aiuta il rigenerarsi delle membrane cellulari.  

 

4. Le bietole contro la caduta dei capelli
Le bietole contengono in gran quantità la vitamina A e la vitamina C, fondamentali per la produzione di sebo. Il sebo è la sostanza oleosa prodotta dai follicoli piliferi indispensabile per la crescita dei capelli; la mancanza di adeguata produzione di sebo può essere la causa di danni ai follicoli e conseguente caduta del capello.

 

5. Le fragole contro la caduta dei capelli
Le fragole hanno un elevato contenuto in Vitamina C, antiossidante che stimola la produzione di collagene, primaria componente della struttura dei capelli.

http://www.cure-naturali.it/dieta-alimenti/1943/5-alimenti-contro-la-caduta-dei-capelli/7701/a

 

ALTRI CONSIGLI:

- Nel cibo condire con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva…..e tanti altri cibi,,,

importanti sono le frutta….come mango e papaia

-TOCOFEROLO CON BETACAROTENE ( al 2% dalla farmacia ferrari a bologna in via dagnini ): VITAMINA A ED E del metodo DI BELLA

-UTILIZZARE PER I LAVAGGI SOLO PRODOTTI PURISSIMI 

-UTILI SONO I PRODOTTI A BASE DI PROTEINE DELLA SETA DA DARE ANCHE SU CAPELLO ASCIUTTO ALTERNATI AD OLIGOELEMENTI 

- FARE IL MINERALOGRAMMA… attraverso il capello per vedere di quali minerali manchiamo E POI ASSUMERLI COME OLIGOELEMENTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli