Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Brufoli e Punti Neri ; rimedi naturali

Fin dall’età della pubertà ecco due nuovi nemici della bellezza della nostra pelle: brufoli e punti neri. Vi darò qualche rimedio naturale per allontanarli. Ma prima capiamo bene di cosa si tratta.

 

I brufoli e i punti neri, come l’aumentata untuosità della pelle, sono tutte manifestazioni dell’acne. Questa malattia è causata dall’infiammazione dei follicoli piliferi e delle ghiandole sebacee a loro annesse. Diversamente da ciò che abbiamo sempre sentito dire su questo disturbo, l’alimentazione ha una scarsa influenza nel processo di infiammazione di queste ghiandole. La maggior parte della responsabilità è da attribuire agli ormoni, allo stress e al livello di sonno.

 

Recenti studi hanno dimostrato qualche relazione tra il consumo di latticini ed alimenti ad alto indice glicemico e il manifestarsi dell’acne. Da evitare quindi latte e zuccheri. Molti sono invece i cibi che possono aiutare a debellare il problema!! Vitamine A, E, C, Zinco, Selenio, Acidi Grassi Omega 3 e acqua sono le sostanze che contribuiscono a ridurre l’infiammazione. Importante inoltre sapere che rendere la pelle troppo secca, cercando di contrastare l’untuosità associata all’acne, non è un buon rimedio. A lungo andare infatti il corpo potrebbe rispondere aumentando la produzione di sebo.

 

Detto questo ecco qualche rimedio naturale per contrastare gli odiosi brufoli e i loro cugini punti neri.

 

Il primo toccasana per la nostra pelle, da usare però con cautela, è il liquido ottenuto dall’unione di mezzo bicchiere di acqua tiepida, un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaino di bicarbonato. Il limone ha proprietà astringenti e insieme al bicarbonato disinfetta. Potrete farli agire sulla pelle per quindici minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

 

Altri due aiuti provenienti dalla natura sono l’aglio e la cipolla. Hanno entrambi proprietà antibiotiche e antimicrobiche. Aiuteranno a eliminare il pus e l’infezione in corso. Potete passarli direttamente sbucciati e crudi nei punti interessati.

 

Anche l‘avocado e il cetriolo sono ottimi per rendere la pelle più splendente e per raggiungere validi risultati. Frullato e spalmato il primo, applicato direttamente sulle zone da risanare il secondo, sono un vero toccasana.

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Una maschera da poter applicare sul viso ogni due giorni, semplice da realizzare e formidabile sulla pelle è quella composta unendo miele, albume d’uovo e limone. Basterà montare a neve un albume ed unirci un cucchiaio di miele e qualche goccia di succo di limone.

 

Potrete preparare un’altra maschera unendo il succo di un’arancia, due cucchiai di argilla verde e un cucchiaino di latte vegetale. Questa maschera va spalmata sul viso, rispalmata dopo trenta minuti e lasciata in posa per altri venticinque minuti.

 

L‘aloe vera e il succo di foglie di menta sono altri due doni della natura efficaci contro i brufoli.

 

Potete prendere in considerazione anche l’impacco creato con l’unione di yogurt bianco al naturale e farina d’avena fine. Il composto va lasciato agire sul viso per una mezz’oretta e poi risciacquata. Usare prodotti dalle proprietà antibiotiche dopo questo impacco aumenta l’efficacia di questo rimedio.

 

Anche tutte le pratiche di esfoliazione e scrub servono per rendere più pulito il viso. Senza ovviamente esagerare per non ferire la pelle. Gli ingredienti di cui abbiamo parlato, va da sé, possono essere utilizzati anche da soli o nelle combinazioni che preferite. Molto importante è anche far respirare la pelle del nostro viso. Questo significa che un gesto fondamentale per il nostro scopo è quello di struccarsi ogni volta che si trucca ben bene e il prima possibile.

 

 

Roberta Miele

http://www.senzabarcode.it/2013/05/15/rimedi-naturali-contro-brufoli-e-punti-neri-2/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli