Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


BATTERI : miele di manuka e' l'unica cura contro i batteri resistenti agli antibiotici

Un adolescente prodigio scova una cura per il micidiale super-batterio MRSA, che miete migliaia di vittime in tutto il mondo ogni anno. Una cura semplice, naturale e… efficace

LM&SDP

Uno dei grandi problemi di salute pubblica è il micidiale super-batterio MRSA, ossia il bacillo Staphylococcus aureus resistente alla meticillina.

Questo batterio è causa di migliaia di morti ogni anno, in tutto il mondo, poiché al momento non esiste cura.

Ora, un baldo quattordicenne australiano pare aver trovato la soluzione per combattere questo tipo d’infezione e uccidere il famigerato super-batterio.

 

Lo studente si chiama Zaynab Sheriffdeen, e avrebbe trovato nel miele la soluzione che mancava agli scienziati. Nella fattispecie, il miele di Manuka, già noto per essere stato oggetto di diversi studi in cui si è scoperto possedere molte proprietà benefiche per la salute, e non solo.

Sheriffdeen ha dimostrato con una serie di test scientifici come questo miele, se miscelato alla penicillina, possa uccidere lo Staphylococcus aureus resistente alla meticillina. L’efficacia contro l’MRSA sarebbe dovuta alla sua capacità di legarsi ai tessuti, bloccando l’azione dei batteri.

I test di laboratorio sono stati condotti presso il Victoria’s Infectious Disease Reference Laboratory.

 

Il miele di Manuka è prodotto dal nettare di un albero (Manuka) che cresce in tutta la Nuova Zelanda e parti dell’Australia e, come detto, è stato oggetto di numerose ricerche – tra cui un recente studio condotto presso la University of Technology di Sydney – che già avevano evidenziato la sua attività antibatterica e inibitoria della resistenza agli antibiotici.

La ricerca tuttavia non si è fermata, poiché non era ancora stata trovata la soluzione definitiva: ora, quella scoperta dallo studente australiano, potrebbe divenire la cura più efficace che si abbia a disposizione al momento.

 

Sheriffdeen, dopo questa scoperta, ha detto di voler rivolgere la sua attenzione ad altre cure a base di miele.

«Molte altre malattie possono essere trattati con la stessa cura – ha spiegato a Live Science – Per esempio un eczema è guarito molto più velocemente con il miele in crema. Per tutte queste malattie c’è una cura, abbiamo solo bisogno di trovarla».

 

Con questa ricerca, Zaynab Sheriffdeen si è guadagnato un posto tra 90 finalisti del Google’s prestige annual Science Fair, il cui vincitore sarà annunciato in California il 27 giugno 2013.

Buona fortuna Zaynab!

http://www.lastampa.it/2013/06/19/scienza/benessere/medicina-naturale/quattordicenne-trova-una-cura-contro-i-batteri-resistenti-agli-antibiotici-RGY9LTfAeBZLw4yt9Gg0IN/pagina.html

 

Piu’ nutrite informazioni sul

 

MIELE DI MANUKA, L'ARMA SEGRETA CONTRO I BATTERI.

 

E’ validissimo per le ulcere dello stomaco causate dal battere Helycobacter Pylori.

Per le ferite, sui foruncoli dell’acne etc….

 

Il Leptospermum Scoparium o Manuka è un piccolo arbusto sempreverde molto comune in Nuova Zelanda, in particolare nelle aree più asciutte dove la pianta è dominante.

 

Il miele di Manuka è apprezzato per le sue straordinarie proprietà anti-batteriche e anti-fungine, è antiossidante e antinfiammatorio.

Può essere usato anche localmente per aiutare a guarire foruncoli, ustioni, tagli, acne.! vero

 

Un team di ricercatori australiani ha recentemente riportato il risultato delle analisi delle cellule batteriche uccise dal miele di Manuka nel " International Journal of Antimicrobial Agens".

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Le analisi hanno mostrato che questo miele ha una modalità unica di uccidere i microbi.

 

 

Il Prof. Dee Carter microbiologo dell'Università di Sidney dice che il miele è stato tradizionalmente usato come agente antibatterico.

 

Il Prof. Thomas Henle dell'Università Tecnica di Dresna in Germania, ha scoperto che il principio attivo responsabile per l'azione antibatterica del miele di Manuka è il metil-gliossale ( MethylGlyOxal) o MGO.

Più alto è il livello di MGO più alto è il livello anti-batterico del miele.

 

Ecco perche’ e’ meglio quello della

ditta golden hill a +20 !

 

 

 

Fiore di Manuka

Il metil-gliossale è un composto presente nel polline dei fiori dell'albero di Manuka.

L'albero, o arbusto, ha un breve periodo di fioritura che rende il posizionamento degli alveari e la tempistica della raccolta cruciale.

Se fatta correttamente il contenuto di metil-gliossale nel miele di Manuka sarà molto più alto.

 

Questo miele può inibire più di ottanta specie di batteri, ma le proprietà antimicrobiche del miele non sono state ancora pienamente sfruttate dalla medicina moderna perché i suoi meccanismi d'azione non sono stati ancora pienamente compresi.

 

Il Cardiff Metropolitan University è uno dei principali centri per le ricerche sul miele di Manuka.

Recenti studi hanno dimostrato che questo miele può invertire la resistenza agli antibiotici del MRSA ( stafilococco resistente alla maggior parte degli antibiotici).

 

Uno degli usi più radicali del miele di Manuka è infatti a scopo preventivo verso l'MRSA nelle ferite aperte.

 

Gli zuccheri presenti nel miele creano l'effetto di osmosi in base al quale questi ultimi attraggono tutte le particelle d'acqua presenti nella ferita privando i batteri della loro fonte vitale per la crescita. Questo riduce la probabilità di diffusione dell'infezione.

 

Le qualità anti-batteriche del miele di Manuka contribuiscono a promuovere una più rapida guarigione delle ferite profonde. Gli enzimi attivi del miele inducono le cellule morte a staccarsi dalla ferita lasciando una zona pulita per la rigenerazione della pelle.

 

Il miele di Manuka ha avuto risultati positivi anche per il trattamento di ulcere dello stomaco causate dal batterio Helycobacter Pylori.

Per le sue antinfiammatorie e antisettiche contribuisce anche a ridurre il dolore causato da questi disturbi allo stomaco.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli