Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


ACNE - Rimedi naturali per far scomparire l’acne

L’acne è una condizione che affligge milioni di adulti e bambini e l’85% degli adolescenti. E’ importante conoscere questa dieta e trattamenti naturali dato che la maggior parte delle persone o ci convivono oppure si rivolgono a  prodotti chimici che hanno effetti collaterali o che non funzionano affatto.


Cause
La causa esteriore principale dell’acne è l’occlusione dei pori che porta a un eccesso di batteri e lieviti sulla pelle. Questo fenomeno può essere scatenato da diversi fattori:

Infiammazioni
Fluttuazioni ormonali (pubertà, mestruazioni)
Stress ovvero eccesso di cortisolo (ansie, preoccupazioni, sfinimento delle ghiandole surrenali)
Intolleranze alimentari (glutine, latticini, lieviti sono i cibi allergenici più a rischio)
Intossicazione (specialmente eccesso di mercurio dovuto per esempio alle amalgami dentali o largo consumo di tonno/pesce spada)
La buona notizia è che esistono 5 trattamenti naturali che funzionano in abbinamento a strategie dietetiche che possono aiutarti ad eliminare l’acne come si deve. I rimedi naturali, infatti, non possono determinare una guarigione netta dell’acne se si segue un regime alimentare sbilanciato.


Migliori alimenti per una dieta contro l’acne
Qui di seguito ci sono i principali alimenti che riducono l’infiammazione e incrementano la flora batterica intestinale, che è il modo migliore per curare l’acne.

Alimenti ricchi di probiotici. Verdure fermentate, kefir d’acqua, kombucha, miso aiutano ad eliminare lieviti e batteri cattivi che portano alla formazione dell’acne.


Alimenti ricchi di zinco.  Semi di zucca germogliati, semi di lino, semi di chia e semi di canapa contengono molto zinco, che stimola il sistema immunitario e cura i problemi intestinali.

Alimenti ricchi di vitamina A. Tarassaco, carote, uova e fegato contengono molta vitamina A che mantiene  la pelle in salute.


Alimenti ricchi di fibre. La fibra è contenuta naturalmente nella verdura, frutta, frutta secca e semi, e aiuta a pulire il colon e promuove la crescita della flora batterica intestinale che agisce attivamente nell’eliminare l’acne.

Acqua. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno lontano dai pasti stimola la purificazione dell’organismo.

Alimenti da evitare per combattere l’acne
Alimenti ricchi di zucchero e carboidrati raffinati. Consumare zucchero e prodotti a base di farine raffinate nutre i lieviti e la candida, aumentando l’acne. Scegli invece i cereali integrali.

Glutine. I cereali contenenti glutine (orzo, farro, segale, avena, grano) possono favorire l’infiammazione all’intestino che ha un’effetto immediato sulla nostra pelle. I cereali senza glutine sono riso, miglio, grano saraceno, quinoa, mais (no OGM) e amaranto.

Cioccolata. E’ ricca di composti che possono determinare acne, quindi va eliminata fino a quando l’acne è scomparso. Dopodiché può essere reintrodotta in piccolissime dosi, però di qualità fondente almeno il 60% cacao.

Alimenti fritti e da fast-food. Contengono un numero di ingredienti che causano infiammazioni come oli idrogenati, sodio, prodotti chimici, aromi e zucchero.

Oli idrogenati. Provocano pelle oleosa e sono una delle principali cause di acne.  Si possono  trovare in alimenti come la pizza e il cibo confezionato, che contiene olio di soia, di mais, di canola e olio vegetale

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Latticini. Causano infiammazione dell’intestino e della pelle.

Salumi. Rendono la pelle oleosa a causa dei loro grassi e sono ricchi di additivi che vengono espulsi dai fori della pelle stimolando l’acne.

5 dei rimedi naturali per l’acne
#1 Probiotici.  I probiotici incrementano il sistema immunitario e uccidono lieviti e batteri cattivi. Si consiglia di acquistare probiotici che contengono il bifidus.

#2  Zinco. Lo zinco promuove la funzione immunitaria e riduce la produzione di DHT per migliorare la salute della pelle.

#3  Omega 3. L’omega 3 riduce l’infiammazione e supporta l’equilibrio ormonale.

#4 Tea Tree Oil. Applicare l’olio essenziale di tea tree sulle macchie al mattino e alla sera; questo olio ha proprietà antibatteriche e antifungine.

#5  Vitex (Agnocasto). Questo integratore regola gli ormoni e può ridurre la formazione dell’acne nelle donne. Inoltre, per l’equilibrio ormonale si può tenere in considerazione anche l’olio di enotera e di borragine.

#6 Bardana. E’ uno dei rimedi naturali più veloci ed efficaci per il trattamento dell’acne. La bardana è definita un “endocosmetico” perché favorisce la corretta fisiologia della cute grazie all’unicità dei suoi componenti ed è indicata contro molteplici affezioni dermatologiche, specialmente per i problemi di pelle grassa, acneica, asfittica.

Crema naturale per l’acne
Preparare un trattamento naturale per il viso miscelando insieme

5 gocce di tea tree oil
1 cucchiaio di miele bio
Applicare, lasciare agire per 10 minuti e poi risciacquare.

Queste sono le cure migliori per l’acne che si sono dimostrate essere efficaci per più e più volte. Se riuscirete a seguire questo piano sarete sicuri di vedere i risultati. In più, se avete lottato contro l’acne per molto tempo potreste avere delle cicatrici ed esistono rimedi naturali anche per quelle.

Trattamento naturale per la cicatrice da acne
Per curare naturalmente le cicatrici da acne fare una crema con miele grezzo, olio essenziale di lavanda, olio dell’albero del Tè e olio di incenso.

2 cucchiai di miele
3 gocce di olio di lavanda
3 gocce di olio di tea tree oil
3 gocce di olio di incenso
Lavate il viso, asciugate e poi applicate la crema un’ora prima di andare a letto. Poi prima di coricarvi risciacquate. Seguendo questi passi potrete vedere ottimi risultati per sbarazzarvi di qualsiasi segno dell’acne per sempre!

https://www.dionidream.com/acne-rimedi-naturali/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli