Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


PIEDI GONFI : 10 rimedi per i piedi gonfi in gravidanza

Vediamo quali possono essere alcuni rimedi per i piedi gonfi in gravidanza, dai semplici accorgimenti ai rimedi naturali.

 

Il problema dei piedi gonfi infatti è uno dei piccoli disturbi che possono sopraggiungere nella mamma in attesa, soprattutto a partire dal terzo trimestre di gravidanza, a causa del peso che ostacola la circolazione del sangue, oltre che alla produzione di progesterone.

 

Ecco quindi alcuni semplici rimedi:

 

1. Praticare un massaggio

 

 

 

 

Fare un massaggio ai piedi può servire per alleviare il gonfiore, soprattutto se si usano olio di sambuco o olio di ippocastano.

 

2. Fare stretching

 

 

 

 

Per diminuire il disturbo dei piedi gonfi, è consigliabile fare qualche piccolo esercizio di distensione dei piedi, per alleggerire le articolazioni. Per questo potrebbero essere utili dei semplici esercizi in acqua, o delle rotazioni dei piedi sia in senso orario che in senso antiorario.

 

3. Farsi una doccia fredda

 

 

 

 

Per attivare la circolazione e diminuire il gonfiore ai piedi si consiglia di fare delle docce fredde, passando il getto d’acqua direttamente sulle gambe e sui piedi.

 

4. Mangiare poco sale

 

 

 

 

Per evitare i piedi gonfi è opportuno prendere anche alcune precauzioni dal punto di vista alimentare; in particolare è meglio non usare troppo sale per condire le pietanze e avere una dieta povera di sodio per evitare la ritenzione idrica.

 

5. Consumare cibi ricchi di flavonoidi

 

 

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

I flavonoidi sono utili per migliorare la funzionalità vascolare, quindi possono aiutare contro i piedi gonfi. Si consigli quindi di mangiare almeno una porzione al giorno di frutta ricca di flavonoidi, come i frutti di bosco.

 

6. Evitare farinacei lievitati

 

 

 

 

Nei giorni in cui il gonfiore si fa sentire più del solito, inoltre, si può ridurre il consumo di farinacei, soprattutto per quanto riguarda i prodotti a lievitazione, come pane e pizza.

 

7. Pediluvio di menta e lavanda

 

 

 

 

Potete quindi concedervi un pediluvio rinfrescante e sgonfiante, usando oli essenziali di menta e di lavanda; basterà preparare una bacinella con acqua fredda a cui aggiungere 5 gocce di olio essenziale di lavanda e altrettante di olio di menta. Quindi concedersi 10 minuti di relax con i piedi a mollo.

 

8. Usare creme naturali

 

 

 

 

La sera, prima di andare a letto, si possono alleggerire i piedi usando delle creme fatte con estratti naturali ad hoc, come la vite rossa e l’edera.

 

9. Stendersi con i piedi sollevati

 

 

 

 

Un classico rimedio per i piedi gonfi in gravidanza, è quello di stendersi posizionando i piedi ad un livello più alto del cuore, quindi con una serie di cuscini o spessori posti sotto i talloni.

 

10. Una passeggiata a passo lento

 

 

 

 

Infine, durante il giorno, potete fare qualche camminata a passo lento ma costante, sempre per favorire la circolazione.

http://ilgrilloelaformica.com/wp/10-rimedi-per-i-piedi-gonfi-in-gravidanza/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli