Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Scuola di Naturopatia Olistica Spazio Sacro a Bologna

Sono aperte tutto l’anno le iscrizioni alla Scuola di Naturopatia Olistica Spazio Sacro con sede a Bologna.

La Scuola si propone, con tutta l'attenzione ed il rispetto possibile, di avvicinare chi avrà cura di se stesso e degli altri, al contatto vero con la Madre Terra e con la Divinità che è in Noi, che sono le nostre possibili guaritrici e alle cui fonti possiamo attingere.

 

La Scuola di Naturopatia Spazio Sacro è centrata sulla cura alla persona offrendo moltissime tecniche e arti di cura con la possibilità di effettuare tirocini sul campo e stage, per sperimentare quanto appreso al termine del percorso.

 

L'accesso alla scuola richiede un diploma ed un colloquio preliminare per l'idoneità.

La programmazione della Scuola è effettuata secondo il metodo Rolling System (a rotazione), è quindi possibile l'iscrizione e l'inizio della frequenza, in qualsiasi periodo dell'anno.

 

Una Persona puo’ compiere l’intero percorso in 4 anni, com’e’ d’uso, ma puo’ anche terminarlo in 10 anni se ha bisogno dei suoi tempi o di assecondare le sue disponibilita’ finanziarie o di tempo.

La frequenza ai corsi ed ai seminari solitamente avviene durante i week-end anche se vi sono rare eccezioni.

La cosa importante e’ che, prima dell’esame finale, per ricevere il Diploma di Naturopata, se e’ stato considerato idoneo, l'allievo abbia compiuto tutti i Corsi o Seminari in programma, anche senza un ordine specifico e lo dimostri con gli attestati che ogni volta gli verranno rilasciati.

 

Ai Corsi e Seminari sono ammesse anche persone non della Scuola, ma egualmente interessate ad un Corso soltanto. Essi riceveranno un attestato di partecipazione, come tutti.

Il Diploma e’ solo per chi compie tutto il percorso che, se seguito costantemente, per noi ha la durata di 4 anni. Tuttavia ognuno può scegliere, come dicevamo, i propri tempi.

 

Per realizzare questo Percorso sono proposti un corpo coerente di insegnamenti per aiutare in primis il futuro Naturopata a prendersi cura di sè nella sua interezza e poi a prendersi cura consapevolmente e amorevolmente degli altri.

 

Segue una breve lista degli Insegnamenti che vi invitiamo ad approfondire sul nostro sito :

Filosofia della naturopatia, Storia della Medicina applicata, Principi di  Anatomia Sottile, Anatomia , Fisiologia e patologia, Bioenergetica e Radioestesia scientifica, Medicina Cinese, L'arte del sentire-percepire: l'energia, le mani, la cura, Energia e prevenzione, La Metamedicina, Yoga Nidra e Visualizzazioni creative, I fiori del cambiamento: fiori di bach e australiani, La Metaprogrammazione del Sé, Numerologia Tantrica, Varie tecniche del Massaggio (Il massaggio ayurvedico, il massaggio del bambino, il massaggio-messaggio), Riflessologia plantare integrata, Studio base di Educazione alimentare, Aurasoma, Aromaterapia, Cromoterapia, Musicoterapia, Campane Tibetane dei Chakras, Breathwork, Cristalloterapia Ayurvedica, Lo" Spazio della relazione d'aiuto", Elementi di pronto soccorso olistico, Etica e deontologia professionale del naturopata.

 

Vi salutiamo con un messaggio che diamo a tutti i nostri allievi:

" Non imparate soltanto quello che vi si dice, ma fate risuonare

ogni insegnamento nella parte più quieta della vostra mente, e soprattutto nel vostro cuore.

Sappiate che ogni cosa era già dentro di Voi, con questa scuola, stiamo solo risvegliandola ! "

 

Per conoscere l’Associazione Culturale Spazio Sacro e tutti i programmi in calendario per il vostro benessere visitate il portale sulle medicine non convenzionali, olistiche, analogiche : https://www.spaziosacro.it

Oppure contattare il 333-8423018 – 051-2984217