Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


La Casa Editrice Davide Ghaleb chiude

S.O.S.
Anche noi di APAI abbiamo avuto il piacere di conoscere, apprezzarne l'onestà intellettuale e pubblicare due libri con Davide Ghaleb ("Appendere... ad Arte" e "Nel mezzo del cammin... mi ritrovai nel XXI secolo"). E' per questo che già dal mese di dicembre, ed ora con questa nuova iniziativa, ci stringiamo intorno a Davide Ghaleb, per far si che con un piccolissimo sforzo e l'unione da parte di tutti noi, l'opera culturale di questa pregevole Casa editrice possa proseguire il faticoso percorso intrapreso negli anni.
Chi può, e vuole, potrà visionare ed acquistare direttamente sul sitowww.ghaleb.it 1 libro, ma mi raccomando questo aiuto risulterà efficace solo se verrà attuato entro il 31 gennaio, altrimenti...

La Casa Editrice Davide Ghaleb chiude

“Non riusciamo a rassegnarci

 

“Non riusciamo a rassegnarci” . L’appello viene lanciato da amici e collaboratori nel tempo della Casa Editrice Davide Ghaleb di Vetralla. Ormai sull’orlo della chiusura, la sorte della casa editrice sta a cuore a molti.  Un’attività che è riuscita sempre e a testa alta a mantenere la propria indipendenza di scelte editoriali, un’occasione per giovani e meno giovani di veder coronato il proprio ideale di lasciare un segno nel tempo pubblicando le proprie storie, le proprie ricerche scientifiche, le proprie composizioni artistiche. “Una casa editrice è una risorsa per tutti gli abitanti di un territorio. Non si tratta soltanto di un’impresa privata, e di questo Ghaleb ha dato più volte prova, non puntando al mero arricchimento personale. Si tratta piuttosto di un bene pubblico”. Di qui nasce una proposta che ha il sapore di una sfida. “Se acquistassimo tutti un solo libro direttamente presso la sede dalla Casa Editrice, o attraverso questo sito, entro la prima metà di gennaio, forse potremmo permettere all’editore di aprire di nuovo uno spaccato nel futuro” propongono alcuni dei curatori di Collana e alcuni autori “Un impegno accessibile a tutti, un gesto semplice ma dalla grossa carica simbolica e non solo. Un modo per dire –Anch’io sono parte della Casa Editrice-”.

“Il tempo è estremamente ristretto, dato che l’attività è di fatto in chiusura alla data del 31 dicembre” comunica Davide Ghaleb, “ma non nascondo l’incoraggiamento che provo per questa iniziativa che viene dai miei amici. Ringrazio tutti per questo gesto che mi fa sentire meno solo.”