Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


I primi 10 bambini prodigio da tutto il Mondo

Nel mondo si segnalano casi di cosiddetti bambini prodigio, ossia di persone che, seppur giovanissime d’età, dimostrano di essere molto intelligenti e dotate di talenti particolari. Ognuno di essi entra quindi a far parte della storia nel suo rispettivo campo di appartenenza. Qui di seguito è possibile scorrere una lista dei 10 bambini prodigio provenienti da tutto il mondo, diventati famosi per le loro capacità.

 

Kim Ung Yong
Nato nel 1962 in Corea, Kim Ung Yong fu un bambino prodigio conosciuto per il suo altissimo QI, il quale raggiunse ben 210 punti. A soli 4 anni, il bambino sapeva già parlare 4 differenti lingue.

Kishan Shrikanth
Nato nel 1996 in India, Kishan Shrikanth è considerato il più giovane attore e regista del mondo, avendo già diretto una pellicola all’età di soli 9 anni.

Ronan Farrow
Figlio di Woody Allen e Mia Farrow, Ronan, nato nel 1987, è un bambino prodigio conosciuto in tutto il mondo. A soli 11 anni è diventato studente universitario, e attualmente ricopre incarichi all’interno dell’amministrazione Obama.

Gregory Smith
Nato nel 1990, è il più giovane della storia ad aver già ricevuto diverse nomination per il Premio Nobel.

Fabiano Luigi Caruana
L’italo-americano, nato nel 1992, è un bambino prodigio nel mondo degli scacchi. All’età di soli 14 anni ha ottenuto il titolo di Grande Maestro.

Michael Dowling
Dowling è un autore di romanzi fantasy. Insieme a sua madre (Diane Purkiss) scrive libri sotto lo pseudonimo di Tobias Druitt.

Akrit Jaswal
Nato nel 1993 in India, è considerato uno dei bambini con il più alto quoziente intellettivo. Le vicende narrano che il bimbo abbia programmato un intervento chirurgico all’età di soli 7 anni.

Cleopatra Stratan
Nata in Moldavia nel 2002, è una delle cantanti di successo più giovani al mondo.

.

Aelita Andre
La bambina prodigio australiana è conosciuta nel campo dell’arte. Ha iniziato a dipingere all’età di soli 2 anni.

 

Arfa Karim
Nata nel 1995 in Pakistan, l’esperta di informatica Arfa Karim è stata, all’età di soli 9 anni, la più giovane Microsoft Certified Professional del mondo. La giovanissima ragazza è però deceduta il 14 gennaio di quest’anno per un arresto cardiaco.

 

 

http://www.dailyblog.it/top-10-bambini-prodigio-da-tutto-il-mondo/22/01/2012/