Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


I BAMBINI DI LIPA HANNO ANCORA BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO

I BAMBINI DI LIPA HANNO ANCORA BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO!

 

Il numero solidale, attivo fino al 19 febbraio 2013, ci ha permesso di raccogliere solo parte dei fondi necessari per aiutare oltre 600 bambini accolti e sostenuti dal Villaggio SOS di Lipa, nelle Filippine.
L’obiettivo è vicino, mancano 40.000 euro, e per raggiungerlo abbiamo bisogno ancora del vostro aiuto. Dobbiamo ristrutturare le case famiglia che compongono il Villaggio SOS di Lipa e acquistare mobili e giocattoli per le camerette e materiale e corredo scolastico. La campagna solidale continua! La Pina, nota conduttrice radiofonica e televisiva e nostra preziosa testimonial, continuerà a sostenerci in questa gara di solidarietà per i bambini del Villaggio SOS di Lipa. Unisciti anche tu! Fai una donazione su www.sositalia.it/lapinafilippina


MALI: RACCONTI DI FAMIGLIE SPEZZATE

L’OCHA parla di circa 4,3 milioni di persone che necessitano di assistenza umanitaria e di 227.000 sfollati interni. Molti di loro sono bambini e ragazzi mandati dai loro genitori, verso le zone più sicure nel sud del Mali, e hanno viaggiato in autobus, in camion o a piedi, per settimane. Il Programma di Emergenza avviato da SOS Villaggi dei Bambini procede, anche a sostegno delle famiglie che, nonostante la loro povertà, ospitano migliaia di sfollati, con cui condividono quel poco che hanno.
Gnorguel Gambi racconta "Ho già dieci figli, ma quando la violenza è scoppiata nel nord, i figli di amici di famiglia hanno cominciato ad arrivare da Douenzta, che si trova 260 chilometri più a nord. Un ragazzo di 24 anni ha viaggiato a piedi per un mese, dormendo nel bosco per nascondersi da gruppi di ribelli. Oggi siamo in 19, di notte dormiamo su stuoie e materassi condivisi in una stanza o sotto le stelle nel cortile. Riescono a mangiare e hanno un posto sicuro dove dormire, ma il raccolto dello scorso anno è andato male e non ho molte risorse".
Binta Maiga ha 32 anni ed era insegnante in una scuola materna e oggi condivide una tenda con il marito, due figli e quattro nipoti. "Non avrei mai immaginato di dover crescere i miei figli in condizioni simili. A Gao avevamo una bella casa e vivevamo tranquilli. Sono molto preoccupata per l'impatto che la situazione avrà sui bambini e non so cosa aspettarmi quando finalmente potremo tornare a casa. Non so nemmeno se abbiamo ancora una casa!”.

Approfondisci

UN MATRIMONIO PER IL VILLAGGIO SOS DI OSTUNI
A dicembre Vanda e Vito, una coppia di sposi vicini alla realtà di SOS Villaggi dei Bambini e in particolare al Villaggio SOS di Ostuni, ha deciso di suggerire ad amici e parenti di non fare regali per il loro matrimonio, bensì di fare una donazione al Villaggio SOS di Ostuni e aiutare così i bambini privi di cure familiari accolti nelle case famiglia. A Vanda e Vito e a tutti coloro che hanno fatto la donazione, va il nostro più caloroso e sentito GRAZIE per aver compiuto un gesto così generoso. Viva gli sposi! Ai quali facciamo i nostri migliori auguri per una vita piena di gioia!

Approfondisci

 

 

 

 

 

IL NUOVO SITO PER LE AZIENDE AMICHE SOS

 

 

È on-line sul sito di SOS Villaggi dei Bambini la nuova area dedicata alle aziende! Sei responsabile di una società o di un brand? Credi sia importante affiancare alla mission aziendale un percorso nella responsabilità sociale? Clicca su www.sositalia.it/aziende, leggi i progetti di SOS Villaggi dei Bambini, in Italia o nel mondo, ai quali puoi decidere di contribuire. Potrai comunicare il tuo impegno a favore di un progetto o contribuire alla lista dei desideri dei bambini accolti nei Villaggi SOS. Il sostegno della tua società può essere decisivo per i bambini in difficoltà!
Cosa aspetti? Diventa un’Azienda Amica SOS!

Approfondisci

SPONTEX AL FIANCO DI SOS VILLAGGI DEI BAMBINI

Spontex, società leader mondiale nella produzione di articoli per la casa in cellulosa e in lattice, ha deciso di sostenere, per tutto il 2013, i programmi di accoglienza che SOS Villaggi dei Bambini sviluppa in Italia. L’iniziativa sarà veicolata nei punti vendita attraverso una gamma di prodotti dedicati: Guanto soft, Spugnette mini spiranett’, Guanti natural latex, Panno flash e Panni spugna.
La partnership tra Spontex e SOS Villaggi dei Bambini nasce dalla condivisione di un valore fondamentale: la casa, intesa come luogo amorevole e affettivo in cui i bambini crescono e vivono la loro infanzia. Per maggiori info: http://www.spontex.it/controllers/news/?a=&o=62&p=1

Approfondisci

 

 

 

 

WIND PER IL RUANDA

Prosegue la collaborazione con Wind 10decimi, che rinnova anche nel 2013 il suo impegno nella raccolta fondi destinata a sostenere l’Asilo SOS di Kayonza in Ruanda. Nel 2012 grazie al supporto dei clienti Wind e dell’azienda, sono stati raccolti oltre 5.000 €, che hanno aiutato SOS Villaggi dei Bambini a garantire il cibo, le cure e l’istruzione ai 74 bambini che frequentano l’Asilo SOS. Anche quest’anno è possibile contribuire, sostenendo il progetto nell’area della scolarizzazione, sul sito www.10decimi.org.

 

 

È PASQUA: REGALI SOLIDALI AZIENDE

Augura buona Pasqua con SOS Villaggi dei Bambini e contribuisci al sostegno del progetto “7 Pulmini per 7 Villaggi SOS”. La tua azienda può decidere di inviare gli auguri di Pasqua, scegliendo i regali solidali, come il biglietto di auguri o le ecard, e testimoniare il proprio impegno http://regali.sosvillaggideibambini.org/regali-solidali-aziendali/

 

Approfondimenti