Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Durante il sesso, cosI' si accende il cervello femminile

Nei momenti più “hot” del rapporto sessuale, nel cervello della donna si scatena il finimondo o giù di lì. Si mettono in moto la bellezza di 30 diverse zone cerebrali, che le consentono di provare sensazioni potenti e anche molto diverse tra loro. Per capire che cosa accade esattamente nella testa di lei, nel corso di una performance sotto le lenzuola, si è attivata con uno studio ad hoc la statunitense Rutgers University (New Jersey). Il risultato? "Si accendono tantissime aree del cervello, comprese quelle responsabili dell'emozione, del contatto, della gioia e della memoria. Un mix che rende la donna più propensa, dopo il rapporto, a innamorarsi del partner rispetto all'uomo".

 

Prima dell’orgasmo

Gli scienziati americani hanno inoltre scoperto che due minuti prima del raggiungimento dell'orgasmo si attivano i centri di ricompensa cerebrali. Le stesse aree che lavorano quando mangiamo o beviamo. "Immediatamente prima che si arrivi al culmine”, si legge nello studio, “anche altre aree del cervello femminile sono colpite dalla forti vibrazioni dell'eccitazione, ad esempio la corteccia sensoriale. Questo fa sì che il sistema nervoso venga intorpidito a tal punto che sente solo piacere”.

 

Alla fine

“L'ultima parte ad attivarsi è l'ipotalamo”, avvertono gli scienziati sul quotidiano britannico “Daily Mail”, la zona deputata al controllo, ma ormai la donna è già stata conquistata".

La prossima sfida dei ricercatori è quella di mappare il cervello di un uomo, sempre durante i momenti più piccanti del rapporto sessuale.

 

http://staibene.libero.it/no_cache/psiche_e_sesso/articoli/single_news/article/durante_il_sesso_cosi_si_accende_il_cervello_femminile/?tx_ttnews%5BsViewPointer%5D=1