Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Devolvi il 5x1000 delle tue tasse ad UnAltroMondo Onlus

Devolvi il 5x1000 delle tue tasse ad UnAltroMondo Onlus
Non ti costa nulla, non è una tassa aggiuntiva, e ci permetterà di sviluppare ancora meglio i progetti in Africa e India.
Basta firmare e indicare il nostro codice fiscale 13345040151 nel riquadro dedicato alle associazioni di volontariato/Onlus e il 5xmille delle tue tasse verrà destinato all’associazione.
Per maggiori informazioni clicca qui.

LUCA SACCHI, VI RACCONTO LA "MIA" AFRICA
Luca Sacchi, già campione olimpico di nuoto, è il testimonial della Garderie Unautremonde e del Progetto “Una Volta per Sempre”.
Leggi il reportage del viaggio di Luca Sacchi, una settimana tra i bimbi della «Garderie Unautremonde», della scuola Fabrizio &Cyril e di altri insieme ai volontari di UnAltroMondo in Senegal a fine marzo 2012.
Maggiori info qui.


Attività in Italia

20/05/2012 6° Edizione di A MAGGIO A BAGGIO “SOSTARE INSIEME”
Un evento di aggregazione per tutti, grandi e piccoli, promosso da UnAltroMondo Onlus, con Don Gino Rigoldi, il Lama tibetano Paljin Tulku Rinpoce, l'Imam Abdullah Dahmen,  con Il FIENO, Pierpaolo Lauriola, PLINSKIN Live Show Via Pistoia 10, Parco della Biblioteca di Baggio.
In caso di pioggia i concerti si terranno presso il cts olmi via betulle 39 dalle 19.00.
Per maggiori info clicca qui.

www.facebook.com/SAMultietnico
www.pliskin.eu/
www.facebook.com/ilfieno


Zam il griot del Mali a Sesto San Giovanni
Potete riascoltare alcuni brani delle musiche tradizionali eseguite dal griot Zam Moustapha Dembélé dell'Associazione maliana Volo di Rondine / Nanalé durante la serata del 9 maggio a Sesto San Giovanni, per l'associazione UnAltroMondo ONLUS a questo link

Ringraziamo Zam e Vera per la splendida serata!



Aggiornamento progetti in Senegal

Realizzazione Presidio Medico presso la Scuola Fabrizio & Cyril a Dakar
Sono iniziati da circa una settimana i lavori per la creazione di un presidio medico all'interno della scuola Fabrizio&Cyril a Ben Barack, un quartiere periferico di  Dakar. Il presidio medico servirà come primo soccorso agli alunni della scuola, ma anche come punto di riferimento per gli abitanti del quartiere.
A breve maggiori informazioni e alcune foto dei lavori in corso sul nostro sito.


Notizie dal Mali

Continua l’impegno di UnAltroMondo nel paese
In seguito al colpo di stato effettuato da una giunta militare il 22 marzo a Bamako, i nostri progetti di cooperazione stanno andando avanti nella capitale del Mali, nonostante l’instabilità politica, l’insicurezza sulle sorti del nord del paese in mano a vari gruppi di ribelli armati e un governo di transizione ancora non pienamente operativo.  La vita quotidiana della popolazione nel sud del paese è ripresa malgrado le maggiori difficoltà economiche, alcuni giorni di scontri nelle strade e una maggiore insicurezza sul futuro. La scuola umanista di Kalaban Coura è aperta, i sostegni a distanza stanno proseguendo e così le attività di microcredito delle donne: ai nostri volontari maliani, ai bambini sostenuti e in generale ai beneficiari dei nostri progetti abbiamo confermato il nostro impegno e quello dei nostri donatori a non abbandonarli proprio in questo momento così difficile.
Per informazioni scrivere a sestosg@unaltromondo.it