Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


AIUTIAMO LA MEMORIA

AIUTIAMO LA MEMORIA

Gli integratori naturali per la memoria

Vuoti di memoria e difficoltà di concentrazione spesso dipendono da un accumulo di stress e stanchezza, ma a volte anche da problemi al sistema circolatorio o assunzione di farmaci. Vediamo come aiutare la capacità mnemonica con integratori naturali

di ALESSANDRA ROMEO

Gli integratori alimentari per la memoria sono formulati con erbe e piante officinali indicate per stimolare il cervello, promuovere la sua funzione di memorizzazione delle informazioni, e favorire la capacita di recuperarle e perciò ricordarle.
Spesso stati di stress e depressione influiscono sulla resa della memoria e per questa ragione l'uso di adattogeni vegetali, all'interno di queste composizioni, influisce beneficamente sulla concentrazione e sulle funzioni cognitive e mnemoniche. Anche disturbi al sistema circolatorio impediscono la corretta ossigenazione dei tessuti e il loro nutrimento, per questo motivo, gli integratori vengono formulati con piante ad azione antiossidante, antisclerotica e fluidificante del sangue. La memoriaLa memoria è definita come la capacità del cervello di conservare informazioni. Questo processo avviene i 3 fasi:
l'elaborazione delle informazioni ricevute (codifica);
la creazione di registrazioni permanenti delle informazioni codificate (immagazzinamento);
e il recupero delle informazioni così immagazzinate, in risposta a qualche sollecitazione (richiamo).
Il più diffuso criterio di classificazione della memoria si basa sulla durata della ritenzione del ricordo, identificando tre tipi distinti di memoria: la memoria sensoriale, la memoria a breve termine, e la memoria a lungo termine.Questa funzione cerebrale può subire un declino o deteriorarsi a causa di diversi fattori come l'azione di certe sostanze chimiche (agenti inquinanti, farmaci, droghe); patologie neurologiche; danni al cervello per traumi; o per meccanismi di difesa psicologica.

Le cause più comuni di problemi di memoria sono la depressione, in quanto rallenta i processi mentali; lo stress, che colpisce la capacità di memorizzare e richiamare la memoria; e infine l'invecchiamento. I sintomi dei disturbi di memoria variano di persona in persona.
Alcuni si manifestano con difficoltà nel trovare le parole e ricordare i nomi; altri più gravi come l'incapacità di ricordare conversazioni oppure incontri con altre persone.
Gli anziani di solito hanno una comune perdita di memoria, derivato dall'invecchiamento dell'organismo.
Integratori per la memoria

Gli integratori naturali per la memoria aiutano a contrastare la stanchezza psico-fisica e sostenere l'organismo nei periodi di maggiore affaticamento. Si può ricorrere a queste prodotti quando cominciano a comparire i primi segni dell'invecchiamento, sotto esami o quando è richiesto un maggior lavoro intellettuale o quando i frenetici ritmi della vita quotidiana non permettono di recuperare le energie perdute
.Alcune erbe per la memoria aiutano a migliorare l'attività dei neuroni nella trasmissione degli impulsi nervosi, per la loro azione stimolante, favorendo così il processo della concentrazione e della memorizzazione. Tra queste ricordiamo:
il Ginkgo Biloba: particolarmente conosciuta per la sua attività sulla circolazione venosa, arteriosa e capillare, la pianta è ampiamente utilizzata come fluidificante del sangue, perché ne diminuisce la viscosità, con benefici effetti, sull’irrorazione sanguigna dei tessuti cerebrali. Infatti, per la capacità di favorire una corretta distribuzione di ossigeno e glucosio al cervello, incrementa l'acuità mentale, la concentrazione, la memoria a breve termine, l'abilità cognitiva e la vista. Numerose ricerche hanno anche dimostrato che l’uso del ginkgo contrasta i fenomeni di aterosclerosi negli anziani e rallenta la progressione del morbo di Alzheimer. Le sue foglie contengono terpeni, (ginkgolide B) che migliorano l’irrorazione dei tessuti; mentre i polifenoli e i flavonoidi (ginketolo, isiginketolo, bilabetolo, ginkolide) agiscono sulle membrane cellulari, stabilizzandole e contrastano la formazione di radicali liberi, per questo si possono assumere in tisana.

Gli adattogeni vegetali:
appartengono a questa categoria tutte le piante in grado di agire sul sistema immunitario, endocrino e nervoso e di migliorare la capacità dell'organismo di adattamento allo stress e ai cambiamenti climatici o stagionali. Le piante adattogene aumentano la resistenza alla fatica, riequilibrano le funzioni metaboliche, incrementano le capacità cognitive aiutando a produrre un generale miglioramento delle condizioni psicofisiche. Sono dunque specifiche per combattere, anche a scopo preventivo, gli effetti negativi dello stress. Vivere sempre di fretta, insufficiente riposo, e cause emozionali danno luogo genericamente a disordini come ansia, insonnia, irritabilità, difficoltà di concentrazione, squilibri alimentari, stanchezza e depressione. La loro azione tonificante e stimolante sul sistema nervoso centrale incrementano l’attività elettrica delle cellule della corteccia cerebrale e sono perciò indicati nei periodi di ridotta capacità di rendimento e di concentrazione, nell'affaticamento da surmenage, in caso di esami.

Altre sostanze naturali utilizzate negli integratori per la memoria aiutano a migliorare il flusso del sangue al cervello, fornendo in questo modo i nutrienti vitali e le sostanze antiossidanti di cui ha bisogno per svolgere efficacemente le sue funzioni. In particolare gli antiossidanti combattono i pericolosi radicali liberi che possono causare gravi danni cellulari.
Olio di germe di grano:
la sua assunzione sotto forma di perle o come condimento a crudo, apporta, oltre la vitamina E (di cui è la maggior fonte naturale), calcio, rame, manganese, magnesio, vitamine del gruppo B e fosforo. La funzione principale della vitamina E è quella di agire come antiossidante, proteggendo in particolar modo la membrana cellulare dall'azione nefasta dei radicali liberi e delle loro reazioni a catena. Un'azione legata alla precedente è il risparmio di ossigeno, in quanto il Tocoferolo legandosi all'ossigeno impedisce la sua trasformazione in perossido, consentendo quindi un uso più completo della quota di ossigeno presente. La sua capacità fluidificante aumenta l’apporto di ossigeno a livello cerebrale, senza coagulare. Altra attività importante è l'inibizione della formazione di trombi e relative complicanze ( diminuisce la formazione di trombina ).

Lecitina di soya:
la fosfatidilserina migliora la memoria e la capacità cognitiva. Apporta colina (o Vitamina J), una sostanza organica essenziale per la funzionalità nervosa che migliora l'efficienza intellettuale e le capacità mnemoniche. La deficenza di colina può portare a problemi neurologici come per esempio il morbo di Alzheimer e ad un aumento della pressione arteriosa sistemica. L'utilizzo di lecitina è consigliato anche in caso di affaticamento mentale e in fase di preparazione di esami.
Olio di pesce:
è ricco in omega 3, acidi grassi essenziali indispensabili per migliorare la risposta dei neurotrasmettitori delle cellule cerebrali, e di altri messaggeri. Queste sostanze risultano utili per favorire la funzionalità del sistema nervoso centrale, in quanto aiutano il processo di riparazione, quando le cellule sono danneggiate e sono perciò indicate in presenza di scarsa concentrazione, in caso di affaticamento eccessivo, scarsa lucidità, cattiva qualità del sonno e problemi di memoria.

I rimedi omeopatici che tonificano la memoria

Tra i rimedi omeopatici adatti a tonificare la memoria, c'è solo l'imbarazzo della scelta: per scegliere quello che fa al caso nostro possiamo basarci sia sul tipo di deficit alla memoria, sia sul contesto in cui il problema si presenta, senza trascurare lo sfondo emotivo-caratteriale sottostante.

Alumina:
Ipocondriaco, lamentoso, sempre pronto a brontolare per ogni cosa, il tipo Alumina si confonde spesso quando parla, scambia le parole, dimentica le cose, si agita facilmente, e soprattutto non sopporta di cambiare le sue abitudini. Tendenzialmente depresso, dorme male e si sveglia già stanco e di cattivo umore. Particolarmente utile per le amnesie degli anziani, Alumina può essere preso a qualunque età quando la perdita di memoria si accompagna a sintomi da stress cronico, con caduta dei capelli, sbalzi d'umore e atonia dei visceri addominali. Sintomo specifico: ha la fobia dei coltelli e del sangue. Posologia: Alumina 200 CH monodose, una sola dose.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

Lac caninum:
Malinconico, scoraggiato, smemorato, il tipo Lac caninum è una persona che compra un oggetto e lo dimentica nel negozio o perde il filo del discorso mentre sta parlando. Soffre anche di paure: delle malattie, di sentirsi male per strada, di svenire, ma anche di non essere apprezzato, perché è il primo a sentirsi incapace. Nonostante ciò reagisce come una furia alla minima critica. Tratto caratteristico: i suoi sintomi si alternano passando rapidamente da destra a sinistra e viceversa. Posologia: Lac Caninum 200 CH monodose, una sola dose.

Magnesia Phosphorica:
Psicoastenico, svogliato, disattento e smemorato, il tipo Magnesia è incapace di mettere a fuoco i pensieri e si addormenta quando tenta di studiare. È il rimedio ideale per gli studenti che non riescono a concentrarsi sul testo né tantomeno a mandarlo a memoria, ma anche per le persone mentalmente stanche, vulnerabili agli stress emozionali, soggette a cefalee tensive che irradiano agli occhi, nevralgie del trigemino (soprattutto a destra), crampi e dolori addominali che migliorano con applicazioni calde e premendo l'addome con gli avambracci. Posologia: Magnesia Phosphorica 200 CH monodose, una sola dose.

Baryta carbonica:
Si tratta del rimedio per eccellenza dell'invecchiamento cerebrale accompagnato da pressione alta, alterazione delle pareti vasali e disturbi della circolazione cerebrale negli anziani, con perdita della memoria e deficit cognitivi o prestazionali. Insicuro, indeciso, smemorato, il tipo Baryta carbonica si confonde facilmente perché ha difficoltà a concentrarsi, i processi mentali sono rallentati e dimentica spesso, oltre alle parole, anche le cose che ha fatto: ad esempio telefona due volte alla stessa persona per ripeterle quanto le aveva già detto. Posologia: Baryta carbonica 200 CH monodose, una dose al mese per tre mesi.

Cosa fare contro i piccoli ma ricorrenti deficit alla memoria

Anche se il nostro cervello è in ottima forma, può capitare a tutti che un po' di stanchezza mentale o un improvviso calo di energia, interferisca con la memoria, mettendoci in difficoltà con "vuoti" improvvisi. In questi casi una monodose scelta in base al tipo di dimenticanza ci rimetterà rapidamente in forma.

AnacardiumOrientalis per chi dimentica i nomi di persone e commette lapsus parlando
Aconitum Napellus se tendiamo a dimenticare le date
Mercurius Solubilis quando a svanire sono i nomi dei luoghi
Lachesis Mutus quando tendiamo a dimenticare ciò che ci è stato appena detto
Modo d'uso: tutti i rimedi indicati vanno usati in diluizione 30 CH monodose, una sola dose.

La floriterapia per la memoria
Tra le essenze floreali, le più indicate per contrastare i cali di memoria sono i fiori di Bach e quelli Californiani. I primi agiscono sulle componenti psico-emotive del problema, mentre i Californiani intervengono efficacemente sul versante cognitivo. Ecco i mix di fiori indicati caso per caso.

Rock Rose e Arnica per l'amnesia post traumatica È il mix da usare quando la perdita di memoria compare in seguito a una violenta emozione o a un trauma, anche come rimedio di primo soc­corso per permettere un rapido recupero psicofisico. La diluizione ripristina l'afflusso di sangue ai tessuti cerebrali, riequilibra la pressione, sblocca gli stati di shock che producono confusione mentale e amnesia a breve termine, ma possono fissarsi nel tempo.

Gentian, Borage e Blackberryper le piccole amnesie di origine depressiva È la diluizione adatta per i vuoti di memoria e concentrazione che compaiono nei momenti di sconforto emotivo, accompagnati da insonnia, paura, ansia e sfiducia nelle proprie possibilità. Aiuta a depurare la mente dalle tossine emozionali dovute ad esperienze affettivamente logoranti, dissipando il pessimismo e riattivando il sistema motivazionale, strettamente connesso alle funzioni mnemoniche.

Hornbeam, Madia e Aloe Vera per i vuoti mnemonici da stress e sovraccarico mentale Utile nella sindrome da burnout, nei cali di memoria da esaurimento psicofisico o da sovraccarico mentale, è la diluizione da usare per recuperare la concentrazione e la chiarezza di pensiero necessarie per una buona memoria. Utile anche nei cambi di stagione per tonificare il sistema nervoso e sostenere l'energia mentale, è il rimedio ideale per gli studenti "sgobboni" che dimenticano i loro bisogni emotivi e fisici fino a ritrovarsi esauriti o per quelli che devono affrontare gli esami.

Mustard, Basil e Pomegranate nelle amnesie da scompenso ormonale È il mix da scegliere se la memoria comincia a perdere colpi in coincidenza con una fase di assestamento ormonale, come la pubertà, il climaterio o l’andropausa. Spesso infatti in questi periodi il sistema cognitivo sembra impantanarsi e funzionare a scarto ridotto, mentre i pensieri si avvitano intorno al soggetto che, immerso in una sorta di nuvola nera, perde interesse per la realtà. La diluizione favorisce l'integrazione dei due emisferi cerebrali.

https://www.riza.it/benessere/sos-salute/7018/memoria-i-rimedi-naturali-che-la-rafforzano.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

SIAMO TRANSITATI DALL ERA DEI PESCI ALL ERA DELL ACQUARIO

SIAMO TRANSITATI DALL'ERA DEI PESCI ALL'ERA DELL'ACQUARIO

DICEVA YOGI HARBHAJAN:

Il motto dei pesci era " Voglio sapere, devo imparare"
Il motto dell'acquario e' : "So. Voglio fare esperienza"

poi egli affermava:
Il momento ci porta ad un cambiamento cruciale, un cambiamento di era
La sensibilita' di base delle persone nei confronti della propria psiche e nei confronti l'uno dell'altro, sta cambiando.
Adesso dobbiamo tutti sperimentare e conoscere la nostra mente cosi' da poter scegliere di agire in modo elevato ed efficace. In questa era della Consapevolezza, nulla al di sotto di questo livello sara' accettabile.

cosi' possiamo pregare:

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

" GUIDACI IN QUESTO MODO O SIGNORE. DAMMI LA NOBILTA' E NON LA CORRUZIONE
DAMMI LA REALTA' E NON LA DUALITA'
DAMMI LA GRAZIA E NON LA VERGOGNA CHE MI FA PERDERE LA FACCIA
DAMMI OGGI PER OGNI DOMANI AFFINCHE IO NON DEBBA PARTECIPARE ALLA PENA

SIGNORE NOSTRO CREATORE CREA IN ME LA FACOLTA' E LE SFACETTATURE DI UN ESSERE UMANO ANGELICO AFFINCHE' IO POSSA SERVIRE TUTTI IN NOME TUO
CON LA TUA GRAZIA
SAT NAM

(yogi harbhajan)

www,yogibhajan.com

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

LA DIETA CHETOGENETICA

LA DIETA CHETOGENETICA

La dieta chetogenica si basa sui più recenti studi scientifici che mostrano come una dieta povera di carboidrati netti, moderata in proteine e ricca di grassi può rigenerare il cervello danneggiato da ictus e demenza, distruggere le cellule tumorali e prevenire le malattie cardiovascolari

La dieta chetogenica è ottima per prevenire il cancro dal momento che le cellule tumorali hanno bisogno di glucosio per prosperare, e i carboidrati privi di fibra si trasformano in glucosio all’interno del corpo, tagliare fuori i carboidrati netti letteralmente affama le cellule tumorali.
Inoltre assumere poche proteine tende a restringere il percorso di mTOR, il che aiuta a limitare la proliferazione cellulare.
La maggior parte dei tumori sono prevenibili attraverso una corretta alimentazione. Evitare esposizioni tossiche (come i pesticidi) è un altro fattore significativo, e questo è uno dei motivi per cui consiglio di mangiare cibi biologici o non trattati.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

Se si vuole evitare o curare il cancro bisogna tagliare fuori tutte le forme di zucchero e farine raffinate dalla dieta. Questo passaggio consente di ottimizzare le vie di segnalazione che potrebbero altrimenti contribuire alla trasformazione maligna.
Uno dei meccanismi principali con cui lo zucchero favorisce il cancro e altre malattie croniche è causando una disfunzione mitocondriale
. Lo zucchero non è un combustibile ideale per il nostro corpo e infatti crea delle specie di ossigeno molto più reattive (ROS) rispetto al grasso quando viene metabolizzato.
I ROS sono composti dell’ossigeno a elevata attività ossidante che possono causare severi danni ossidativi specialmente a carico di DNA, lipidi e proteine.
Oltre a migliorare la salute, la dieta chetogenica:
• Riduce il peso in eccesso
• Abbassa il colesterolo alto
• Abbassa la pressione sanguigna alta
• Riduce la resistenza all’insulina e il rischio diabete
• Favorisce la rigenerazione cerebrale
• Contrasta le cellule tumorali
• Favorisce la disintossicazione dallo zucchero

Come è costituita la dieta chetogenica
Per una salute ottimale abbiamo bisogno di una quantità sufficiente di carboidrati, grassi e proteine. Tuttavia, ci sono carboidrati sani e quelli malsani. Idem per grassi e proteine.
Il Dr. Mercola da una revisione della biologia molecolare richiesta per ottimizzare la funzione mitocondriale, suggerisce una dieta con i seguenti rapporti di nutrienti:

Grassi
Grassi sani, dal 75% al 85% per cento delle calorie totali. Benefici grassi monoinsaturi e saturi includono le olive e l’olio d’oliva, noci di cocco e olio di cocco, noci crude come le noci di macadamia e le noci pecan, semi come sesamo, il cumino nero, zucca e semi di canapa , avocado, ghee, burro crudo di cacao, uova, carne.
I grassi nocivi che contribuiscono alla malattia sono principalmente i grassi trans e gli oli vegetali raffinati polinsaturi (PUFAs), chiamati anche omega-6. Ricordate, il glucosio è un combustibile intrinsecamente “sporco”, in quanto si genera molto più ROS di quanto la combustione dei grassi faccia. Per bruciare il grasso, le vostre cellule devono essere sane e normali. Le cellule tumorali non hanno la flessibilità metabolica per bruciare il grasso e per questo motivo una dieta ricca di grassi sani sembra essere una strategia anti-cancro efficace
Quando si passa dalla combustione di glucosio come combustibile primario al bruciare i grassi come combustibile, le cellule tumorali devono lottare per rimanere in vita, in quanto la maggior parte dei loro mitocondri sono disfunzionali e non possono utilizzare l’ossigeno per bruciare il combustibile. Allo stesso tempo, alle cellule sane viene dato un combustibile ideale che abbassa il danno ossidativo e ottimizza la funzione mitocondriale. L’effetto totale è che le cellule sane iniziano a prosperare mentre le cellule tumorali sono “morte” di fame.
Carboidrati
I carboidrati, dall’8 a 15% delle calorie giornaliere. Ciò significa che se la quantità totale di carboidrati è del 10% delle calorie giornaliere, almeno la metà deve essere fibra. La fibra ha una serie di benefici per la salute, compresa la gestione del peso e un minor rischio per alcuni tipi di cancro.
Personalmente credo che i più potrebbero trarre beneficio dal ridurre i carboidrati (non solo il fruttosio) a meno di 100 grammi (g) al giorno, e mantenere la totale assunzione di fruttosio ad un massimo di 25 g al giorno da tutte le fonti. Se siete insulino-resistenti, è meglio seguire il limite di 15 g di fruttosio al giorno.
I malati di cancro probabilmente sarebbero meglio aiutati da limiti più rigorosi. Riducendo la quantità di carboidrati netti che si mangia, si compiranno 4 cose che si tradurranno in infiammazione abbassato e la stimolazione ridotta della crescita del cancro. Così potrete:
• Abbassare il livello di glucosio nel siero
• Ridurre il livello di mTOR
• Ridurre il livello di insulina
• Abbassare i fattori di crescita insulino-simili (IGF-1, un potente ormone che agisce sulla ghiandola pituitaria per indurre effetti metabolici ed endocrini, tra cui la crescita delle cellule e la replicazione. Elevati livelli di IGF-1 sono associati con il cancro al seno e altri tipi di cancro).
Ottime fonti di carboidrati ricchi di fibre che si possono mangiare sono i semi di chia. bacche, frutta a guscio, cavolfiori, ortaggi a radice e tuberi, come le cipolle e le patate dolci, fagiolini, piselli, broccoli, cavolini di Bruxelles, carote. Infatti tutte le verdure sono ottime fonti di carboidrati, quindi non è necessario mangiare molti cereali.
Proteine
Proteine, dal 7 al 10 per cento delle calorie totali. Scegliete proteine di qualità come carne alimentata ad erba (grass-fed) o biologica. Come regola generale, vi consiglio di limitare la quantità di proteine a 0,5 g di proteine per chilo di massa magra del corpo, che per la maggior parte delle persone equivale da 40 a 70 g di proteine al giorno.
(Per stimare le vostre esigenze di proteine, prima determinate la massa corporea magra. Sottraete la percentuale di grasso corporeo da 100. Ad esempio, se avete il 20% di grasso corporeo, allora avrete l’ 80% di massa corporea magra. Ora basta moltiplicare questa percentuale con il peso attuale per ottenere la vostra massa magra del corpo in chili.)
Anche in questo caso, la ragione per limitare le proteine è che quantità eccessive hanno un effetto stimolante sul percorso del mTOR, che gioca un ruolo significativo in molte malattie, compreso il cancro. Quando riducete le proteine a ciò che il vostro corpo ha bisogno per la riparazione e la manutenzione delle cellule, mTOR rimane inibito, e aiuta a minimizzare le possibilità di crescita del cancro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

I GUERRIERI PER GLI INDIANI

I GUERRIERI PER GLI INDIANI

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete.

Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.

Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.

È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

(TORO SEDUTO)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

La meditazione sonora del portale del cuore

La meditazione sonora del portale del cuore

Un messaggio planetario Hathor tramite Tom Kenyon

La pandemia Covid-19 o Corona Virus è solo un aspetto di questo attuale nodo caotico sfaccettato . Anche la volatilità economica, politica e sociale sono aspetti di questo nodo caotico. Un altro aspetto meno visibile è la diffusione della paura, che è essa stessa un tipo di pandemia emotiva.

Sfortunatamente, a causa della decimazione delle foreste pluviali e dello scioglimento del permafrost, molti tipi di agenti patogeni e forme di vita microbica sono e continueranno a essere rilasciati nell'ambiente terrestre.

E in mezzo a tutto questo caos, il cambiamento climatico e la perdita di specie continuano senza sosta.

Riteniamo che impartire la conoscenza del portale Ib sia lo strumento più pratico e benefico che possiamo darvi quando l'umanità - e tutti gli esseri senzienti - entrano in questo enorme Nodo Caotico.

L'Ib
Questa meditazione sonora del portale del cuore è incentrata sul tuo cuore fisico, ciò che gli antichi egizi chiamavano Ib .

Lo scopo di questa meditazione è duplice: da una parte, attiva il portale Ib del cuore fisico a beneficio del cuore e del corpo fisico, e due, può essere usata per esplorare altre dimensioni di coscienza così come altri regni di esistenza, dalla quale puoi ricevere sostentamento spirituale e preziose informazioni trascendenti.

L' Ib (o cuore fisico) è il più grande generatore di campi elettromagnetici nel tuo corpo e, in effetti, tutto il tuo corpo è avvolto e compenetrato da questi invisibili campi elettromagnetici di energia.

I codici sonori di questa meditazione sono analoghi acustici dei regni della luce e sono estremamente benefici per il tuo benessere.

Per motivi di chiarezza, divideremo le nostre istruzioni in due parti.

Attivazione dell'Ib
Immagina una sfera di spazio composta da una chiara luce bianca. Immagina che questa sfera luminosa circondi il tuo cuore fisico. Lo scopo di questa sfera è contenere le energie rilasciate dai codici sonori nello spazio del tuo cuore e nei suoi nervi e fibre muscolari.

Riposa la tua attenzione nell'area del tuo cuore fisico e consenti ai codici sonori di muoversi spontaneamente e vibrare in diverse aree del tuo cuore e della sfera.

Non cercare di far accadere nulla. I codici sonori apriranno i sottili percorsi energetici dal cuore al resto del tuo corpo. I codici sonori influenzeranno anche le strutture biofotoniche del cuore e, attraverso la bio-risonanza, l'intero corpo.

Se scegli di lavorare regolarmente con questa meditazione, scoprirai che i codici sonori risuonano aree del tuo cuore fisico e che, a loro volta, risuonano in altre aree del tuo corpo fisico. L'intero processo è una pulizia di energia sottile del tuo cuore e del tuo corpo fisico, che può essere molto benefico e profondo, specialmente perché il tuo ambiente è ora pieno di agenti tossici fisici, mentali ed emotivi.

La ripetizione di questa meditazione è una chiave per acquisire padronanza grazie alla quale puoi riconoscere il linguaggio cinestetico della luce inter-cellulare all'interno della galassia che chiami corpo. Se guardi le immagini di galassie e nebulose dallo spazio, sappi che qualcosa di molto simile risiede nel tuo corpo, comprese le reti neurali del tuo cervello.

Nebulosa testa di scimmia
Nebulosa Testa di scimmia, per gentile concessione del telescopio Hubble

Poiché i codici sonori sono analoghi della luce spirituale, "parlano" alla luce del tuo corpo. Questo può avere un enorme potenziale di trasformazione e guarigione se lo consenti.

Esplorazione interdimensionale
L' Ib è anche un portale per altre dimensioni di coscienza e regni di esistenza.

Può portare la tua coscienza e / o il tuo corpo di energia sottile chiamato KA, dagli antichi egizi, in questi regni spirituali. La KA è anche conosciuta come la doppia spirituale o doppio eterico dal momento che i KA Sembra che il tuo corpo fisico, ma è composto da energia, non carne e sangue. In quanto tale, si muove secondo le leggi della meccanica quantistica piuttosto che della fisica newtoniana. In altre parole, il tuo KA non è vincolato dalla gravità o dai vincoli di tempo e spazio.

Per coinvolgere il tuo Ib come un vaso esplorativo interdimensionale (IEV), sposti il ​​tuo centro di attenzione sulla sfera luminosa che è intorno al tuo cuore fisico.

Quindi stabilisci un'intenzione su dove vorresti che la tua coscienza transiti. Qualsiasi regno dell'esistenza, qualsiasi mondo spirituale e qualsiasi maestro spirituale è disponibile per te se hai un'intenzione chiara e pura.

Riposa la tua consapevolezza nella chiara sfera luminosa bianca intorno al tuo cuore e consenti ai codici sonori di attivare i molteplici passaggi che si estendono dalla sfera verso altri regni dell'esistenza.

Quando lo fai, la sfera potrebbe iniziare a ruotare come un giroscopio. I wormhole potrebbero aprirsi e / o potresti trovarti improvvisamente inconsapevole del tuo corpo fisico e ritrovarti invece a fluttuare nello spazio o in altre dimensioni. Se transiti attraverso la sfera, o sarai nel tuo corpo KA o sarai nella pura coscienza, senza alcuna forma.

Questo modo di lavorare con l' Ib può, come abbiamo detto prima, impartire profonde energie riparatrici e conoscenza trascendentale, entrambe le quali si dimostreranno preziose per te mentre transiti con il resto del pianeta e l'umanità attraverso questo attuale Nodo Caotico.

Infine, l' Ib è uno strumento inestimabile al momento della morte. Se non hai già un mezzo per influenzare la dimensione o il mondo in cui entri dopo la tua morte, vale la pena esplorare questo metodo.

Per distillare un fenomeno molto complesso nei suoi aspetti più semplici, la qualità vibratoria del tuo Ib determinerà in quali dimensioni di coscienza o mondi ti trovi dopo aver attraversato il passaggio della morte. Lavorando con l'IEV per esplorare e interagire con i regni spiritualmente avanzati, purificherai il tuo Ib così, a sua volta, influenzando positivamente il tuo passaggio attraverso la morte.

Ascesa in mezzo ai nodi caotici
È qui che vorremmo inserire la nostra visione dello scopo della vita. Da una prospettiva spirituale, lo scopo dell'essere umano non è la sopravvivenza fisica, di per sé, ma piuttosto la vita è un campo di possibilità che ti permette di sviluppare la maestria spirituale. Da questo punto di vista, siete tutti visitatori di questo luogo che chiamate Terra.

Raccogli ciò che puoi dalla tua esperienza come essere umano, perché è uno degli stati dell'essere più unici nell'universo. Ma il nostro forte suggerimento è di guardare anche dentro di te nei meravigliosi regni pieni di luce del tuo essere. Questi regni che dimorano dentro di te possono essere un profondo pozzo di sostentamento e conforto mentre l'umanità sembra precipitare nell'ignoto.

Questa particolare strada maestra non è per tutti. Ma se sei uno che si sforza di vivere in alto, ti invitiamo sulla strada davvero meno battuta. E che tu possa essere sollevato dalla luce inesauribile e dalla compassione che dimora dentro.

The Hathors
19 marzo 2020

Pensieri e osservazioni di Tom
Questa meditazione è una cornucopia di potenziale trasformativo per coloro che desiderano entrare pienamente in questo portale di coscienza unico.

Gli antichi egizi si riferivano a questo portale come Ib o cuore fisico. E credevano che fosse la sede dell'anima oltre che la fonte della volontà. Al momento della morte, gli egiziani credevano che il proprio cuore fosse pesato nel mondo degli spiriti dalla dea Maat, usando una piuma per vedere se l' Ib fosse gravato dalle esperienze della propria vita o se fosse “leggero come una piuma . " Se l' Ib fosse abbastanza leggero si avrebbe accesso ai mondi superiori. Se il proprio cuore fosse oppresso dai rimpianti e dalle vicissitudini della vita, allora si dovrebbe andare in uno dei mondi inferiori.

Uno dei percorsi segreti dell'Alta Alchimia egiziana era quello di spostare la propria fedeltà dalle apparenze del mondo fisico al Sé Superiore o BA , che per sua stessa natura trasforma le impressioni di vita negative nella libertà della coscienza illimitata, che vede attraverso le illusioni di il mondo fisico.

È interessante notare che i buddisti tibetani credono che il cuore sia la sede di The Indestructible Drop , che è l'essenza distillata di tutte le esperienze della tua vita che porti in altri regni di coscienza.

Gli Hathors hanno dato istruzioni molto chiare per la meditazione, così come i motivi per cui si potrebbe scegliere di praticarla, quindi non sento il bisogno di elaborare.

Tuttavia, avendo lavorato con questa mediazione in più occasioni, penso che potrebbe essere utile descrivere alcuni dei fenomeni che ho notato, che confido saranno sperimentati da molti di voi che entreranno pienamente in questo. Mi occuperò di questo non per programmare in anticipo la vostra esperienza, perché in effetti, come in tutte le cose, ognuno di noi avrà la propria esperienza unica.

Ma alcune delle aperture create da questa meditazione possono essere piuttosto sorprendenti e alterare la mente. Avere un'idea della possibilità che tali fenomeni possano sorgere, penso, ti aiuterà a spostarti più gentilmente nello spazio di trasformazione quando entrerai completamente nel portale di Ib (cioè il tuo cuore fisico).

Controindicazioni

Allerta

Non Non ascoltate questa meditazione in situazioni che richiedono attenzione, anche se si è un avanzato Psychonaut o Argonaut della Mente . Ciò è dovuto al fatto che i codici sonori attivano l' Ibportale del tuo cuore (se glielo permetti), che a sua volta apre flussi di energia interdimensionale e informazioni multidimensionali. A seconda del tuo stato neurologico in quel momento, questi flussi possono essere leggeri o intensi. Se sono intensi, possono alterare notevolmente la mente, con conseguenti profonde alterazioni del tempo e dello spazio percepiti. Questi tipi di stati alterati possono anche risultare in una temporanea disconnessione dal mondo temporale. È durante questi stati di coscienza profondamente alterati che si è in grado di guarire e trasformare immense quantità di energia, percezione mentale ed emozioni. Tuttavia, non è saggio entrare in questi stati di percezione alterata quando, ad esempio, si cerca di guidare un'auto o di utilizzare macchinari. Duh.

Epilessia o convulsioni

Se soffri di epilessia o hai crisi epilettiche, ti consiglio caldamente di iniziare prima ad ascoltare la colonna sonora a un volume molto basso, appena percettibile. Man mano che ti senti a tuo agio con i codici sonori e il metodo di meditazione, descritti dagli Hathors, puoi aumentare lentamente il volume.

È altamente improbabile che questi codici sonori scatenino una crisi in qualcuno, ma tendo a essere protettivo quando si tratta di guidare le persone verso stati di coscienza potenzialmente profondi e alterati. L'unico motivo per cui sto anche sollevando l'argomento dell'epilessia riguardo a questa meditazione è dovuto al fatto che il cuore fisico è collegato ai due lobi temporali del cervello tramite il nervo vago. Studi scientifici dimostrano chiaramente che il cervello può essere profondamente influenzato dai campi elettromagnetici generati dal cuore e da boli di energia che possono fluire dal cuore al cervello. Di nuovo, questo probabilmente non sarà un problema per nessuno. Ma per sbagliare sul lato della sicurezza, inizia ad ascoltare a un livello appena percettibile e poi aumenta lentamente il volume.

Risposte fisiche ed eteriche

Mentre ti concentri sul tuo cuore e ascolti i codici sonori, i suoni tenderanno a vibrare spazi all'interno del tuo cuore fisico, se mantieni questa intenzione.

Il tuo livello di esperienza con attenzione focalizzata e l'estensione del tuo permesso subconscio di sperimentare stati espansi dell'essere determineranno quanto sia profonda la tua esperienza all'inizio. Ma se lavori regolarmente con questa meditazione diventerai più sensibile e consapevole delle energie sottili e delle aperture interdimensionali nel tuo cuore.

Ci sono due segnali chiave per quanto riguarda il progresso con questa meditazione. La prima è la percezione che i codici sonori stiano letteralmente vibrando in varie aree del tuo cuore fisico e tramite la bio-risonanza, altre aree del tuo corpo. Il rilascio di queste energie sottili è molto benefico sia per il corpo che per la mente. Man mano che diventi più familiare ea tuo agio con questo, la sensazione di risonanza del cuore e del corpo ai codici del suono può essere piuttosto profonda.

Il secondo segnale di progresso appare quando sei in grado di riposare il tuo centro di attenzione nella chiara sfera luminosa che circonda il tuo cuore e permetti ai codici sonori di aprire il portale Ib nelle realtà multidimensionali che sono collegate al tuo cuore.

Sono tentato qui di descrivere alcune delle esperienze miracolose e della guarigione che possono sorgere quando entri in questo livello, ma mi asterrò dal farlo. Se dovessi mappare parte di questo territorio interno, non importa quanto siano buone le mie intenzioni, avrei inavvertitamente influenzato la tua esperienza. Quindi, lascerò a te il compito di entrare in questo misterioso e vasto mondo interiore nell'innocenza. È il modo migliore.

Le origini di questa meditazione

La colonna sonora di questa meditazione proviene da una registrazione dal vivo di un'esplorazione sonora incentrata sul chakra del cuore data dagli Hathors in un Intensivo intitolato Biophotonic Human . Hanno scelto di utilizzare i codici sonori specifici di questa precedente meditazione per attivare il portale Ib perché questi codici sonori sono molto efficaci ed efficienti quando si tratta di attivare e aprire il portale Ib .

Il fatto che gli Hathor abbiano scelto una meditazione sonora che originariamente attivava il chakra del cuore per attivare l' Ib (il cuore fisico) e la sua natura multidimensionale parla delle profonde connessioni tra il cuore fisico e il chakra del cuore.

Un'anomalia elettronica

Un'anomalia elettronica interessante appare intorno alle 10:48 min nella meditazione sonora. Si tratta di un leggero blip, che secondo gli Hathors era un effetto energetico derivante dalle dimensioni superiori che interessavano l'elettronica. Questo a volte è accaduto in eventi passati in cui la sottile energia durante una trasmissione del suono ha influenzato i circuiti elettronici dei registratori digitali. Ho deciso di rimuovere questo blip, ma mentre mi preparavo a farlo, gli Hathors sono intervenuti e hanno detto che faceva parte delle informazioni e non doveva essere rimosso. È stato quindi lasciato al suo posto e, per quanto strano possa sembrare, quel piccolo blip faceva parte della loro trasmissione in quel momento.

Per quelli di voi che possiedono il set di registrazioni del workshop Biophotonic Human , la meditazione sonora appare sulla traccia 5 del CD6.

La biofotonica è un affascinante e significativo campo di ricerca che ha documentato, e continua a documentare, la realtà della luce biologica . In altre parole, le nostre cellule biologiche emettono luce misurabile e quantificabile. Se non si ha familiarità con questo campo della scienza e volete saperne di più, vi consiglio di andare alla sezione Articoli del sito e localizzare il Biophotonic umana Classe Handout s . Qui troverai una descrizione di base di questo campo scientifico e risorse sia scientifiche che a misura di laici.

Ti consiglio di ascoltare questa registrazione con cuffie o auricolari per ottenere il massimo effetto psico-acustico.

La trasmissione completa di Hathor dal seminario Biophotonic Human è di 11:06 minuti.

Dopo aver intrapreso questa meditazione più volte, ho deciso di postare anche una versione estesa che è la trasmissione completa ripetuta tre volte per creare un campo sonoro continuo. Ho scoperto che lavorare con questa meditazione per almeno tre ripetizioni mi dà la più profonda esperienza di trasformazione. Ho provato a premere ripetizione, ma il semplice compito di premere il pulsante di ripetizione mi ha portato fuori dallo stato. Quelli di voi che desiderano lavorare profondamente con questa meditazione sonora potrebbero trovare utile la versione estesa. Sono 33:18 minuti.

Nota importante: queste meditazioni sonore e quella annotata in Informazioni non direttamente correlate a questo messaggio , sono rese disponibili gratuitamente per il tuo uso personale . Sono proprietà intellettuale protetta da copyright e non possono essere pubblicati o condivisi con altri senza il mio consenso scritto. Se hai ricevuto una versione inoltrata di questo messaggio e i collegamenti non funzionano, vai alla sezione Ascolto su www.tomkenyon.com. Dopo aver accettato i termini di ascolto, avrai libero accesso a un'ampia gamma di mediazioni sonore, conferenze e interviste. Basta scorrere la coda fino a trovare il titolo che stai cercando.

Dropbox (dove gli mp3 sono archiviati elettronicamente) ha cambiato il suo formato di visualizzazione. Quando fai clic su uno dei collegamenti sottostanti, verrai indirizzato direttamente al file audio. Quando viene visualizzata la pagina, vedrai un mucchio di linee verticali. Queste linee rappresentano il livello del volume della registrazione.

All'estrema sinistra in basso delle linee c'è una freccia, la classica icona di riproduzione. Fare clic su questo per avviare la riproduzione. Se ti piace quello che senti e desideri scaricare il file, le opzioni di download si trovano in alto a destra delle linee verticali. C'è anche una sezione commenti. Questi vanno direttamente a me e li leggo. In caso di domande, tuttavia, è pregato di inviarmele all'indirizzo office@tomkenyon.com .

The Ib Portal Sound Meditation (11: 06mins), clicca qui per ascoltare e / o scaricare.

La versione estesa di Ib Portal Sound Meditation (33: 18 minuti), fare clic qui per ascoltarla e / o scaricarla.

Informazioni non direttamente collegate a questo messaggio

Il primo messaggio Hathor, tramite me, è stato dato l'8 febbraio 2003. Nel corso di questi ultimi diciassette anni, gli Hathor hanno fatto molte meditazioni sonore e presentato concetti fondamentali sulla coscienza, l'intenzione e gli esiti che possono essere utili durante questo periodo attuale. di immensa sfida e incertezza.

Ho raccolto i messaggi più pratici e diretti e ho scritto una breve descrizione di ogni messaggio e file audio, indicando di cosa si tratta e con cosa potrebbero essere utili.

Spero che questo sia un valido aiuto poiché c'è così tanto materiale che è stato dato negli ultimi diciassette anni, è facile perdersi. Lo chiamo The Hathor Navigator . Puoi fare clic sul titolo sopra e dovrebbe portarti direttamente ad esso. Puoi trovarlo anche andando alla sezione Articoli su www.tomkenyon.com e scorri verso il basso fino a trovare il titolo The Hathor Navigator.

Lament for Whales è una registrazione che ho fatto qualche tempo fa, che era stata precedentemente pubblicata nella sezione Ascolto. Tuttavia, durante la revisione del contenuto del sito Web, ho notato che la registrazione era stata in qualche modo danneggiata. Ho rimosso quel file e ho caricato una versione pulita della registrazione. Penso che valga la pena ascoltare. Puoi fare clic sul link sottostante oppure puoi andare alla sezione Ascolto e scorrere la coda fino a trovare il titolo.
https://tomkenyon.com/the-heart-portal-sound-meditation
Clicca qui per ascoltare e / o scaricare Lament for Whales .

©️ 2020 Tom Kenyon Tutti i diritti riservati www.tomkenyon.com

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli