Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


medico scrive che per sua figlia andare a scuola per 5 ore con la mascherina e' DANNOSO

un medico scrive che per sua figlia  andare a scuola per 5 ore con la mascherina e' DANNOSO

 

Monterenzio, li 24/5/2020


Alla Cortese attenzione del

Dirigente Scolastico dell’Istituto E. MATTEI

Di S. Lazzaro di Savena ( Bo )

Prof. PRONO


Gent. mo Prof. PRONO, la mattina del 24 maggio u.s. leggo sulla prima pagina di 

“La Repubblica” relativamente al “PIANO TECNICO” del Governo di permettere il rientro a scuola da settembre con OBBLIGO DELLE MASCHERINE .

Le scrivo, affinché, in qualità di Dirigente Scolastico, Lei possa prendere TUTTI i necessari provvedimenti finalizzati a fare sì che questo “FOLLE PROGETTO” basato su principi scientifici inesistenti NON TROVI REALIZZAZIONE, nell’interesse della salute dei nostri figli e, non ultimo, del Personale Docente.

Le scrivo in qualità di “padre”, ma, soprattutto in qualità di “MEDICO”.

Il progetto governativo lede le più semplici e basilari nozioni scientifiche di “IGIENE e MICROBIOLOGIA” che tutti gli studenti di Medicina hanno studiato per sostenere il relativo esame al 2° anno di Facoltà.

L’ uso della mascherina chirurgica, ha senso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per i malati infettivi al fine di proteggere le persone sane, bloccando le goccioline di saliva che vengono emesse dalla bocca del malato a seguito di colpi di tosse o del semplice dialogare. NON HANNO ALCUNA FUNZIONE PROTETTIVA NEI CONFRONTI DI QUELLA QUOTA DI VIRUS CHE FISIOLOGICAMENTE SI TROVA “SOSPESA” NELL’ ARIA e che , in quanto “libera” e non trattenuta all’interno delle goccioline di saliva, è in grado di passare attraverso la trama del tessuto della mascherina. Per contro, l’uso di questo DPI è , se usato maldestramente, causa di danni alla salute di chi ne fa uso.

L’ utilizzo della mascherina comporta il fatto di obbligare l’utilizzatore a respirare i gas ( anidride carbonica ) emessi con gli atti respiratori, inspirando pertanto una miscela di aria a proporzioni invertite ( più ricca di CO2 e più povera di Ossigeno ); ciò comporta un’aumento dell’anidride carbonica nel sangue con conseguente STATO DI ACIDOSI METABOLICA .

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

Lo stato di acidosi metabolica è UNIVERSALMENTE RICONOSCIUTO DALLA LETTERATURA MEDICA come l’innesco di molteplici processi patologici che hanno come fine ultimo del loro instaurarsi …LA MALATTIA..!!! (CANCRO COMPRESO) .

La fisiopatologia del cancro insegna che la cellula tumorale vive, prospera e si riproduce in un ambiente povero di Ossigeno !!!!....; il Dott. Otto Warburg ha vinto un Nobel per questa scoperta !!!

Senza dover arrivare a queste estreme conseguenze, l’uso non corretto di DPI determina IPERTENSIONE , OBNUBILAMENTO DEI SENSI ( scarsa concentrazione ), il vapore acqueo emesso dalla respirazione si deposita sulla superficie interna della mascherina favorendo la crescita di batteri, virus , funghi che i nostri figli saranno obbligati a respirare…l’innalzamento della percentuale di CO 2 nel sangue e il conseguente stato di acidosi determina ABBASSAMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO e . quindi. Aumento della suscettibilità alle infezioni ( ma tanto c’è il vaccino !!?? )

Per concludere… accendiamo il lume della ragione, spegniamo la paura.

Non possiamo continuare a ubbidire cecamente a task force di pseudo-scienziati in conflitto di interessi.

In qualità di esercente la PATRIA POTESTA’ ho il diritto/dovere di mettere in atto tutte le doverose contromisure al fine di tutelare la salute di mia figlia..e dei miei pazienti ( IPPOCRATE).

Chiedo quindi che Lei, in virtù del ruolo istituzionale che ricopre, possa attivare tutte le contromisure ( possibili e impossibili ) al fine di contrastare un piano di indebolimento della salute pubblica che va a minare i nostri figli (rappresentanti della società futura ). 

Nel caso in cui non fosse possibile fare valere il diritto alla verità e alla libertà, chiedo di continuare ad effettuare lezioni via web in quanto NON SONO DISPOSTO A PERMETTERE A MIA FIGLIA DI INDOSSARE PER 5 ORE AL GIORNO UNO STRUMENTO INUTILE E DANNOSO ALLA SALUTE.

Cordiali saluti.


[Dal Dott. Marco Stegagno

• Medico-Chirurgo

• Spec. Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso

• Docente c/o College of Naturopathic Medici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli