Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Trovate le cellule del “sesto senso”

Trovate le cellule del “sesto senso” :

percepiscono i campi magnetici che sono alla base della

bussola naturale

Sono state isolate le cellule del “sesto senso”, che percepiscono i campi magnetici e che sono alla base della bussola naturale di alcune specie, come i piccioni viaggiatori. Il gruppo coordinato da Stephan Eder,dell’Università Ludwig-Maximilians di Monaco, la cui ricerca è stata pubblicata sulla rivista dell’Accademia delle Scienze degli Stati Uniti, Pnas, è riuscito a isolare delle cellule magnetiche nella cavità nasale di una trota.

Ricchissime di ferro, le cellule sono cento volte più sensibili ai campi magnetici di quanto si credesse e le loro caratteristiche potrebbero essere la base di un sistema sensoriale magnetico. Da tempo è nota l’esistenza di un “sesto senso magnetico”, ma l’identità delle cellule specializzate in questa missione non era mai stata svelata.

Le cellule isolate nella trota contengono depositi ricchi di ferro e del materiale magnetico chiamato magnetite. “Negli ultimi 50 anni, gli esperimenti comportamentali hanno prodotto molte prove dell’esistenza di un senso magnetico in una grande varietà di animali”, spiega Eder.

”Tuttavia – aggiunge – la fisiologia sensoriale sottostante rimane poco  chiara a causa dell’elusività delle strutture magneto-sensoriali”.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Osservando una sospensione di tessuto nasale del pesce con un microscopio ottico, gli studiosi sono riusciti a identificare queste speciali cellule dal loro movimento di rotazione, in presenza di una lenta rotazione del campo magnetico esterno. Ogni cellula è dotata di particelle magnetiche ricche di ferro e ancorate alla membrana cellulare.

“In sostanza, un campo magnetico rotante – prosegue Eder – viene impiegato per identificare visivamente le cellule che contengono materiale magnetico in base al loro comportamento rispetto alla rotazione”. I risultati suggeriscono che le cellule sono in grado di rilevare il Nord magnetico, così come piccole variazioni del campo magnetico esterno.

Fattori che possono costituire la base di un vero e proprio sistema sensoriale magnetico.

PERMALINK 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli