Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Test per rilevare tutti i virus : ViroCap

Si chiama ViroCap: a differenza dei test standard, è in grado di identificare allo stesso tempo i virus e tutte le loro varianti

 

(Immagine: Callista Images

Un test in grado di rilevare quasi ogni virus conosciuto. È quanto affermano di aver realizzato, in uno studio appena pubblicato sulla rivista Genome Research, gli scienziati della Washington University, coordinati da Gregory Storch.

Si chiama ViroCap e, per adesso, è ancora lontano dall’utilizzo clinico, perché bisogna ancora valutarne l’efficacia con trial più estensivi. Ma la tecnologia alla base del test è già stata resa pubblica, e sembra molto promettente: “Con questo test”, ha spiegato Storch. “non ci sarà più bisogno di sapere in anticipo quale virus cercare. È sensibile a una vastissima gamma di virus e può rilevarne la presenza anche a concentrazioni molto basse. Pensiamo che il test sarà particolarmente utili in situazioni in cui è difficile formulare una diagnosi o in cui non si conosce la causa di un particolare disturbo”.

ViroCap, spiegano ancora gli scienziati, è sensibile quanto la pcr (ovvero reazione a catena della polimerasi, la tecnica tradizionale di rilevazione del materiale genetico) ma è in grado di rilevare più virus contemporaneamente, comprese le variazioni genetiche dei virus più comuni.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

I ricercatori, in particolare, hanno confrontato i risultati della pcr standard con quelli del ViroCap su due insiemi di campioni (sangue, feci e secrezioni nasali): il metodo tradizionale ha rilevato la presenza di virus in 10 pazienti su 14, mentre il ViroCap ha funzionato anche sugli altri 4. Su un gruppo di bambini con febbre di cui non si era riuscita a diagnosticare l’origine, il nuovo test ha identificato 7 virus in più rispetto alla pcr, tra cui l’adenovirus B di tipo 3A, un virus respiratorio in genere innocuo, ma che a volte può causare gravi infezioni.

Tirando le somme, ViroCap ha fatto registrare un miglioramento del 52% rispetto alla pcr: “Il test è così sensibile”, spiega Todd Wylie, pediatra alla Washington University, “che riesce a rivelare variazioni genetiche molto simili ai virus noti, che invece spesso non sono riconosciute dai test attualmente in uso e complicano la diagnostica”. Un risultato che, renderebbe decisamente più precise e veloci le diagnosi mediche.

 

http://www.wired.it/scienza/medicina/2015/10/01/test-rilevare-tutti-virus/?utm_source=wired&utm_medium=NL&utm_campaign=daily

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli