Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


STITICHEZZA ? ECCO COSA NON TI LIBERA DALLA STITICHEZZA

 
massaggio-floreale

OTTIMO RIMEDIO PER LA STITICHEZZA :
MASSAGGIO FLOREALE PER EFFLEURAGE SULL'ADDOME : MASSAGGIO DOLCE E PROFONDO CON OLI ESSENZIALI PURISSIMI E FIORI DI BACH PER VARI DISAGI ADDOMINALI, DOLORI MESTRUALI E AIUTO NEL PARTO [ click qui per tutte le informazioni ]

 

La stitichezza è un problema molto comune, ma per fortuna bastano uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta per risolverlo.

Uno dei più grandi ostacoli per liberarsi del problema della stitichezza è NON rendersi conto di essere stitico.

La medicina convenzionale dice che si può parlare di stitichezza quando si hanno meno di due o tre movimenti intestinali a settimana. Ma in realtà si dovrebbe avere almeno un movimento intestinale al giorno, preferibilmente due o tre.

La regolarità intestinale è così importante per la tua salute, perché senza di essa, le tossine si accumulano e circolano di nuovo nel sangue.

La stitichezza, infatti, non è solo fastidiosa, ma porta anche altri disturbi, come le emorroidi.

Quali sono le cause della stitichezza?

Una delle cause principali della stitichezza è una dieta povera – che si concentra su prodotti alimentari raffinati e zucchero ed è carente di verdure fresche che sono buone fonti di fibra.

La fibra aiuta a spostare la massa nell’intestino e favorisce i movimenti intestinali.

Altre cause includono:

• 

abuso di lassativi: Se assumi lassativi per un lungo periodo di tempo puoi diventare dipendente. In primo luogo avrai bisogno di dosaggi sempre più elevati per avere un movimento intestinale, e, infine, l’intestino comincerà a non funzionare più bene.

• sindrome da intestino irritabile: può causare spasmi che rallentano la velocità con cui i contenuti del movimento dell’intestino attraversano il tratto digestivo.

• ignorare lo stimolo di liberarsi: se ignori costantemente lo stimolo di liberare l’intestino, per esempio per evitare di utilizzare un bagno pubblico, a lungo andare smetterai di sentire quello stimolo.

Perché i lassativi non sono una soluzione?

Uno dei rischi maggiori di lassativi, specialmente dei lassativi stimolanti, è che il tuo corpo può diventarne dipendente.

Quando smetti di usarli, ci vorrà molto tempo perché l’intestino si riprenda.

Questo vale anche per i cosiddetti lassativi naturali.

 Anche questi lassativi, se usati per settimane o mesi, possono diminuire la capacità naturale del colon di contrarsi, cosa che peggiora la stitichezza.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Inoltre l’abuso di lassativi può danneggiare nervi, muscoli e tessuti dell’intestino crasso.

Quindi, se il tuo caso richiede necessariamente l’utilizzo di un lassativo, assicurati che sia solo per un brevissimo periodo. E ricorda che i lassativi non vanno alla radice del problema della stitichezza.

Rimedi naturali per la stitichezza

Naturalmente puoi fare qualcosa. Ecco alcuni consigli:

1. Mangia cibi ricchi di fibre. Le verdure sono delle eccezionali fonti di fibra, cerca di introdurle quotidianamente seguendo lo schema della tua costituzione. Lo stesso vale per i cereali integrali, che devono essere morbidi e ben cotti.

2. Idratati con l’acqua calda. Bevi almeno un litro e mezzo di acqua a temperatura ambiente e lontano dai pasti al giorno, meglio ancora se calda.

3. Introduci i grassi sani. Consuma almeno 3 cucchiai al giorno di grassi sani come olio di cocco, ghi, olio extravergine d’oliva, burro biologico, distribuiti nei 3 pasti principali.

4. Introduci Erba di grano al mattino prima di mangiare qualunque altra cosa. Un cucchiaino in un bicchiere di acqua tiepida.

5. Fai esercizio fisico regolarmente. L’attività fisica aiuta a stimolare la circolazione e le funzioni intestinali.

6. Se occorre prendi un po’ di probiotici. I probiotici aiutano a bilanciare batteri buoni e cattivi nell’intestino.

7. Prova anche ad assumere un cucchiaio di semi di lino al mattino con la colazione e magnesio supremo la sera. Sono utili per accelerare i movimenti intestinali.

Se segui questi consigli dovresti già essere in grado di eliminare la stitichezza.

Non dimenticare di assecondare lo stimolo. Più a lungo lo ignori, più sarà difficile essere regolare.

Nel coaching mensile di Energy Training, Francesca ti guida a liberarti del problema della stitichezza con rimedi naturali ancora più mirati e adatti alla tua costituzione.

Fonte:

http://www.mercola.com

https://casabenessere.wordpress.com/2015/03/09/ecco-cosa-non-ti-libera-dalla-stitichezza-here-how-to-solve-the-constipation/

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli