Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Smog: l'inquinamento provoca i tumori, la storica conferma dell'Oms

L'inquinamento provoca il cancro. Lo smog è tra le sostanze più cancerogene del mondo e tutto l'inquinamento dell'aria è pericoloso per la salute. E' l'annuncio storico dell'Oms, che ha deciso di inserire gli inquinanti dell'atmosfera nel gruppo numero 1 degli agenti cancerogeni, cioè tra le sostanze sicuramente in grado di provocare il cancro.

 

Gli esperti dell'Oms si sono occupati di revisionare più di mille studi relativi all'inquinamento e alle sostanze cancerogene, effettuati in tutto il mondo. Nel 2010 ben 223 mila persone sono morte a causa degli inquinanti presenti nell'aria. Le sostanze nocive immesse in atmosfera a causa delle attività umane uccidono e sono tra le cause di una delle malattie più gravi che possono colpirci.

L'Oms tiene a sottolineare che, anche se la composizione dell'atmosfera può variare da un luogo all'altro, le indicazioni sono valide in tutto il mondo. L'aria che respiriamo è inquinata da sostanze di vario genere. Come ha confermato Kurt Straif, che ha curato una monografia sull'argomento, ora siamo certi che l'inquinamento dell'aria, oltre a causare diversi danni per la salute, è un potente cancerogeno.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

Per la prima volta gli agenti che inquinano l'aria sono stati dichiarati ufficialmente cancerogeni, al pari dell'amianto, del benzene, dell'alcol e delle sigarette. E' dunque ormai appurato e certo che l'inquinamento provochi il cancro. Alcuni singoli inquinanti dell'aria, come le emissioni dei diesel o da solventi, erano già stati dichiarati cancerogeni, ma ora anche le emissioni inquinanti fino a questo momento ritenute meno pericolose sono state giudicate ad alto rischio, poiché si uniscono ad altri agenti che inquinano fortemente l'atmosfera.

Purtroppo, l'inquinamento dell'aria è difficile da evitare e le persone che vi sono esposte sono sempre più numerose. Le città più inquinante del mondo sono le metropoli dell'India e della Cina. Respiriamo aria tossica da decenni. E' la conseguenza più grave del progresso ed ora è troppo tardi per tornare indietro. Ma siamo ancora in tempo per impegnarci a ridurre le emissioni inquinanti. Occorrerà però un profondo cambiamento nello stile di vita di tutti.

Marta Albè

http://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/11614-nquinamento-tumori-oms

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli