Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Sesso per i disabili? Una petizione chiede l'Assistenza Sessuale

Maximiliano Ulivieri, disabile affetto da distrofia muscolare, affronta per la prima volta in Italia il delicato tema della sessualità per i disabili, lanciando la petizione su Firmiamo.itper l’introduzione della figura di “assistente sessuale”.


Pratica già consolidata negli Stati Uniti dagli anni Settanta e acquisita anche in Europa da Olanda, Germania e Danimarca, in Italia è ancora un tabù.
La proposta consiste nella possibilità di contare su una figura professionale, quella dell’assistente sessuale appunto, che possa soddisfare i bisogni fisici del disabile e fargli scoprire ed accettare il proprio corpo nella sua interezza.

Nulla a che vedere con quello che le persone pensano quando sentono parlare di prestazioni a pagamento, come sostiene lo stesso Ulivieri: “la gente pensa che si tratti di prostituzione, non è così”.“L'assistente sessuale parte da un percorso ben diverso: segue dei corsi formativi professionali di 600 ore con sessuologi, psicologi e medici. Gli incontri sono limitati nel tempo e vengono preceduti e seguiti da continui dialoghi con la persona disabile".Si tratta, dunque, soprattutto di una pratica relazionale, empatica e comunicativa.(www.assistenzasessuale.it)


Da tempo Ulivieri sostiene questa campagna anche attraverso il sito loveability.it, dove è possibile raccontare vite vissute, amori, desideri e sogni: una visione diversa del sesso, espressa da chi lo vive anche con la disabilità, nelle limitazioni e nelle gioie.

La petizione è stata un successo: ha raccolto in breve tempo più di 5000 firme e ha trovato spazio all'interno di importanti testate giornallistiche.
La campagna nel frattempo continua ad avere bisogno di sostegno, al fine di presentare a settembre in Parlamento una proposta di legge.

Clicca qui per vedere la puntata di Forum in cui Maximiliano racconta la sua storia e spiega i dettagli della sua idea.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli