Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Scoperto oceano massivo al centro della Terra

Scoperto oceano massivo al centro della Terra

Un serbatoio d’acqua, tre volte il volume di tutti gli oceani, è stato scoperto in profondità sotto la superficie terrestre. La scoperta potrebbe aiutare a spiegare la provenienza di tutti i mari della Terra.

 

http://luniversovibra.altervista.org/wp-content/uploads/2014/07/innerearethocean.jpg

 

L’acqua è nascosta all’interno di una roccia chiamata ringwoodite blu che si trova a 700 chilometri sotto il mantello, lo strato di roccia calda tra la superficie terrestre e il suo nucleo.

 

 

 

L’enorme dimensione del serbatoio, getta nuova luce sull’origine dell’acqua della Terra. Alcuni geologi pensano che l’acqua sia arrivata dalle comete impattate sul pianeta, ma questa nuova scoperta supporta l’esistenza di un idea alternativa, cioè, che l’acqua degli oceani sia gradualmente trasudata fuori dall’interno della Terra primordiale.

 

 

 

“Potrebbe essere la prova che l’acqua della Terra sia arrivata dal suo interno”, dice Steven Jacobsen della Northwestern University di Evanston, Illinois. L’acqua nascosta potrebbe anche fungere da buffer per gli oceani in superficie, spiegando il motivo per cui sono della stessa dimensione da milioni di anni.

 

 

 

La squadra di Jacobsen ha usato 2000 sismografi per studiare le onde sismiche generate da più di 500 terremoti. Queste onde si propagano nelle viscere della Terra, incluso il nucleo, per poi essere rilevate in superficie. “Nei giorni successivi, fanno risuonare la Terra come una campana”, dice Jacobsen.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

 

 

 

Misurando la velocità delle onde a diverse profondità, la squadra potrebbe capire quali tipi di rocce passavano. L’acqua si è rivelata in quanto, le onde rallentano incontrando la roccia bagnata.

 

 

 

http://luniversovibra.altervista.org/wp-content/uploads/2014/05/agartha.jpg

 

Finora, Jacobsen ha solo la prova che la roccia acquosa si trova sotto gli Stati Uniti. Ora vuole scoprire se avvolge l’intero pianeta.

 

 

 

“Dovremmo essere grati per questo serbatoio profondo”, dice Jacobsen. “Se non fosse stato lì, sarebbe sulla superficie della Terra, e le cime delle montagne sarebbero l’unica terra asciutta.”

 

 

 

http://www.newscientist.com/article/dn25723-massive-ocean-discovered-towards-earths-core.html?utm_source=NSNS&utm_medium=SOC&utm_campaign=hoot&cmpid=SOC|NSNS|2013-GLOBAL-hoot#.U8AXl0C53Gj

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli