Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Quali sono gli alimenti che rinforzano il sistema immunitario ?

Incominciamo  col dire cosa non mangiare : tutti gli alimenti molto manipolati e raffinati, perchè?

Sono poveri di vitamine e minerali e.... di tanti altri nutrienti  ed in più sono ricchi di sostanze aggiunte o che si formano durante lemanipolazioni industriali.

Quindi come ormai risaputo, cibi naturali e possibilmente non trattati e locali. Ogni stagione dà i suoi frutti che dovrebbero essere la base alimentare della stagione, questo ovviamente soprattutto per gli alimenti vegetali.

Una prima regola è quella di variare molto l'alimentazione,un'alimentazione monotona stufa e apporta pochi nutrienti, e questo vale anche e soprattutto per le persone anziane che tendono a mangiare sempre le stesse e poche cose.

Anche un'alimentazione scarsa ( diete ipocaloriche) influisce negativamente sull'apporto di nutrienti.

Ed ora veniamo ad un elenco di cibi che sono facilmente reperibili e che sostengono il sistema immunitario.

Pesce azzurro (ad esempio sgombro, sarde e sardine) frutta secca specialmente noci tipico frutto invernale. Perchè  ricchi di acidi grassi poliinsaturi.

Yogurt e latte fermentato (attenzione agli intolleranti) perchè contribuiscono a mantenere un ottimale equilibrio dell'intestino una delle barriere immunitarie più importanti.

Cereali, verdure, legumi, perchè ricchi di vitamine del gruppo B. Ricordimoci che non esiste solo il frumento e il riso ma anche il farro, il kamut, il miglio, l'avena.  Ad es un bel minestrone di cereali misti e verdure.

Uova, pesce, formaggi (senza eccedere) carni (senza eccedere ) ricchi di vit B12

Oli alimentari : oliva , girasole, vinacciolo, soia MA ATTENZIONO SOLO CON GARANZIE DI PRESSATURA A FREDDO! Altrimenti sono dannosi alla salute.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Agrumi, Kiwi, ricchi di complesso C . Protezione dell'apparato respiratorio e potenziatore dell'attività fagocitaria del globuli bianchi.

CAROTE: sono degli ottimi antiossidanti e contengono betacarotene, una sostanza che riesce a contrastare le infezioni. Si possono semplicemente mangiare crude oppure cotte al vapore.

Molluschi, broccoli, cereali integrali, funghi, ricchi di minerali come ferro, zinco, rame, selenio che contribuiscono a potenziare le difese. ATTENZIONE : LE DONNE PERDONO SANGUE ATTRAVERSO IL CICLO MESTRUALE, può essere utile fare 1 settimana al mese di integrazione  di ferro naturale.

AGLIO E CIPOLLE, dalle innumerevoli proprieta: antisettiche antibiotiche.  L'azione dell'aglio è dovuta in massima parte all'olio essenziale , contenente zolfo dalle note proprietà antisettiche. L'aglio  viene eliminato attraverso la pelle, l'intestino, i polmoni e i reni. Organi che traggono profitto dalle sue proprietà curative

I BROCCOLI già citati sono ricchi di vitamina C, ferro, potassio, calcio e fosforo. Sono indispensabili per la prevenzione delle infezioni stagionali.

SPINACI: ricchi di betacarotene, ferro e vitamina C aiutano a combattere influenze e infezione. Sarebbe utile mangiarli crudi, in modo che nella cottura non perdano le loro proprietà nutritive.

MELE: Dolci e povere di zucchero adatte anche ai diabetici la cui buccia ha proprietà antitumorali.

FRUTTI DI MARE E PESCE: hanno un alto contenuto  di zinco, un minerale, che aiuta a rinforzare le difese immunitarie.

 

Dr. Walter Bottai

http://www.naturopataonline.org/articoli/28-rimedi-naturali/1874-quali-sono-gli-alimenti-che-rinforzano-il-sistema-immunitario/1.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli