Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Norma Uni 11491 Naturopatia : a quando un VERO riconoscimento ??? (Professioni non Regolamentate)

Cari Amici, mi chiamo Emanuel Celano, sono vicepresidente dell'Associazione Culturale "Spazio Sacro" di Bologna, e promotore della proposta di legge sulle discipline bio-naturali ed il riconoscimento della figura del naturopata in Italia (http://www.unaleggeperledisciplinebionaturali.it).

Il percorso per il riconoscimento delle discipline bio-naturali ha seguito sino ad oggi un lungo iter parlamentare, senza giungere ancora alla creazione di un quadro normativo nazionale.
Attualmente in Italia non è ancora giuridicamente riconosciuta la figura professionale del Naturopata e dell'operatore delle Discipline Bio-Naturali.
Per questo motivo diversi anni fa è nato un Progetto Popolare : "Una Legge POPOLARE per il riconoscimento delle Discipline Bio-Naturali e della Naturopatia in Italia". Occorrono 50.000 firme e attualmente ne sono state già raggiunte 24.500.

Siamo tutti informati sul fatto che le Professioni Non Regolamentate oggi hanno una visibilità giuridica, grazie alla Legge numero 04 del 2013.

Molti hanno creduto o credono ancora che questa sia la Legge che riconosce la figura del naturopata in Italia, o, quantomeno che essa abbia aperto una porta in questa direzione. E' doveroso, invece, ricordare come tale certificazione non rappresenta un riconoscimento istituzionale della professione del naturopata, prerogativa esclusiva del Legislatore, ma solo un'opinabile valorizzazione di terzi, circa i requisiti di conoscenza, abilità e competenza per esercitare un'attività ancora non regolamentata con una legge dello stato, come quella del naturopata.

Di fatto, questa legge, e andremo a dimostrarlo, ha semplicemente creato un sistema parallelo di associazioni che si riconoscono da sole,  e lo stato ha accettato di delegare ad un organismo di normazione accreditato, la definizione dei criteri per esercitare tutte le professioni non ancora riconosciute.

La Norma UNI 11491 è solo una conseguenza della Legge numero 04 del 2013.

Nel filmato vediamo i punti di debolezza più forti della legge sulle professioni non regolamentate, che a nostro parere, pregiudicano il raggiungimento di un vero riconoscimento delle discipline bio-naturali e della naturopatia in italia.

FIRMA ANCHE TU :http://www.unaleggeperledisciplinebionaturali.it

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Video :



Il testo integrale del filmato è pubblicato qui :http://unaleggeperledisciplinebionaturali.it/notizie/norma-uni-11491-sulla-naturopatia-un-vero-riconoscimento-per-il-naturopata-oppure-uno-strumento-commerciale-e-di-profitto/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli