Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Norma UNI-11491 Figura Professionale del Naturopata - ATTENZIONE ALLE INFORMAZIONI INGANNEVOLI

Sono sempre in atto i tentativi delle scuole  di naturopatia commerciale di ingannare il prossimo tramite la promessa di poter acquisire un titolo riconosciuto legalmente in materia di naturopatia.
Abbandonato il riferimento alla legge n° 4 del 2013 sulle professioni non organizzate, dal momento che è ormai chiaro a tutti che essa non regolamenta alcunché, alcune organizzazioni stanno diffondendo in maniera chiaramente ingannevole e in mala fede l’affermazione secondo la quale l’esercizio della professione di naturopata o operatore di discipline bionaturali sia consentito soltanto a coloro che facciano parte di un elenco istituito da alcune Regioni, a seguito dell’entrata in vigore di una Legge regionale.
L’affermazione è falsa, ingannevole e destituita di ogni fondamento.

Professione naturopata e Leggi Regionali

Non fatevi ingannare e truffare: tutte le scuole, le Associazioni di categoria e i singoli “operatori” che affermano che i loro titoli o la loro attività siano conformi ai requisiti di cui a Leggi regionali in materia di naturopatia e discipline bionaturali  stanno dichiarando il falso e vi stanno ingannando, per ignoranza o in mala fede, perché tali leggi o non sono mai state applicate, o sono state abrogate o dichiarate incostituzionali:
La regolamentazione di nuove professioni è prerogativa esclusiva dello Stato, per cui queste leggi sono sfruttate soltanto come operazioni propagandistiche o commerciali legate agli interessi di alcune organizzazioni poco serie.

Sono sempre in atto i tentativi delle scuole di naturopatia commerciale di ingannare il prossimo tramite la promessa di poter acquisire un titolo riconosciuto legalmente in materia di naturopatia. Abbandonato il riferimento alla legge n° 4 del 2013 sulle professioni non organizzate, dal momento che è ormai chiaro a tutti che essa non regolamenta alcunché, alcune organizzazioni stanno diffondendo in maniera chiaramente ingannevole e in mala fede l’affermazione secondo la quale l’esercizio della professione di naturopata o operatore di discipline bionaturali sia consentito soltanto a coloro che facciano parte di un elenco istituito da alcune Regioni, a seguito dell’entrata in vigore di una Legge regionale.

L’affermazione è falsa, ingannevole e destituita di ogni fondamento.

La Corte Costituzionale ha infatti più volte ribadito come “la potestà legislativa delle regioni in materia di professioni deve rispettare il principio secondo cui l’individuazione delle figure professionali, con i relativi profili ed ordinamenti didattici, e l’istituzione di nuovi Albi (sentenza n° 355 del 2005) è riservata allo Stato. Tale principio, aldilà della particolare attuazione che recano i singoli precetti normativi, si configura infatti quale limite di ordine generale, invalicabile dalla legge regionale ( sentenza n° 319 del 2005-) -Corte Costituzionale 20-05-2013, sentenza n° 98).

Tutte le affermazioni da parte di personaggi e organizzazioni interessate ad arricchirsi tramite il business della naturopatia le quali inducono a credere che la possibilità di esercitare legittimamente all’interno di determinate regioni (Lombardia, Toscana, Emilia Romagna) sia riservata esclusivamente a coloro che abbiano conseguito diplomi da parte di determinate scuole e non di altre, e siano iscritti in tali elenchi regionali (con  conseguente divieto di esercizio dell’attività a chi non possegga tali requisiti) non sono soltanto false, ma passibili di denuncia e suscettibili di configurare il grave reato di truffa.

Non esiste e non può esistere la regolamentazione legittima di una nuova professione da parte di una Regione, perché la potestà legislativa in questa materia appartiene allo Stato.

Chiunque può svolgere l’attività di naturopata o operatore in discipline bionaturali, indipendentemente dai titoli posseduti. Non  esiste alcun obbligo di iscrizione agli elenchi regionali per poter esercitare.

Continua qui :

http://unaleggeperledisciplinebionaturali.it/notizie/professione-naturopata-e-leggi-regionali-attenzione-alle-informazioni-ingannevoli/

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

Norma UNI 11491 sulla Naturopatia : un vero riconoscimento per il Naturopata oppure uno Strumento Commerciale e di Profitto ? (Legge 04 del 2013 sulle Professioni Non Regolamentate)

 

... Il Dott. EMANUEL CELANO scrive : ... ho scoperto di aver pagato per leggere le esatte identiche definizioni che ho scritto sul nostro sito relativamente ai termini “salute”, “naturopata” e “naturopatia” ( vedere http://www.unaleggeperledisciplinebionaturali.it/legge/articolo07?v=1aol ). Anche noi siamo partiti da testi già presenti online, anche in inglese, ma siamo arrivati ad una nostra elaborazione. L’UNI ha invece preso in toto il nostro testo, non una riga di meno, non un punto di meno, non uno spazio di meno e ne ha protetto il contenuto con copyright. Su internet stanno già citando queste definizioni come nate da UNI e non dal nostro sito !!! (ricordo che il nostro sito ha cambiato nome a dominio ed il contenuto indicato è di molto antecedente alla data di registrazione del dominio attuale del 21 febbraio 2013, data che comunque precede la pubblicazione della Norma UNI avvenuta solo nel giugno 2013).

naturopata: Professionista che opera nei campi della salute per il ripristino della spontanea capacità di autoregolazione della persona, per l’educazione alla salute e per la riscoperta e la valorizzazione delle risorse vitali proprie di ogni individuo in ambito sociale e ambientale. Compito del naturopata è contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone, operando al fine di mantenere e/o ristabilire il loro stato di salute inteso nella sua globalità e considerando l’individuo come entità indivisibile sul piano fisico, energetico, psicoemotivo e spirituale. Egli si avvale di tecniche specifiche per coadiuvare i processi fisiologici naturali, stimolare la forza vitale, assecondare la spontanea capacità dell’organismo di autoregolarsi per raggiungere l’omeostasi. Considerati gli aspetti costituzionali e familiari dell’individuo, le influenze ambientali e sociali, il naturopata si adopera, inoltre, per favorire le capacità della persona di ripristinare il suo equilibrio sistemico. Per svolgere i propri compiti il naturopata opera in autonomia e indipendenza professionale e può collaborare in modo sinergico con le figure sanitarie e gli operatori della salute, fornendo consulenze al cliente ed assumendo un ruolo di primaria importanza nell’integrazione con eventuali altri approcci.
Il naturopata utilizza tecniche e discipline naturali ed energetiche, consiglia rimedi salutistici, propone cambiamenti favorevoli dello stile di vita, dell’alimentazione e delle relazioni con l’ambiente circostante, pratica trattamenti manuali e/o con supporti bioelettronici e specifici, che stimolano le capacità reattive della persona.

naturopatia: Disciplina che si basa sulle scienze umane e sulle scienze naturali. Si occupa di trattamento e della promozione dello stato di salute attraverso l'uso di metodi e modalità che favoriscono il processo di auto-guarigione, il trattamento naturale di tutta la persona, la promozione della personale responsabilità per la propria salute, l’istruzione per promuovere la salute attraverso un adeguato stile di vita. La naturopatia miscela la millenaria conoscenza dei trattamenti naturali con le attuali conoscenze nell’ambito salutistico e prende fondamento dai paradigmi del pensiero dell’antropologia fisica e culturale in prima istanza e di conseguenza dalla cultura delle scienze dell’uomo. Pertanto, la naturopatia può essere nel complesso identificata come la pratica generale delle cure della salute naturale; essa ricerca, individua e tratta la causa fondamentale del disagio, tratta l'intera persona usando un approccio individualizzato e insegna i principi di un sano stile di vita e della prevenzione sanitaria1. La naturopatia è parte dell’insieme dei sistemi e delle discipline esercitate dagli operatori non medici nell’ambito delle “medicine non convenzionali”.

 

Leggi qui per comprendere tutto :

http://unaleggeperledisciplinebionaturali.it/notizie/norma-uni-11491-sulla-naturopatia-un-vero-riconoscimento-per-il-naturopata-oppure-uno-strumento-commerciale-e-di-profitto/

 

VUOI DARE UN VERO VALORE ALLA FIGURA DEL NATUROPATA ?

Firma qui 

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI

FIRMA SUBITO QUI : http://www.unaleggeperledisciplinebionaturali.it

UNA PROPOSTA DI LEGGE CHE :

  • E' di iniziativa Popolare.
  • E' Apartitica.
  • Offra a tutti la possibilità di contribuire alla stesura del testo.
  • Non escluda a priori una disciplina rispetto ad un'altra.
  • Preveda la creazione di un TERZO POLO (da intendersi come "Terza Visione della Realtà" senza alcun riferimento politico), oltre a quello sanitario e a quello estetico, valorizzando l'operatore delle discipline bio-naturali a prescindere dalla sua appartenenza alla classe medica.
  • Consideri l'uomo e la donna nella loro completa espressione : fisica, mentale e spirituale.
  • Definisca percorsi formativi comuni che possano offrire all'operatore delle discipline bio-naturali una valida preparazione in ambiti di competenza chiari e ben definiti.
  • Non si ponga contro la Medicina Ufficiale, non quindi uno spirito di offesa bensì di valorizzazione di tutti i percorsi, dove le conoscenze di cura coesistono, sostenendo la libertà di scelta terapeutica.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli