Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Naturopatia, quando l'arte si prende cura della salute

Nel 2010 l’Oms ha stabilito che la Naturopatia miscela la millenaria conoscenza delle terapie naturali con gli attuali progressi nella comprensione della salute e dell’essere umano. E proprio recenti studi scientifici, che hanno visto la Cupola di Vicoforte scenario di un test senza precedenti riguardo agli effetti terapeutici dell’arte, sono ancora una testimonianza che medicina tradizionale e naturopatia possono accomunarsi con un unico obiettivo: la salute.

 

Sappiamo che le cause delle malattie in buona parte vanno ricercate nello stile di vita, nell’alimentazione, negli stati di intossicazione e nello stress ossidativo ed emotivo, quindi va da sé che prevenzione ed equilibrio permettono di vivere una vita lunga e di qualità. Considerare ciò che riguarda il corpo anche attraverso la sua parte mentale ed emotiva consente quello sguardo allargato che trasforma in “ medicina” anche ciò che apparentemente sembra non esserlo. Ed ecco che, quando la scienza dimostra con le sue tecniche come le emozioni si trasformino in chimica, considerarci solo parte meccanica diventa palesemente restrittivo e induce a riflettere su quanto sia importante prendersi cura dell’anima.

 

Nel caso specifico il Professor Grossi, in associazione con la Asl di Cuneo, ha condotto un esperimento nel Santuario di Vicoforte, con il preciso obiettivo di dimostrare che l'arte cura lo stress. Dopo avere esaminato la saliva delle “cavie della cultura“ sottoposte all’esperimento, si è riscontrato l’ abbassamento del cortisolo, un risultato che la Pnei aveva già evidenziato con i suoi studi sancendo che pensieri, parole, emozioni si traducono in reazioni chimiche. D’altra parte Lowen, padre della Bioenergetica, ha scritto innumerevoli pagine riguardo al fatto che quell’equilibrio dei flussi energetici permette di stare bene e dipende dal piacere. Il piacere deve essere una ricerca quotidiana a cominciare dalle azioni minime, come annusare il profumo del caffè al mattino, sentire la tattilità carezzevole nel lavarci, osservare noi stessi e tutto ciò che ci circonda con sguardo ampio, parlare percependo la vibrazione del suono, gustare il cibo con consapevolezza.

 

Questo è il messaggio da comprendere, bastano piccole cose e a portata di mano per creare delle vere e proprie reazioni chimiche che incidono direttamente sulla parte fisica provocando benessere o malessere. Una parola offensiva taglia e ferisce come un coltello, osservare un’opera d’arte trasmette armonia al cervello che a sua volta risponde producendo ormoni del benessere. Consiglio a tutti di andarsi a vedere le immagini dei cristalli di acqua fotografate da Masaru Emoto, uno scienziato giapponese che ha fotografato le mutazioni dell’acqua sottoposta a diverse stimolazioni. E’ davvero straordinario vedere come i cristalli prendano forme diverse a seconda di stimolazioni energetiche positive o negative, un qualcosa che sfogliando le pagine del suo libro “I messaggi dell’acqua” ci fa considerare, visto che ne siamo fatti del 70%, che ciò che noi vediamo nelle foto ci accade dentro, producendo a seconda delle situazioni

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

una condizione di ordine o di caos con le relative conseguenze sullo stato di Salute. Anche il test effettuato a Vicoforte in fondo è basato sulla chimica dell’acqua, infatti il sondaggio è stato fatto sulla saliva per monitorarne le variazioni. Che altro aggiungere? Ci può essere ancora dubbio che la medicina allopatica possa trovare i quella complementare un valido aiuto?

 

www.monicapiani.it

 

http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/04/25/news/naturopatia_quando_l_arte_si_prende_cura_della_salute-138414465/

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli