Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Le formiche prevedono i terremoti con largo anticipo

A volte pensiamo che l’uomo con le formiche abbia poco in comune, eppure se ci riflettiamo una parte del loro stile di vita è simile al nostro, sono infatti attive durante l’arco della giornata e si riposano di notte. Scopriamo inoltre che sono un valido aiuto in determinate situazioni anche se spesso la loro attività c’infastidisce,  può rovinare i nostri giardini, i nostri orti e spesso entrano nelle nostre case. La nostra battaglia quando inizia la primavera è quella di trovare il modo di allontanarle, come abbiamo visto in un precedente articolo.

Recenti studi hanno portato alla luce come l’attività delle formiche anche durante la notte non s’interrompe nel caso ci sia la presenza di un prossimo terremoto. Ecco come questo loro comportamento può aiutare gli scienziati a preveder con largo anticipo l’arrivo di questo disastro naturale, e far scattare l’allarme per tempo. Questo studio è stato condotto da Gabriele Berberich, dell’ università di Duisburg-Essen in Germania.

La formica legno (Formica polyctena), che vive nelle foreste, modifica le proprie abitudini in previsione dei terremoti: non riposa durante la notte, come farebbe solitamente, ma mantiene una febbrile attività fino al terremoto avvenuto. Questo tipo di insetto costruisce nidi attivi in sistemi di faglie tettoniche. In altre parole, nelle zone in cui si verificano più frequentemente terremoti.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Tra il 2009 e il 2012 è stato condotto un esperimento in cui sono stati registrati più di 45.000 ore di video per studiare le formiche. Poco prima del terremoto l’intera colonia di formiche si posiziona nella parte superiore del nido e questo episodio accade solo nel caso in cui ci sia per l’appunto l’avvento di un terremoto. Questo tipo di comportamento si attiva quando il sisma parte dai due gradi sulla scala Richter.

Gli esperimenti e gli studi su questi insetti,che si rilevano importantissimi per l’uomo, proseguono.

Fonte http://ambientebio.it/le-formiche-prevedono-i-terremoti-con-largo-anticipo/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli