Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


L'Impronta di nascita secondo la Bioanalogia di J.P.Brebion

L’Impronta di nascita secondo la Bioanalogia di J.P.Brebion

 

Jean-Philippe BREBION è il precursore della Bioanalogia. Il suo metodo è il frutto di un lungo lavoro di osservazione e di analisi del nostro funzionamento biologico, di una ricerca approfondita nel cuore dell’anima e della vita umana. Egli percorre il mondo per spiegare e insegnare il suo metodo e migliaia di persone l’hanno consultato.

E’ l’autore di “L’impronta di Nascita” e “L’impronta dell’anima”, e il suo ultimo libro “L’evidenza” (La legge del principio) “Edizioni del Delfino Bianco” rivela una constatazione che trasforma in modo radicale una vita.

 

La Bioanalogia e l’Impronta di Nascita

La Bioanalogia è un concetto che permette di capire ogni evento della propria vita, ogni incontro, ogni prova, ogni malattia…alla luce di quello che Jean-Philippe Brebion ha definito “L’impronta di Nascita”.

Questa impronta di nascita è all’origine di un ciclo biologico unico di 27 mesi che riproduciamo per tutta la vita al primo grado e in analogia. Il cervello biologico di ogni embrione umano s’impregna, a livello cellulare, dell’ambiente, dei progetti e dei conflitti vissuti e risentiti dai due genitori durante un periodo che va dai 9 mesi prima del suo concepimento ai 9 mesi dopo la sua nascita. In più, il programma di questa impronta, che si è caricato nell’inconscio biologico durante 27 mesi, si ripeterà tramite cicli durante tutta la sua vita.

L’impronta di nascita si materializza anche tramite une chiave cifrata calcolata tra l’altro partendo dalla data di nascita. Questa chiave individuale esprime per ogni persona la struttura archetipale del suo funzionamento.

Inoltre permette di analizzare e di capire gli eventi della propria vita, i propri problemi, i propri mali fisici e psichici per aiutarci a scegliere l’azione giusta che ci metterà in pace per essere veramente noi stessi. Questa chiave è anche un collegamento con uno dei testi fondamentali del buddismo sulle 4 nobili verità’.

 

A ogni vita il suo talento

L’impronta di nascita non è né ’negativa ne ’positiva, è unica. Esprime solamente il potenziale di adempimento di ognuno di noi, cioè  il “talento” che domina la nostra vita e ci permette di riconoscere ad ogni istante, quello che ci orienta, l’azione giusta, quello che ci lascia in pace e quello che dobbiamo rispettare dentro di noi.

La bioanalogia ci insegna a farne un vero strumento di comprensione del funzionamento e del comportamento del bambino e dell’adulto – e di conseguenza di tutti quelli “attorno a voi”.

 

100% programmati e 100 % liberi!

Siete dunque fatti del 100 % del “vissuto-risentito” dei vostri due genitori, che si esprime tramite cicli successivi nella vostra vita. Ma siete anche 100 % liberi di scegliere come utilizzare questa impronta. Pensate all’interazione dell’inchiostro e della carta assorbente: l’inchiostro si stampa sulla carta assorbente ma la carta assorbente non è l’inchiostro…

 

Ognuno è unico, originale e singolare

Piuttosto che sforzarsi di dare un senso alla nostra vita, è necessario capire come la vita prende senso dentro di noi, in un modo totalmente unico originale e singolare, Il ciclo biologico dell’impronta viene letto tramite la chiave individuale numerata, che esprime la sostanza di ogni incarnazione. Si utilizza come una tabella d’interpretazione degli eventi dell’esistenza, che permette di trasformare definitivamente ogni circostanza in un talento.

L’uomo si differenzia dell’animale tra l’altro perché è conscio di se stesso e della sua famiglia. E’ questa coscienza che gli permette di trasformare l’istinto e l’intelligenza per installarsi nella sua vera dimensione di uomo sveglio, che vive pienamente l’instante presente.

 

“E’ vivendo pienamente il presente che si apre la porta della guarigione”.

 

Non si tratta qui di malattia psicosomatica, che colpevolizza il paziente facendogli credere che è “nella sua testa” che succede tutto. Piuttosto che un rapporto causa-effetto, esiste tra lo psichico e il fisico un’assoluta sincronicità’, una “co-incidenza”, un rapporto di tipo analogico. La Bionanalogia rileggerà ogni malattia come una ricchezza non sfruttata. Ogni elemento della nostra vita, ogni parte di noi stessi è all’immagine della totalità della nostra vita e della nostra storia – come ogni parte dell’universo è all’immagine della sua totalità. Cosi con quest’approccio, non sarà più necessario conoscere, ne risalire nella nostra genealogia perché ogni evento parla della totalità, dunque nessun bisogno di conoscere il nostro passato.

La biologia ci insegna a portare uno sguardo differente sugli eventi dissociandogli di ogni causalità.

Abitualmente interpretiamo gli eventi della nostra vita in positivo negativo, in bene o male. Dimentichiamo che nella vita, c’è un terzo piano: il mezzo, il neutro, l’incontro, il vuoto….

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Questo cambiamento di sguardo grazie a questo terzo piano è una rivoluzione che viene a togliere il peso agli eventi e permette di vivere in una grande pace interiore facendoci diventare pienamente vivi e autori della nostra vita. Questo grazie alla “legge del Principio” enunciata da Jean-Philippe Brebion.

Avrete così accesso alla vostra risposta che vi permetterà di passare dal perché al come, e risolvere la vostra problematica.

Così “Piuttosto che cercare di dare un senso alla vita, capiamo come la vita prende senso dentro di noi “ (JPB. L’impronta di Nascita).

Il vero risveglio della coscienza è di realizzare che quello che succede all’esterno (eventi della vita, malattia) e quello che succede all’interno è l’espressione di una sola e stessa realtà non divisibile.

La bioanalogia offre degli strumenti realistici e concreti al servizio della coscienza umana.
 

Bioanalogia: “la mia chiave, il mio manuale d’uso” di J.P. Brebion

 

Utilizzare la lettura del suo “manuale d’uso” grazie alle 36 chiavi di nascita provenienti dalla vostra “impronta di nascita” per trasformare nel quotidiano il “pesante” in “leggero”.

Avete delle tensioni, dei problemi di salute, dei conflitti, delle difficoltà affettive, vi ritrovate sempre nelle stesse situazioni senza capirne il perché, allora venite a conoscere la vostra “chiave”, personale e unica per voi, per potere vivere pienamente quello per il quale siete nati.

Non dimenticherete mai più il vostro “manuale d’uso” e scoprirete anche quello di marito/moglie/partner, figli, genitori, amici e colleghi di lavoro. Capirete allora la struttura delle vostre relazioni che diventeranno più semplici, più ricche e più fluide.

 

 

Uno strumento eccezionalmente potente aperto a tutti, terapeuta e no.

La mia chiave è in pratica il mio manuale d’uso.

 

Scoprite la Bioanalogia che rivela l’evidenza del vostro funzionamento personale e quello delle persone attorno a voi.

L’uomo cerca di dare un senso alla sua vita per potersi realizzare pienamente ma ha spesso l’impressione che gli manca il manuale d’uso della sua esistenza. Ma questo esiste e si è inciso per sempre, già al primo respiro, nel più profondo delle vostre cellule.

E’ grazie al suo concetto di “Impronta di nascita” che Jean-Philippe Brebion scopre questo manuale d’uso – direttamente collegato con le quattro nobili verità del Buddismo – e vi propone di lasciare che la vita trovi il suo senso dentro di voi.

Questo corso vi permetterà di trovare una soluzione concreta a vostri mali, ai vostri problemi e ai vostri interrogativi.

La vostra chiave, così rilevata, diventa il vostro migliore amico, essendo uno strumento molto potente e molto utile che vi permetterà coscientemente, a ogni istante del quotidiano, di risituarvi, e di trovare l’azione giusta nell’assoluta certezza di essere in pace rispettandovi.

La vostra chiave vi mette di fronte all’evidenza di voi stessi e vi conduce al più profondo del vostro essere, nel rispetto di voi stessi e della vita.

Nel corso del seminario scoprirete come calcolare la vostra “chiave di nascita” e di decodificare i suoi molteplici livelli di lettura che formano un “albero” che racconta le vostre forze, le vostre debolezze, i vostri potenziali, le vostre sorgenti di conflitti, la vostra illusione, la vostra chiave di salute, il vostro stato “di non benessere” oppure di creattivita’, il vostro libero arbitrio….ecc… La vostra chiave è il vostro manuale d’uso!

Queste chiavi si possono applicare anche a chi sta attorno a voi. Potrete divertirvi scoprendo le “chiavi d’incontro “con il vostro congiunto, vostro figlio, il vostro datore di lavoro. Saprete allora come parlare all’uno o l’altro per rendere la vostra comunicazione fluida ed evolutiva. Avete già notato che, perché un messaggio sia capito da due persone differenti, questo deve essere spesso verbalizzato in due modi diversi. Immaginate allora di possedere questo manuale d’uso per relazionare con chi vi sta intorno.

Oltre a scoprire queste chiavi, imparerete a interpretare gli eventi in positivo o negativo per potere scoprire un terzo livello: il neutro, il vuoto, l’incontro…. Questo cambio di sguardo è una rivoluzione che viene a togliere il peso degli eventi e permette di vivere in una grande pace interiore diventando pienamente vivi e autori della propria vita.

Questo corso, in parte teorico per imparare tecnicamente come fare la chiave, l’albero della chiave, comprende anche vari esempi pratici derivanti dal gruppo per capire e integrare queste nozioni.

 

wwwGreenme.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli