Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


L'AMOXICILLINA PUO' CAUSARE PIU' DANNI CHE BENEFICI, A MENO CHE NON SI SOSPETTI UNA POLMONITE

ntibiotici comunemente prescritti non contribuiscono a curare la maggior parte delle tossi negli adulti, secondo quanto affermato da una nuova ricerca. Ai pazienti affetti da tosse o bronchite vengono spesso prescritti antibiotici e studi precedenti hanno fornito risultati contrastanti circa la loro efficacia. Per questo studio, i ricercatori hanno assegnato in modo casuale a più di 2.000 adulti che si lamentavano di una tosse, amoxicillina per una settimana o un placebo

Nel complesso, l’antibiotico non è risultato più efficace nell’alleviare i sintomi o la loro durata rispetto al placebo. I risultati si sono dimostrati validi anche tra le persone che avevano più di 60 anni. ”Il messaggio principale è che gli antibiotici non sono di solito necessari per le infezioni delle vie respiratorie, a meno che non si sospetti polmonite”, ha detto il Dott. Philipp Schuetz del Kantonsspital Aarau in Svizzera.“Solo pochi pazienti beneficiano dall’assunzione di antibiotici e questi possono essere identificati con nuovi esami del sangue per le infezioni batteriche”, ha detto Schuetz, che ha scritto un editoriale che accompagna lo studio. “I medici ed i pazienti dovrebbero astenersi dall’uso di antibiotici, ma, se si sentono sicuri, l’esame del sangue aiuta a ridurre ulteriormente i rischi.”

 

I partecipanti allo studio avevano tutti più di 18 anni e avevano richiesto un trattamento per una tosse acuta – nel senso che avevano avuto la tosse per meno di un mese – che è una delle malattie più comuni riscontrate dai medici di assistenza primaria. Non c’era motivo di sospettare che nessuno di loro fosse affetto da una polmonite, che viene trattata con antibiotici.

 

I partecipanti hanno preso l’antibiotico tre volte al giorno per sette giorni. Se da un lato la loro capacità di recupero non era migliore di quella dei pazienti che assumevano le pillole fittizie, dall’altro erano più propensi a segnalare gli effetti collaterali come nausea, rash e diarrea, secondo lo studio, pubblicato online il 19 dicembre su The Lancet Infectious Diseases.

 

Detto questo, sempre più persone nel gruppo placebo ha fatto esperienza di sintomi nuovi o in peggioramento, ma questa evenienza non si è verificata con una frequenza tale da giustificare il trattamento di tutti con gli antibiotici. Trenta persone dovrebbero essere trattate con antibiotici per evitare che una persona sviluppi sintomi nuovi o peggiorati, hanno rilevato gli autori dello studio.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

Lo studio è il più grande fino ad oggi ad aver dimostrato che gli antibiotici non contribuiscono a trattare in infezioni respiratorie minori , dicono i ricercatori.

 

L’uso indiscriminato di antibiotici può anche presentare rischi, secondo Schuetz: “Il rischio principale legato all’uso degli antibiotici è quello degli effetti collaterali diretti come la diarrea grave”, ha detto. “L’altro rischio si riferisce alla comparsa di batteri multiresistenti, che a livello di popolazione sono una minaccia per la società, dal momento che gli antibiotici potrebbero non funzionare correttamente.”

 

Tradotto a cura di: quellichelafarmacia

http://www.laleva.org/it/2013/02/lamoxicillina_puo_causare_piu_danni_che_benefici.html

Fonte: The Lancet

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli