Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


IN AMORE SCEGLI QUALCUNO CHE VOGLIA CRESCERE AL TUO FIANCO

Amare non è guardarsi negli occhi, ma guardare insieme nella stessa direzione. Lo ricorda a tutti noi una delle frasi più celebri di Antoine de Saint-Exupéry. Per guardare insieme nella stessa direzione è importante avere al nostro fianco una persona che voglia crescere insieme a noi.

L’amore è il sentimento più potente che possiamo provare nella nostra vita. Trascende il tempo e lo spazio, muove le montagne, sfugge alla ragione. Amare significa accettare le altre persone per quello che sono, nonostante i loro difetti.

Quando troverete l’amore della vostra vita, vi impegnerete al massimo per tenerlo al vostro fianco per vivere un’esperienza duratura.

Amare significa avere fiducia nell’altro, non essere alla ricerca della perfezione ma di un equlibrio solo vostro all’interno della coppia. Quando ci si ama davvero insieme ci si sente al sicuro in qualsiasi luogo del mondo.

Per crescere insieme come coppia, scegliete qualcuno che sia pronto non solo a supportarvi ma anche a pensare alla propria evoluzione interiore. Non possiamo cambiare le altre persone ma possiamo lasciarle libere di evolversi.

Una persona che vuole crescere al vostro fianco è pronta a lavorare su se stessa per guarire le vostre ferite e sa che voi sarete sempre presenti quando avrà bisogno di aiuto. È pronta a rispettarvi e a impegnarsi per conoscervi davvero fino in fondo.

 

Crescere insieme come coppia diventa un viaggio fantastico se ognuno è disposto a condividere con l’altro i propri momenti di gioia ma anche a mostrare le proprie ombre e le difficoltà che incontra nella vita quotidiana in modo da potersi supportare a vicenda.

“Legati ai nostri fratelli da un fine comune e situato fuori di noi, solo allora respiriamo, e l’esperienza ci mostra che amare non significa affatto guardarci l’un l’altro ma guardare insieme nella stessa direzione. Non si è compagni che essendo uniti nella stessa cordata, verso la stessa vetta in cui ci si ritrova...”

(Antoine de Saint-Exupéry, da Terra degli uomini).

 

Leggi anche: IL VERO AMORE ARRIVA AL MOMENTO GIUSTO, NON ELEMOSNARLO, NON FARTI MANIPOLARE

 

Chi ha la possibilità di accogliere nella propria vita una persona pronta alla crescita della coppia e ad affrontare insieme le gioie che arriveranno ma anche le difficoltà avrà una fortuna immensa.

Amare è crescere insieme, viaggiare insieme, avere una meta comune da raggiungere, scegliere un obiettivo da realizzare e lottare per ottenerlo. Siete d’accordo?

Marta Albè

- See more at: https://www.greenme.it/vivere/mente-emozioni/23170-amore-crescere-insieme#sthash.LjXlu0BL.dpuf

 

Ci innamoriamo davvero solo di 3 persone nella vita:
chi sono e perché

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Nella vita ci innamoriamo davvero solo di tre persone. Esiste una ragione ben precisa per cui ciò accade: abbiamo bisogno di vivere tre tipologie differenti di amore per evolverci.

Ognuno di noi si innamora davvero di tre persone diverse tra loro caratterialmente e ognuna ci porta a vivere una sfumatura dell’amore ben precisa. Tra queste tre tipologie di incontro con l’altra persona e di amore solo una riuscirà a durare molto a lungo, alcune volte per sempre.

Forse nella vostra vita non avete ancora vissuto tutte le tre seguenti tipologie di amore, forse perché non è ancora arrivato il momento giusto. O magari le avete avute ma in questo momento non riuscite a riconoscerle.

Soltanto alcune volte nella vita abbiamo la fortuna di incontrare una persona che in quel determinato momento riteniamo davvero adatta a noi. Non perché si tratta di una persona perfetta ma perché insieme siete riusciti a trovare un accordo molto profondo e vi siete davvero sentiti come fatti l’uno per l’altro.

Leggi anche: L’AMORE PERFETTO NON ESISTE: IL SEGRETO È RICONOSCERE LA BELLEZZA NELLE IMPERFEZIONI

Ecco le tre principali tipologie di storie d'amore che possiamo incontrare nella vita.

1) L’amore da 'favola'
L’amore da favola è quello che abbiamo sognato guardando film e telefilm romantici. Forse abbiamo anche pensato che fosse facile da raggiungere per ottenere quel lieto fine che ci avrebbe permesso di vivere per sempre felici e contenti. In realtà questo tipo di amore ci mostra quanto sia difficile essere ciò che non siamo. Forse avete creato quella che era una bella coppia solo all’apparenza e che veniva giudicata positivamente dalle altre persone. In realtà stavate vivendo una finzione, non un vero amore, e ve ne siete resi conto. Avete smesso di dare troppa importanza alle opinioni degli altri e avete iniziato a pensare alle vostre maggiori necessità. Vi eravate innamorati di un finto principe azzurro.

Leggi anche: COLTIVARE L'AMORE COME UNA PIANTA, GIORNO DOPO GIORNO

 

2) L’amore che fa soffrire

L’amore che fa soffrire è il più difficile di tutti. È un vero e proprio amore ‘tossico’. Speravate che questo amore fosse diverso e migliore rispetto alle storie precedenti ma non è stato così. Questo amore vi ha insegnato su voi stessi molto di più di quanto avreste potuto immaginare. Bugie, litigi e manipolazione sono i punti principali di questo amore tossico in cui vi siete sentiti intrappolati per un certo periodo di tempo. Avete sopportato almeno per una fase il tormento delle emozioni negative sperando che tutto sarebbe migliorato. Non è stato così, la storia è finita e vi siete aperti a nuovi orizzonti. Vi eravate innamorati di una persona capace solo di farvi soffrire.

Leggi anche: 10 PAROLE D’AMORE I NTRADUCIBILI MA CON UN SIGNIFICATO DAVVERO PROFONDO

 

3) L’amore inaspettato
Quando questo amore è arrivato non lo stavate aspettando, non eravate pronti, stavate pensando a tutto tranne che ad innamorarvi. Quando avete incontrato la persona che poi vi ha fatto innamorare vi siete sentiti molto titubanti, non eravate per niente sicuri che potesse essere adatta a voi e all’inizio forse l’avete sottovalutata. Ad un certo punto però avete deciso di accantonare tutte le vostre idee preconfezionate sull’amore e avete iniziato a vivere un’esperienza davvero nuova, difficile da spiegare. Con questa nuova persona avete cominciato a trovare delle connessioni inaspettate. Avete trovato la persona giusta per voi.

Qual è o quale è stato il più grande amore della vostra vita?

Marta Albè

- See more at: https://www.greenme.it/vivere/mente-emozioni/22898-innamoramento-tre-persone#sthash.HvrVD0iP.dpuf

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli