Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Anche il sole e' in subbuglio : eruzione solare straordinaria

Come Londra esplode in violenze senza precedenti, il Medio Oriente continua ad essere teatro di rivolte e massacri e le borse continuano ad oscillare pericolosamente senza “controllo”, il fratello Sole continua ogni giorno a ricordarci che tutto questo “tumulto” è nulla in confronto a quello che succede nella palla di plasma magnetizzato che spicca sulle nostre teste.

Quello era un X7, ed è avvenuto ieri mattina. Che visto così può sembrare nulla, mentre invece è un evento straordinario. Si tratta di una eruzione solare potentissima, avvenuta ieri, potenzialmente in grado di mettere fuori uso i nostri “cari” satelliti per le comunicazioni (potenzialmente perché tutte le verifiche sono in corso), ed ha causato blackout nelle comunicazioni radio VLF ed HF (per capirci, ne hanno risentito i militari ed altre infrastrutture governative).

L’eruzione fortunatamente è avvenuta in una parte di Sole che non punta direttamente la terra, dunque ha lambito parzialmente il nostro pianeta. L’evento è stato studiato e riportato dal Solar Dynamics Observatory (SDO) della NASA, tale telescopio, di recentissima attivazione (primavera 2010), è un laboratorio orbitante creato per monitorare l’attività solare, avvisare e permettere di proteggere le infrastrutture dell’uomo da questo tipo di eventi.

Le eruzioni solari sono categorizzate tramite diverse classi da C (deboli) passando per M (Medie) a X (violente), possono mettere fuori uso satelliti, sistemi di comunicazione a terra ed addirittura generare black out delle reti di distribuzione dell’energia elettrica. Infatti le correnti geomagnetiche che si possono creare, se incanalate negli elettrodotti, possono far saltare i trasformatori delle centrali elettriche. Negli anni Ottanta è successo in Quebec…

L’evento avvenuto ieri, come già detto, è stato categorizzato come “X7”, cosiderando l’ulteriore classificazione da 1 (minimo) a 10 (massimo) all’interno della classe X.



La tempesta solare è costituita da tre componenti: radiazione ultravioletta e raggi X, che raggiunge la Terra in 8 minuti; una seconda componente di particelle relativistiche, che arrivano in qualche ora; infine, una bolla di plasma di enormi dimensioni che può investire la Terra nei giorni successivi al brillamento.

Sebbene quest’ultima eruzione sia stata molto violenta, grazie al fatto che la direttrice dell’esplosione lambiva la terra marginalmente, sono state riportate solo alcune interruzioni nelle comunicazioni radio VLF ed HF, non sono attese per i prossimi giorni grosse quantità di plasma, tali da indurre problematiche ulteriori.



Niente pericolo invece per noi “comuni mortali” che sulla terra siamo protetti dalla magnetosfera. L’unico problema può riguardare passeggeri, e in particolare il personale di bordo, sulle rotte aeree in vicinanza dei poli, dove le linee di campo magnetico convogliano le particelle di alta energia provenienti dal Sole.

Tutto bene quindi, per ora possiamo continuare ad ammazzarci fra di noi, il sole resta a guardare, manda solo qualche sporadico segnale…per ora.
FONTE : http://www.basilic.it/sole-in-subbuglio-9-agosto-eruzione-solare-straordinaria/

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli