Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


VITILIGINE : cure naturali

La vitiligine è una malattia delle pelle che affligge moltissime persone in tutto il mondo. È caratterizzata dalla comparsa di chiazze non pigmentate sulla pelle, ovvero di zone in cui manca del tutto la colorazione dovuta alla melanina. Queste macchie possono comparire in qualsiasi zona del corpo, ma sono molto più comuni sul viso e sulle mani.

 

Come curare la vitiligine

 

Non esiste ad oggi UNA cura contro questa malattia, ma ci sono diverse azioni che possono limitare in modo decisivo la comparsa di queste manifestazioni cutanee. In questo articolo ci occuperemo in particolar modo dei più potenti rimedi naturali per como curare la vitiligine.

 

1 – Alimentazione sana

 

Per curare la vitiligine, occorre innanzi tutto condurre uno stile di vita sano. Per quanto riguarda l’alimentazione, bisogna in primis evitare i prodotti chimici ed usare quelli biologici. Non ne gioverà solo la nostra pelle, ma tutta la nostra salute.

 

2 – Olio essenziale di pepe nero

 

Il pepe nero è considerato un ingrediente essenziale per curare la vitiligine. Il suo olio essenziale è dunque altamente consigliato. Si può comprare in erboristeria o preparare in modo semplice a casa. Basterà riscaldare per cinque minuti una tazza di olio di oliva con dei granelli di pepe nero tritato. Una volta fatto raffreddare, il composto verrà filtrato e posto in un contenitore di vetro. Bisognerà applicare la miscela sulla pelle tutti i giorni.

 

3- Estratto di curcuma ed olio di senape

 

Altra miscela consigliatissima e assolutamente naturale per como curare la vitiligine, è quella che combina l’olio di senape con l’estratto di curcuma. Bisognerà far sciogliere l’estratto di curcuma (500 mg) in 8 litri d’acqua. Anche in questo caso, dopo aver portato ad ebollizione, bisognerà filtrare il composto al quale verranno aggiunti 500 ml di olio di senape. Il composto dovrà essere applicato sulla pelle 2 volte al giorno.

 

4 – Crema di semi di ravanello con aceto di mele

 

Altro rimedio naturale potentissimo: applicare una crema di semi di ravanello con aceto di mele. Mischiare gli ingredienti e spalmare la crema nelle zone interessate più volte al giorno.

 

5- Foglie di basilico e succo di lime

 

Le foglie di basilico hanno grandissime proprietà benefiche per la pelle. Creando un composto con foglie di basilico e succo di lime, da applicare almeno tre volte al giorno, si otterrà un grande rimedio naturale per como curare la vitiligine.

 

6 – Composto con Argilla Rossa e zenzero

 

L’argilla rossa è ricca di rame ed aiuta la ri-pigmentazione. Mescolandola insieme al succo di zenzero e spalmandola sulla cute almeno una volta al giorno, otterremo un rimedio naturale contro la vitiligine incredibilmente potente.

 

7- Gingko Biloba

 

Probabilmente il trattamento fitoterapico più interessante. Infatti, anche una ricerca scientifica specifica ha evidenziato che il Gingko Biloba è in grado di promuovere la ripigmentazione, che in alcuni soggetti è stata addirittura totale anche se su aree bianche che non erano ancora di grande estensione.cura della vitiligine

 

Per gli amanti dei rimedi fatti in casa e per coloro che non vogliono affidarsi alla fototerapia, questi 6 rimedi rappresentano dunque i più indicati al trattamento di questa malattia. I risultati, in termini di diminuizione delle zone interessate dalla non pigmantazione, sono davvero notevoli.

 

Se volete saperne di più rimedi naturali e trattamenti per una volta per tutte la vitiligine, è necessario leggere il libro MIRACOLO PER VITILIGINE de David Paltrow.

 

Si tratta di un libro che ha aiutato migliaia di persone in tutto il mondo per sbarazzarsi di questa malattia, e vi aiuterà a guarire la vitiligine per sempre

http://miracolopervitiligine.info/come-curare-la-vitiligine-7-potenti-rimedi-naturali/

 

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Il pepe nero: una spezia proveniente dall’india, ricca di incredibili virtù salutari e cosmetiche

 

 

 

 

venerdì 27 giugno 2014, 19:00 di Caterina Lenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PEPE NEROIl pepe nero (Piper nigrum), appartenente alla famiglia delle Piperacee, è una pianta arbustacea rampicante con foglie ovali o orbicolari e piccoli fiori che crescono su lunghe spighe, superando i 10 centimetri. Ognuna di queste spighe può contenere fino ad una quarantina di frutti, piccole bacche verdi che possono diventare di un colore rosso-bruno quando maturano, con un pericarpio sottile. Ognuno di questi frutti contiene, a sua volta, un seme… il tipico grano tondeggiante di pepe, piccolo, compatto, duro all’esterno e farinoso al centro. La pianta nasce nelle foreste indiane di Travancore, per poi essere coltivata in altre regioni, come l’India meridionale, l’Indonesia dove la maggior produzione si concentra nell’isola di Sumatra, Ceylon, la penisola di Malacca, le Filippine, l’Indocina, le Indie Occidentali e alcune regioni dell’Africa.

 

PEPE NERO 1In tutti questi casi la coltivazione della pianta del pepe deve essere associata a quella di un altro albero, in quanto la pianta di pepe ne ha bisogno per arrampicarvisi. E se Dioscoride e Galeno gli riconoscevano molteplici proprietà, ritenendolo diuretico, stimolante dell’appetito, digestivo, calmante dei dolori; ben diversa era la credeva popolare che attribuiva al pepe virtù afrodisiache. Ovidio suggeriva a chi fosse sessualmente debilitato “piper urticale mordacis, semina miscent” (mescolino il pepe con i semi dell’ortica irritante). La spezia, dal costo elevato, era una merce rara con cui i vassalli pagavano tributi o riscatti. Il primo a ricevere questo tipo di compenso fu Alarico, re dei Visigoti che, per rinunciare alla conquista di Roma , ottenne 3000 libbre di pepe e 5000 libbre d’oro, oltre ad altri beni e territori. Fu proprio la costante richiesta di pepe a spingere mercanti e avventurieri a battere anche le vie più pericolose. Alla fine del Medioevo, quasi tutto il commercio del pepe in Europa passava per Venezia e carichi imbarcati nei porti mediorientali erano venduti all’incanto a Rialto, da speciali funzionari di nomina statale, denominati “messeri del pepe”. Nel XV secolo, con la scoperta della “Via delle Spezie” da parte di Enrico il Navigatore, il mercato si spostò a Lisbona, garantendo così un introito smisurato ai Portoghesi.

 

PEPE NERO 2Il pepe nero, che contiene 250 calorie per 100 gr. di prodotto, è composto per il 10% da acqua, seguita da proteine, grassi, sali minerali, vitamina A, tiamina o vitamina B1, riboflavina (B2), niacina (B3). Esso stimola il metabolismo grazie alla piperina, che favorisce la produzione di succhi gastrici e migliora l’assorbimento delle sostanze nutrienti presenti negli alimenti introdotti nell’organismo; oltre ad avere proprietà antidepressive, stimolando la produzione di endorfine a livello cerebrale. Inoltre, favorisce la termogenesi, ossia la produzione di calore che aiuta il corpo a bruciare più calorie, per questo viene usato nelle diete dimagranti.

 

PEPE NERO 3Ha proprietà antisettiche, espettoranti, afrodisiache e carminative, alleviando flatulenze e coliche, liberando dal naso chiuso e dalla tosse; è un ottimo esfoliante, rimuovendo la pelle morta, stimolando la circolazione e fornendo ossigeno e sostanze nutritive alla cute, combatte la forfora se mescolato in una tazza di cagliata e lasciato in posa sul cuoio capelluto per mezz’ora in attesa di risciacquare, stimola le papille gustative, consentendo alle persone anoressiche di ritrovare l’appetito. L’utilizzo del pepe nero è molto diffuso anche per uso esterno: la piperina sembra efficace nel combattere la vitiligine ed è impiegato nei centri benessere per trattamenti eudermici e per massaggi muscolari e rilassanti, mentre un bagno con essenza di pepe nero stimola la sudorazione e contribuisce alla depurazione dell’organismo. Esso è un buon rimedio naturale in caso di contusioni, togliendo il gonfiore e diminuendo il dolore con degli impacchi freddi.

http://www.meteoweb.eu/2014/06/pepe-nero-spezia-proveniente-dallindia-ricca-incredibili-virtu-salutari-cosmetiche/294629/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli