Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


STITICHEZZA : combattila con i semi di lino ed altre soluzioni naturali

 
massaggio-floreale

OTTIMO RIMEDIO PER LA STITICHEZZA :
MASSAGGIO FLOREALE PER EFFLEURAGE SULL'ADDOME : MASSAGGIO DOLCE E PROFONDO CON OLI ESSENZIALI PURISSIMI E FIORI DI BACH PER VARI DISAGI ADDOMINALI, DOLORI MESTRUALI E AIUTO NEL PARTO [ click qui per tutte le informazioni ]

Quando si soffre di stitichezza inevitabilmente si ricorre all’uso di lassativi, il cui uso, soprattutto se prolungato, può irritare la flora intestinale e provocare infiammazioni fastidiose, gonfiori, disbiosi.

I semi di lino non sono da considerarsi lassativi, ma emollienti intestinali che ne regolano la motilità. Infatti a contatto con l’acqua rilasciano delle mucillagini che ammorbidiscono le feci e ne aumentano il volume. In questo modo l’intestino riattiva la peristalsi e consente la defecazione.

I semi di lino per questa loro proprietà svolgono un’azione lenitiva e rinfrescante della flora intestinale e possono essere utilizzati anche per tempi prolungati senza effetti indesiderati o dipendenze funzionali.

I benefici dei semi di lino

I semi di lino sono una fonte preziosa di proteine, mucillagini, vitamine del gruppo B, vitamina E e F, e minerali. Oltre a regolare l’attività intestinale, depurano e purificano l’organismo anche a livello cellulare e stimolano il sistema immunitario, la loro proprietà emolliente e disinfiammante è utile anche per contrastare infezioni come la cistite. Il suo olio ricco di acidi grassi essenziali (Omega 3, 6 e 9) regola la produzione di colesterolo.

Come assumere i semi di lino

È bene tenere presente che l’effetto dei semi di lino non è immediato: la sua azione regolatrice può innescarsi anche dopo tre giorni dalla prima assunzione. Esistono varie modalità per introdurre i semi di lino, in base anche al grado di stipsi da contrastare.

Decotto di semi di lino

Preparazione e uso: 4 o 5 cucchiaini di semi spezzettati in ammollo in acqua calda. Li si lascia macerare per circa 20 minuti, si filtra e si assume la bevanda da 1 a 3 volte al giorno. È indicato per rinfrescare e disinfiammare l'intestino e sbloccarne il ristagno.

Semi di lino schiacciati e polverizzati

Preparazione e uso: da assumere direttamente (1-2 cucchiai) a cui far seguire un bicchiere d’acqua abbondante.

Per normalizzare con gradualità la funzionalità intestinale i semi di lino schiacciati e polverizzati possono essere aggiunti allo yogurt, nelle minestre, o alle insalate. Solo schiacciati possono essere mischiati allo yogurt o in insalata, per depurare l'organismo e stimolare il sistema immunitario.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

http://www.cure-naturali.it/rimedi-naturali/1523/semi-di-lino-stitichezza/4986/a?utm_source=cure_operatori&utm_campaign=0c23cdd69e-Newsletter_Cure_177_141011_operatori10_10_2014&utm_medium=email&utm_term=0_ecafbb38ae-0c23cdd69e-200690125

 

Potrebbe interessarti anche :

 

Stitichezza neonato e bambino

https://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/stitichezza-neonato-e-bambino

 

Stitichezza rimedi naturali

https://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/stitichezza-rimedi-naturali

 

Clistere casalingo ... dai rimedi della nonna

https://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/clistere-casalingo-dai-rimedi-della

 

Emorroidi cure naturali

https://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/emorroidi-cure-naturali

 

Trova la cura naturale

http://www.trovalacuranaturale.it/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli