Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Sistema immunitario? si difende cosi'

Il sistema immunitario è legato strettamente al sistema antiossidante poiché si occupa di distruggere le cellule alterate prodotte dallo stress ossidativo, il quale contribuisce in grande misura all'insorgere di malattie.

Pertanto, al fine di sostenere il sistema immunitario, è necessario integrare sempre sostanze antiossidanti.

 

Maitake

È un fungo, ha un'azione generale sul sistema immunitario, produce effetti ipoglicemizzanti, corregge l'ipertensione e l'eccesso di trigliceridi. È un regolatore generale del metabolismo, sostenendone le funzioni principali. I funghi, in generale, rafforzano il sistema immunitario.

 

Coriolo

Fa parte anch'esso della famiglia dei funghi, il suo utilizzo è consigliato per detossificare, rinforzare il fisico, aumentare l'energia e stimolare le funzioni immunitarie. Indicato anche in casi di affezioni virali o tumorali.

 

Angelica Archangelica

Le cumarine e i polisaccaridi dell'estratto acquoso di questa pianta hanno un'azione immunomodulante: stimolano l'attività dei leucociti potenziandola e garantendo all'organismo maggiori difese dagli attacchi esterni. In generale, svolge sull'organismo un'azione carminativa, antispasmodica, espettorante e tonica.

 

Papaya fermentata

L'enzima papaina, contenuto al suo interno, ha effetto alcalinizzante e favorisce il ripristino dell'equilibrio acido-base. I tessuti acidificati sono terreno fertile per l'insorgenza di ogni malattia, anche di quelle tumorali. In ambiente basico i batteri patogeni muoiono, lasciando spazio a una corretta flora intestinale e a un sistema immunitario più forte.

 

Echinacea/Propoli

Due rimedi utilissimi. Da preferire l'estratto idroalcolico, soprattutto nella stagione più fredda, sia in forma preventiva che come curativo in caso di affezioni già in atto. Entrambe rafforzano il sistema immunitario: la prima più indicata in casi di raffreddore e naso chiuso, la seconda per bruciore o affezioni alla gola.

 

Zenzero

Si può considerare una panacea, coadiuva l'intero organismo nei processi di protezione e ha forti proprietà antinfiammatorie, proteggendo l'intestino, le vie polmonari. Utile nei dolori articolari, è un ottimo tonico di milza e schiarisce la mente. Da preferire l'utilizzo della pianta fresca

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Frullati/estratti di verdura

Un buon sistema immunitario si basa su un corretto funzionamento dell'intestino, che ha bisogno costante di vitamine, sali minerali, enzimi vivi che proteggono le mucose e ne garantiscono un corretto funzionamento. Gli estratti uniscono il beneficio dei cibi crudi a un facile assorbimento a livello intestinale, senza sovraccaricare le funzioni digestive. Se ne consiglia almeno uno al giorno, a digiuno preferibilmente.

 

Pappa reale

Rimedio antico, noi tutti ne abbiamo sentito parlare ma pochi lo conoscono per le sue molteplici proprietà. È un immunomodulante, stimola la produzione di anticorpi ed è un ottimo tonico energetico, che ha anche una buona proprietà antiossidante e antibatterica.

 

Limone

Il succo di limone, che al gusto risulta acido, si trasforma, all'interno del corpo, producendo un effetto basico che contrasta l'acidificazione dei tessuti, sostenendo l'azione del sistema immunitario. La vitamina C in generale è utile a livello intestinale per favorire l'assorbimento di altre sostanze, come il ferro, o di altri rimedi, come ad esempio quelli a base di funghi.

 

Alimentazione, movimento, riposo

Ultimo ma assolutamente non meno importante è l'insieme di azioni che svolgiamo nella quotidianità. Siamo spesso alla ricerca di rimedi che possano sopperire alle nostre distrazioni, eppure è proprio l'azione costante e continuata nel tempo che garantisce i migliori risultati. E poi ben venga affidarci ogni giorno ai preziosi alleati che la Natura ci offre.

 

 

Francesca Rifici

 

 

fonte: http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/vuoi-rafforzare-ora-il-tuo-sistema-immunitario.php

 

Tratto da - http://realtofantasia.blogspot.it/

- See more at: http://terrarealtime.blogspot.it/2014/11/vuoi-rafforzare-ora-il-tuo-sistema.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed:+TerraRealTime+(TERRA+REAL+TIME)#sthash.kvpKwFcA.dpuf

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli