Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Sinusite: cure naturali, le piu' efficaci

Quattro cure naturali contro la sinusite, fai da te, economiche e soprattutto che funzionano!

La sinusite: chi, come me, ne soffre sa quanto disturbo può portare. Fortissimo mal di testa, occhi pesanti, naso perennemente tappato, sensazione di chiusura e stordimento.

Queste sensazioni sono dovute al fatto che con la sinusite, la mucosa nasale si infiamma e provoca dolore, mentre il senso di chiusura è causato dal restringimento dei condotti all’interno del naso ed il ristagno di muco nei seni paranasali.

Eppure proprio contro la sinusite cure naturali, impacchi ed altri “rimedi della nonna” sembrano giovare. Ecco qualche esempio:

1) Suffumigi con bicarbonato

Mi hanno liberato più di una volta dalla sinusite! Utili per decongestionare le vie respiratorie, i suffumigi secondo gli esperti sono un vero toccasana contro la sinusite, poiché riducono la congestione la mucosa nasale; in particolare, l’acqua bollente unita al bicarbonato sprigiona un forte vapore che aiuta a liberare i seni paranasali.

Tra l’altro il bicarbonato costa davvero poco, il portafogli ringrazierà!

Ecco come farli: far bollire un pentolino d’acqua, preferibilmente non troppo largo, ed una volta giunto a bollore, abbassare la fiamma al minimo e versare un cucchiaino di bicarbonato; respirando per una decina di minuti, e versando nuovamente il bicarbonato se necessario.

In alternativa al bicarbonato si possono respirare dei fumenti con olio essenziale di eucalipto, il cui forte aroma aiuterà a liberare il muco, oppure con lo zenzero, dalle forti proprietà antinfiammatorie!

2) Lavaggi nasali

I lavaggi nasali con una soluzione salina si rivelano particolarmente utili poiché aiutano a umidificare, detergere e disinfettare le mucose nasali.

E non è necessario acquistare la soluzione in farmacia in quanto la si può facilmente preparare in casa con un cucchiaino di sale e un cucchiaino di bicarbonato di sodio sciolti in 120 ml di acqua.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

 

La soluzione andrà poi inspirata con l’aiuto di un contagocce o una piccola pompetta (bastano 2-3 gocce assunte più volte al giorno). Una cura naturale contro la sinusite, facile da preparare e di grande aiuto!

3) Mentolo

Il mentolo è il principio attivo contenuto nell’olio essenziale di menta , ed è una cura naturale per la sinusite poiché ha proprietà espettoranti e disinfettanti, ed aiuta a liberare dalle congestioni nasali. L’ho provato personalmente sotto forma di cristallo, semplicemente annusandolo, anche più volte al giorno.

Attenzione però, è fortissimo, non bisogna toccarlo e soprattutto non deve venire a contatto con gli occhi!

4) Rafano

Unire un cucchiaino di rafano grattugiato al proprio piatto di pasta, servirà non solo a rendere il piatto piccante abbastanza da farvi lacrimare, ma anche da farvi liberare le vie nasali!

Perchè il rafano? A differenza del peperoncino, il rafano, oltre ad essere piccante, ha anche un aroma balsamico molto forte, che ci libererà in un colpo dalla sinusite… provare per credere!

 

http://www.curarsialnaturale.it/sinusite-cure-naturali-le-piu-efficaci-9735.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli