Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


PESO : come perderlo grazie all'ananas

10 MOTIVI PER BERE ACQUA E ANANAS A STOMACO VUOTO

Secondo la filosofia Ayurvedica, le scelte che facciamo in merito alla nostra routine quotidiana possono sia alzare che abbattere la nostra resistenza alle malattie. Ecco perché bisognerebbe iniziare la giornata concentrandosi su alcuni rituali mattutini sani, come bere acqua e ananas a stomaco vuoto.

L’ananas rappresenta una ricca fonte dei meno conosciuti micronutrienti di cui il nostro organismo necessita. Inoltre, è ricco dell’enzima bromelina e dell’antiossidante vitamina C, entrambi i quali giocano un ruolo di punta nel processo di guarigione del corpo.

10 MOTIVI PER AGGIUNGERE OGNI GIORNO L’ANANAS ALL’ACQUA

  1. Combatte l’infiammazione
    La bromelina è un enzima con proprietà antinfiammatorie. La bromelina aiuta il corpo a disintossicarsi, combattendo l’infiammazione che può influenzare negativamente la salute dei tessuti e degli organi. Un consumo regolare di ananas può essere di supporto nel trattamento delle forme mediamente gravi di artrite e degli infortuni sportivi, attraverso la riduzione del dolore e dell’infiammazione.
  2. Un aiuto per la perdita di peso
    Grazie all’elevato contenuto di fibre nell’ananas, i tempi di digestione aumentano, provocando una prolungata sensazione di sazietà. Bere acqua e ananas al mattino tiene lontano il desiderio di zuccheri e cibo spazzatura. La tiamina aiuta inoltre ad accelerare il metabolismo, convertendo i carboidrati in energia.
  3. Elimina i parassiti da fegato e intestino
    La bromelina è un enzima antiparassitario. Alcune ricerche hanno rilevato che 3 giorni di digiuno a base di ananas sono in grado di abbatere ogni genere di parassita e di verme.
  4. Regola la tiroide
    Lo iodio e la bromelina che si trovano nell’ananas sono efficaci per diversi disordini autoimmuni, oltre che nell’alleviare i sintomi associati alla tiroidite.
  5. Equilibra gli elettroliti
    L’ananas contiene potassio, che aiuta il corpo a rafforzarsi e a mantenete il giusto equilibrio di elettroliti nell’organismo, prevenendo crampi e altri infortuni.
  6. Elimina metalli pesanti e tossine
    L’ananas è ricco di fibre, di enzimi benefici e di antiossidanti, capaci di supportare l’organismo nella disintossicazione da metalli pesanti e altre sostanze nocive.
  7. Aiuta la digestione
    La bromelina presente nell’ananas aiuta il corpo a digerire in modo più efficiente le proteine.
  8. Rafforza le gengive e aiuta a sbiancare e conservare i denti
    Una ricerca ha messo in evidenza il fatto che la bromelina che si trova nell’ananas si comporta da smacchiatore, secondo il Dr. Frawley. La bromelina aiuta anche l’eliminazione della placca.
  9. Migliora la vista
    L’ananas contiene beta-carotene e vitamina A, ottime per la vista. Alcuni dati di uno studio pubblicato su Archives of Ophtamology indica che mangiare 3 o più porzioni di ananas al giorno può diminuire il rischio di degenerazione maculare correlata all’età, la prima causa di perdita della vista nelle persone adulte.
  10. Protegge dal cancro
    Una ricerca pubblicata dalla rivista Planta Medica ha rivelato che la bromelina è più efficace della chemioterapia nel trattamento del cancro negli animali da laboratorio.

Si consiglia di preparare la bevanda la sera prima, in modo che le proprietà dell’ananas vengano meglio assorbite dall’acqua. Ecco la ricetta.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

ACQUA AROMATIZZATA ALL'ANANAS - ricetta

Pulire e tagliare a fette metà ananas. Aggiungerlo a 2 L di acqua e refrigerare. Consumare la mattina seguente a temperatura ambiente.

Articolo a cura di ©generazionebio.com. E’ possibile riproporlo non a scopi commerciali e integralmente solo citando la fonte e con un link cliccabile che punti all’articolo originale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli