Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


INTESTINO - gli integratori naturali che depurano profondamente l’intestino

Ecco degli integratori utili per depurare l’intestino, espellere scorie e tossine, migliorare la digestione e l’assimilazione dei nutrienti

 
La salute e la malattia hanno origine dall’intestino, proprio come diceva Ippocrate 2500 anni fa padre della medicina moderna. Oggi gli scienziati hanno validato questa evidenza pratica mostrando infatti che l’intestino:

E’ un vero e proprio secondo cervello responsabile del nostro stato emotivo
E’ responsabile dell’umore grazie al fatto che più del 90% della serotonina è prodotta dai villi intestinali
Racchiude circa il 70% del sistema immunitario e quindi è fondamentale la sua salute per prevenire ogni malattia
Permette l’assimilazione dei nutrienti fondamentali per la vita e l’espulsione delle scorie nocive
Contiene circa 10 trilioni di batteri, più numerosi delle cellule umane, che hanno un ruolo cruciale e poco compreso nell’espressione genetica, nelle reazioni enzimatiche, nei cicli circadiani e quindi nella salute fisica e mentale dell’individuo
E’ evidente quindi che dobbiamo prenderci cura del nostro intestino. L’alimentazione moderna ricca di ingredienti sintetici e cibi processati e raffinati ha davvero danneggiato pesantemente le pareti intestinali, la flora batterica e favorito l’accumulo di batteri e residui tossici. Lo stress e la sedentarietà peggiorano ulteriormente. E’ quindi importate avere uno stile di vita sano e favorire la depurazione intestinale con preparati naturali appositamente studiati.

 
Erbe del metodo Clark per la depurazione dell’intestino
La Dr.ssa Hulda Clark ha sviluppato una combinazione di erbe per la rimozione dei parassiti intestinali e dei batteri e funghi nocivi che possono proliferare nell’intestino e diffondersi nei vari organi causando ogni sorta di problema di salute. Il nostro intestino è ricco di batteri positivi che però sono molto sensibili a quello che mangiamo, ragion per cui una dieta basata su zucchero, farine raffinate, cibi in scatola, e carne e pesce non accuratamente cotti, uso di antibiotici, danneggiano sia la quantità che la bio-diversità dei batteri causando uno squilibrio in favore dei microrganismi patogeni.

Il Mix Bilanciato Clark è un composto officinale di Mallo Verde di Noce, Artemisia-Assenzio e Chiodi di Garofano, potenziato con Bardana, Aloe Ferox e Olivo in foglie, sviluppato appositamente per la depurazione intestinale. Questo integratore favorisce la disintossicazione dell’organismo e una corretta funzionalità digestiva e intestinale.

 

La confezione è sufficiente per un utilizzo di circa 1 mese. Modo d’uso:

 
Assumere 40 gocce due volte al giorno, per 15 giorni.
Sospendere 15 giorni.
Riprendere per altri 15 giorni, assumendo 40 gocce due volte al giorno.
È consigliato eseguire la depurazione due volte l’anno. In caso si voglia eliminare l’alcool è sufficiente lasciare la tintura per circa 20 minuti nel bicchiere, poi allungare con un pò d’acqua e assumere la soluzione. E’ importante bere 2 litri di acqua al giorno lontano dai pasti per smaltire più velocemente le sostanze che il corpo deve espellere con la depurazione.

Altri integratori utili per depurare e rafforzare l’intestino
Sali di Epsom. Chiamati anche sali inglesi, sono un solfato di magnesio utile per svuotare l’intestino eliminando le feci vecchie accumulate fornendo all’organismo anche magnesio e zolfo fondamentali per numerose reazioni enzimatiche. I sali di Epsom permettono anche di pulire i dotti biliari secondo il metodo della dr.ssa Clark che ha il merito di averli riscoperti nel loro potere di depurare l’organismo. Infatti il solfato di magnesio svolge una forte azione disintossicante su fegato, intestino e dotti biliari favorendo l’eliminazione dei microcalcoli che si formano nelle vie epatiche con un profondo effetto depurativo sul sistemo digerente in cui anche il fegato svolge un ruolo di primo piano.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Enzimi digestivi. Il corpo umano sintetizza naturalmente gli enzimi necessari e fondamentali per la digestione principalmente attraverso le ghiandole salivari, fegato e pancreas. Una dieta ricca di cibi processati, farine, zuccheri insieme ad una masticazione disattenta e ad un basso consumo di frutta e verdura crude, sono i fattori che distruggono la capacità del corpo di produrre enzimi e quindi la digestione è molto più difficoltosa e c’è una minore assimilazione dei nutrienti dei cibi, favorendo carenze nutrizionali, insulino-resistenza e obesità. L’assimilazione di enzimi è consigliata quindi in chi ha difficoltà a digerire o soffre di intolleranze alimentari, e permette al pancreas di riposarsi e rigenerarsi insieme ad uno stile di vita sano.

Prebiotici e Probiotici. Sempre più studi scientifici mostrano come i batteri intestinali positivi hanno un ruolo fondamentale nella regolazione del sistema immunitario, nel prevenire la maggior parte delle malattie incluso il cancro, nel favorire il peso forma, migliorare il nostro umore e molto altro. I prebiotici sono sostanze naturali che favoriscono la crescita dei batteri intestinali positivi, mentre i probiotici sono batteri vivi che aiutano a ripopolare ed aumentare il numero dei batteri intestinali benefici.

Ficus carica. E’ un gemmoderivato estratto dalle gemme di Fico, che è ideale per chi soffre di meteorismo e gonfiore intestinale. Inoltre normalizza la secrezione del succo gastrico aiutando chi soffre di bruciore di stomaco.

Alga Carrighenani. Chiamata anche Condrus Criprus, una volta ingerita forma una massa gelatinosa e densa che per effetto meccanico rimuove le impurità del tratto gastrointestinale, soprattutto metalli pesanti, tossine e scorie, trascinandole fino all’eliminazione e fornendo allo stesso tempo un’azione lenitiva sulle mucose intestinali. Ottima per chi soffre di stitichezza, dopo la rimozione di amalgame in sinergia con Alga Clorella e come coadiuvante nell’idrocolonterapia.

Benessere intestinale. E’ un integratore ad effetto idrocolonterapia che assunto quotidianamente in modo costante per un periodo di 2 mesi rende possibile una progressiva eliminazione delle scorie accumulate all’interno del colon nel corso degli anni. Composto da Papaya, Guar, Melissa, Aloe Ferox, Malpighia punicifolia, Ananas ha permesso di risolvere molte situazioni di difficoltà digestive e di far ritornare il senso di leggerezza.

Inulina. Questa fibra alimentare prebiotica contenuta naturalmente in alcuni cibi può essere decomposta solamente dai batteri intestinali benefici aumentandone quindi la proliferazione in modo naturale. E’ stato osservato che è utile anche per normalizzare i livelli di colesterolo oltre che per rafforzare l’intestino.

Clicca qui per scoprire tutti gli integratori studiati per il benessere intestinale
Riferimenti
– Enrica Campanini, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Tecniche Nuove, 2006.
– Bruno Brigo, L’Uomo, la fitoterapia, la gemmoterapia, Tecniche Nuove, 2003.
– Hulda Regehr Clark. La cura di tutte le malattie. Macro Edizioni, 2000
– Michael D. Gershon. Il Secondo Cervello. Gli straordinari poteri dell’intestino. Utet, 2006

FONTE : https://www.dionidream.com/depurare-intestino/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli