Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


I semi di lino

I semi di lino sono ricchi di Omega 3, Omega 6, Omega 9, fibre, acidi grassi polinsaturi, sostanze fitochimiche e alfalinolenici, ottimo antiossidante, una delle migliori fonti vegetali. Il modo migliore per assumere i semi di lino è il seme stesso macinato al momento. Questo perché l’olio si ossida rapidamente, grazie alla sua alta percentuale di grassi insaturi, e semi di lino intero è troppo difficile per il corpo assorbirlo. E ‘meglio comprare semi di lino intero e macinare a casa, in modo da sapere con certezza la qualità e la quantità consumata. Possiamo tranquillamente aggiungere semi di lino macinati alle insalate e altri cibi, o sciogliere in acqua o succo di frutta e bere a stomaco vuoto.

Può essere utilizzato anche in ricette come sostituto dell’ uovo: un cucchiaio di lino macinato e tre di acqua per uovo, o come sostituto per i grassi: tre cucchiai di semi di lino e due di acqua per ogni cucchiaio di burro. Aggiungere dei semi di lino aiuta a ridurre i tempi di cottura, in quanto fa sì che il cibo si cucini in modo più veloce ed è resistente alle alte temperature.

Negli ultimi 10 anni un gran numero di studi scientifici sono stati dedicati alla ricerca delle proprietà dei semi di lino e dei suoi oli stupefacenti, noto come acido alfa-linolenico o omega 3.

L’acido linoleico (Omega 3) contenuto nei semi di lino è considerato un acido grasso essenziale perché non può essere sintetizzato da altri alimenti per il corpo umano. Secondo la Unilever Nutrition Symposium IX, l’Omega-3 contenuti nel pesce e nei frutti di mare possono essere sintetizzati dal corpo, ma non in quantità sufficiente a quelle richieste, mentre il tipo di α-linolenico acido presente nei semi di lino, colza, noci e soia invece si.

L’acido linoleico è necessario per formare anti-infiammatori eicosanoidi. Gli eicosanoidi formati dalla Omega 6 sono infiammatorie e inibiscono la formazione di eicosanoidi altri. Gli eicosanoidi sono un ruolo importante nel combattere e prevenire condizioni di artrite, eczema, asma e problemi sanitari legati agli organi riproduttivi femminili.

I semi di lino hanno anche una componente chiamato lignani, sostanze fitochimiche che combattono i radicali liberi, che forniscono antiossidanti al corpo e hanno effetti antitumorali.

In una recente conferenza tenuta negli Stati Uniti, gli scienziati hanno rivolto la loro attenzione ai semi di lino e il loro ruolo nella cura e nella prevenzione di molte malattie degenerative.
La ricerca e l’esperienza clinica mostrano questi benefici dovuti al consumo regolare di semi di lino:

1) Cancro.

Per oltre 35 anni il Dott. Johanna Budwig ha utilizzato i semi di lino con successo nella terapia. Ha oltre 10.000 (diecimila) casi documentati di trattamenti efficaci per i pazienti con cancro realizzati con olio di lino come trattamento principale.

Nella sua clinica a New York,  il dottor Max Gerson, ha usato i semi di lino come principale agente di lotta contro il cancro. Studi più recenti dimostrano che LNA (acidi grassi essenziali) possono eliminare le cellule tumorali umane, senza danneggiare le cellule sane. Linee di cellule di cancro di mammella, della prostata e del polmone sono stati studiati. La ricerca suggerisce come i semi di lino possono combattere gli agenti chimici responsabili per l’avvio di tumori e recettori estrogeni blocchi, che possono ridurre il rischio di cancro al colon. Secondo il Dr. James Duke Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti, di semi di lino contiene 27 componenti utili nella prevenzione del cancro.

2. Malattie cardiache.

Una delle caratteristiche uniche nell’olio di semi di lino è che contiene una sostanza che assomiglia alle prostaglandine, quindi con un potente valore terapeutico. Con prostaglandine regolari, la pressione sanguigna e la funzione delle arterie, hanno anche un ruolo importante nel metabolismo del calcio e del metabolismo energetico. Nessun altro olio vegetale fino ad ora è stato riscontrato avere tutte le proprietà di quello di semi di lino.

3. Diabete.

Chi di solito soffre di diabete, che inizia in età adulta è in parte dovuto alla carenza di LNA (grassi buoni) e il consumo eccessivo di grassi saturi.

Mentre questa sindrome può richiedere 30 anni per emergere, come una malattia, può raggiungere la riduzione dei sintomi con i cambiamenti positivi nella dieta e una corretta integrazione di olio di semi di lino LNA. Deficienze di vitamine e minerali consumo può peggiorare la condizione della malattia. Le LNA possono diminuire il fabbisogno di insulina per i diabetici.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

4. Condizioni infiammatorie.

Gli acidi grassi tendono a ridurre le condizioni di infiammazione di qualsiasi tipo. Condizioni infiammatorie sono quelli che terminano in “ite”, in cui comprende: borsite, tendinite, tonsillite,gastrite, iletis, colite, meningite, artrite, plebitis, prostatite, nepritis, splenitis, epatite, pancreaitis, otite, ecc. Come lupus, molte di queste condizioni sono alleviati con l’uso delle LNA.

5. Condizioni della pelle.

Studi recenti hanno dimostrato che le condizioni della pelle umana come la psoriasi e l’eczema migliorano in modo significativo quando ai pazienti viene somministrato olio di semi di lino nella loro dieta. Queste condizioni della pelle sono dovuti alla mancanza di acidi grassi essenziali nella loro dieta. Se si utilizzano regolarmente l’olio di semi di lino nella dieta, si noterà che la vostra pelle e i capelli diventeranno più morbidi e più sani. L’olio è utile per trattare la pelle secca, forfora e pelle sensibile al sole.

6. Disturbi sessuali.

Dott. Budwig ha scoperto che l’olio di semi di lino è un afrodisiaco naturale. La causa più comune di impotenza negli uomini e la mancanza di risposta orgasmica nelle donne è il blocco del flusso di sangue nella zona pelvica. La limitazione del flusso di sangue impedisce piena espansione o erezione del pene e l’orgasmo non si verifica. La soluzione è quella di sbloccare le arterie generalmente sottili, e il consumo di olio di semi di lino può aiutare. L’ olio di semi di lino sta rapidamente guadagnando la reputazione di uno dei migliori afrodisiaci del decennio.

7. Calma sotto stress.

Molte persone ritengono che la calma maggiore è l’effetto più profondo di utilizzare l’olio di semi di lino. Questo porta un senso di calma spesso nel giro di alcune ore.

8. Ritenzione di liquido.

Gli acidi grassi nei semi di lino aiutano a prevenire problemi ai reni e ad espellere sodio e acqua. Aiuta nella ritenzione di liquidi (edema) che si verifica nei casi di gonfiore agli arti inferiori, alcune forme di obesità, sindrome premestruale, e tutti i livelli di cancro e malattie cardiovascolari.

9. Vitalità e capacità atletiche.

Uno dei segni più evidenti di miglioramento della salute a causa dell’uso di semi di lino è una maggiore vitalità ed energia. Semi di lino aumentano il metabolismo e l’efficienza della produzione di energia cellulare. Questo simula l’ossidazione cellulare e respiratoria che fornisce l’energia e noi sperimentiamo come calore.

10. Altre condizioni.

Gli acidi grassi sono necessari per la funzione visiva (retina), la funzione surrenale (stress) e la formazione degli spermatozoi. Spesso migliorare i sintomi di arteriosclerosi multipla in vigore al momento del consumo di acidi grassi è alto questo è raro. L’olio di semi di lino può essere utile nella prevenzione dei fibromi, in caso di infertilità e aborti, alcuni problemi di comportamento (schizofrenia, disturbo bipolare, depressione), allergie, dipendenze (droga e alcool).

http://nuovomello.blogspot.it/2012/10/i-semi-di-lino-una-fonte-essenziale-per.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli