Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Gola infiammata : un aiuto con l'ERISIMO

’erisimo, pianta della famiglia delle Brassicaceae o Cruciferae, è conosciuta anche come erba dei cantati. Perché? Per la sua capacità di alleviare le infiammazioni della gola, in particolare raucedine e abbassamento della voce (problematiche che ovviamente sono molto serie per un cantante!) ma anche irritazioni dovute al troppo fumo.

 

 

Laringiti, faringiti e tracheiti possono essere alleviate ma anche prevenute grazie all’utilizzo di questa pianta sotto forma di tisana, di tintura madre o di compresse. La prima è più indicata in fase preventiva ma si può assumere anche ai primi sintomi di mal di gola, le seconde invece hanno un effetto maggiormente curativo e dunque sono consigliate nelle fasi più avanzate dell’infiammazione alla gola.

COME ASSUMERLO

Nel caso vogliate prevenire irritazioni alla gola o lenire i primi sintomi potete utilizzare una semplice tisana di erisimo che troverete facilmente in erboristeria. Per prepararla utilizzate 1 cucchiaio di erba per ogni tazza d’acqua bollente, lasciandola in infusione coperta per una decina di minuti a fuoco ormai spento. Dopo filtrate e bevete aggiungendo, se volete, un cucchiaino di miele (meglio se di eucalipto il più indicato per problemi di laringite e faringite). Della tintura madre se ne consigliano invece da 30 a 50 gocce da assumere con un po’ d’acqua per 2/3 volte al giorno. La dose delle capsule o compresse è invece scritta sulla confezione.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

CONTROINDICAZIONI

Come tutte le erbe anche l’erisimo va utilizzato con cautela. E' da evitare in caso di allergia alle crucifere dato che fa parte di questa specie botanica e, come la maggior parte delle piante, è assolutamente sconsigliato a chi è in dolce attesa o allatta.

Sono state dimostrate anche interazioni dell’erisimo con alcuni farmaci (leggete qui alla voce “Cavolo” dato che proprietà e controindicazioni sono le stesse), se ne assumete, dunque, accertatevi con il medico che questa pianta sia compatibile con la vostra situazione.

Alla prossima

Francesca

http://www.greenme.it/spazi-verdi/naturomania/1433-erisimo-erba-cantanti-infiammazioni-gola

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli