Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Fame Nervosa : curala con gli oligoelementi

Chi di noi non ha mai sperimentato quel fastidioso senso di fame improvvisa che arriva con una morsa allo stomaco a metà mattina o nel tardo pomeriggio?

 

A volte, se il pasto precedente è stato poco sostanzioso, si tratta di un normale “campanello d’allarme” lanciato dall’organismo. Ma se invece si segue una dieta equilibrata, studiata per fornire ai pasti il giusto apporto calorico?

Il motivo della fame, in questo caso, potrebbero essere le cosiddette “crisi ipoglicemiche post prandiali tardive”.

Si tratta, in sostanza, di momenti di abbassamento lieve e transitorio del livello di glucosio nel sangue, che provocano attacchi improvvisi di fame e umore ansioso e irritabile (ecco perché la definizione di “fame nervosa”) generlamente intorno alle 11 del mattino e alle 19 della sera.

 

Un buon metodo per contrastare questi sintomi senza fare ricorso ai farmaci è quello offerto dall’oligoterapia.

Sono chiamati oligoelementi (dal greco “oligos”, cioè poco) quelle sostanze che servono all’organismo in dosi piccolissime e che vengono misurate in microgrammi.

 

Sebbene le quantità indispensabili siano piccolissime, il loro apporto attraverso una corretta alimentazione è fondamentale.

In altre parole, gli oligoelementi sono elementi nutritivi presenti nell’organismo e nei cibi in combinazioni organiche e inorganiche. Pur costituendo solo il 4-5% del peso corporeo, sono basilari per il benessere fisico e mentale, perché costitutivi di tutti i tessuti e dei fluidi degli organismi.

 

Inoltre, gli oligoelementi sono fattori importanti per il mantenimento dei processi fisiologici, rafforzano le strutture scheletriche, catalizzano molte reazioni biochimiche, e sono importanti nella produzione di ormoni e anticorpi, e contribuiscono a mantenere il delicato equilibrio idrico.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

Va da sé che tutti i minerali riconosciuti necessari per il corpo umano devono essere presenti nella dieta, apportati come sostanze alimentari essenziali, che l’organismo non è in grado sintetizzare in quantità sufficienti.

Un’integrazione esterna di queste sostanze, però, può essere utile per alleviare alcuni disturbi, come appunto la fame nervosa.

 

In oligoterapia, questo sintomo viene tenuto in grande considerazione, e trattato con zinco in associazione al nichel e cobalto

 

Lo zinco è fra gli oligoelementi presenti in maggior quantità sia nel regno vegetale che animale (nell'uomo adulto il contenuto totale di zinco è di circa 2,5 g), ed è il catalizzatore del tropismo ipofisario, ovvero è in grado di regolarne le funzioni alterate.

 

Ecco perché, in associazione con nichel e cobalto, viene usata nelle disfunzioni ipofiso-pancreatiche, come le crisi ipoglicemiche post prandiali tardive.

 

Per avere dei buoni risultati contro la fame nervosa, il complesso dei tre oligoelementi deve essere assunto prima di colazione e prima di cena, per almeno un mese.

http://www.miadieta.it/notizie/Oligoterapia_contro_Fame_Nervosa_scopri_gli_elementi.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli