Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


EIACULAZIONE PRECOCE : RIMEDI NATURALI

L’eiaculazione precoce è un disturbo molto più diffuso di quanto si possa pensare. Escluse cause di natura organica, per ritardare l’impulso eiaculatorio possono essere molto efficaci alcuni rimedi naturali.

 

eiaculazione precoce rimedi naturali

 

L’ eiaculazione precoce è un disturbo che affligge molti uomini, giovani e meno giovani, e può essere definita come l’incapacità di controllare il riflesso eiaculatorio, con l’effetto di raggiungere l’orgasmo rapidamente, pochi secondi dopo la penetrazione vaginale o addirittura prima della penetrazione stessa.

 

Il mancato controllo dello stimolo eiaculatorio alimenta nell’uomo disagi di tipo psicologico, delusione, frustrazione e vergogna, che si accompagnano e allo stesso tempo alimentano l’ansia da prestazione. Più l’uomo cercherà di controllare e ritardare il momento eiaculatorio, maggiore sarà il peso emotivo che attribuisce alla performance e più alta sarà la probabilità di avere un orgasmo prima che la partner abbia raggiunto il piacere.

 

Il risultato inevitabile sarà l’insoddisfazione di entrambi!

 

Le cause dell’eiaculazione precoce

 

Nella maggior parte dei casi l’eiaculazione precoce è un problema dovuto a fattori psicologici anche se a volte è una condizione fisico/organica o chimico/biologiche.

•Cause organiche: quando l’eiaculazione precoce è scatenata da altre condizioni fisiche o patologie, ad esempio da ipersensibilità del glande, dal frenulo breve, oppure è il sintomo di una prostatite, o l’effetto indesiderato di un farmaco che si sta assumendo.

•Cause psicologiche: l’ansia da prestazione, ovvero il timore di non riuscire a soddisfare la propria partner o di non essere alla sua altezza, è senza dubbio il fattore psicologico che maggiormente scatena eiaculazione precoce; anche lo stress può influire pesantemente sull’eiaculazione precoce o periodi di lunga astinenza dai rapporti sessuali; l’ eccessiva concentrazione solo sul proprio piacere durante i rapporti sessuali; fattori inconsci che generano il senso di fallimento.

•Cause biologiche: secondo recenti studi, l’eiaculazione precoce può essere causata anche dai livelli di un neurotrasmettitore, la Serotonina: se il livello di serotonina è adeguato, l’eiaculazione viene “ritardata”, se è basso provoca l’eiaculazione precoce.

 

Eiaculazione precoce: cosa fare?

 

E’ evidente che, se non si hanno ben chiare le cause che provocano eiaculazione precoce, non è possibile intraprendere il giusto trattamento. Il primo passo fondamentale per risolvere il problema, è quindi quello di rivolgersi ad uno specialista andrologo o urologo, figure di riferimento per il benessere della sfera sessuale maschile.

 

CURARE I FATTORI CAUSALI

 

Nei rari casi in cui il problema deriva da altre patologie o dall’utilizzo di farmaci, la terapia tenderà a rimuovere e curare i fattori causali. Se ad esempio l’eiaculazione precoce è il sintomo di una infiammazione delle vie urinarie, il trattamento andrà a curare questa patologia.

 

APPROCCIO FARMACOLOGICO

 

Altrimenti esistono trattamenti farmacologici specifici per l’eiaculazione precoce. Si tratta di farmaci appartenenti alla categoria degli antidepressivi. In molti casi questi hanno effetti positivi sul paziente ma spesso provocano effetti collaterali molto spiacevoli anche sulla sfera sessuale: perdita di libido o addirittura la difficoltà erettili.

 

APPLICATORI TOPICI RITARDANTI

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Molto popolari fra gli uomini con eiaculazione precoce sono gli applicatori topici ritardanti, come creme, lozioni e spray. Probabilmente, applicati al momento del bisogno, possono aiutare a ritardare lo stimolo eiaculatorio ma servono più a tamponare che non a curare il problema.

 

 

 

 

A volte possono causare irritazioni o allergie; inoltre, poiché il loro effetto è anestetizzante, entrando a contatto con le pareti della vagina, possono ridurre il piacere e la sensibilità della donna.

 

APPROCCIO NATURALE

 

Nei casi in cui il disturbo è generato da fattori psicologici o da bassi livelli di Serotonina, è possibile ricorrere a trattamenti naturali per l’eiaculazione precoce che possono aiutare ad alleviare i sintomi dell’ansia o dello stress, e a stimolare la produzione del neurotrasmettitore.

 

eiaculazione precoce trattamenti naturali

 

Trattamenti naturali contro l’eiaculazione precoce

 

Quando sono state escluse cause di natura organica, la medicina naturale può fornire un aiuto concreto per migliorare le condizioni di chi soffre di eiaculazione precoce.

 

Alcune piante ed erbe, infatti, sono in grado di intervenire alleviando i sintomi di fattori psico-emotivi che scatenano nell’uomo l’eiaculazione precoce, altre aumentano la produzione di Serotonina a livello del Sistema Nervoso Centrale.

 

Vediamo le piante più impiegate in fitoterapia.

 

Passiflora e Valeriana

 

Tenendo conto che nella maggior parte dei casi ansia e stress sono imputati come i principali fattori eziologici dell’eiaculazione precoce, la fitoterapia offre la Valeriana (Valeriana officinalis) e la Passiflora (Passiflora incarnata). Grazie alle loro spiccate proprietà ansiolitiche e rilassanti, entrambe potrebbero essere d’aiuto per alleviare l’ansia da prestazione e vivere i rapporti sessuali con maggior serenità.

 

Griffonia

 

I semi maturi della Griffonia (Griffonia Simplicifolia) contengono grandi quantità di 5-HTP (5-idrossitriptofano), il quale è un aminoacido diretto precursore della Serotonina, uno dei principali mediatori e regolatori del tono dell’umore e dello stimolo eiaculatorio.

 

Uno stile di vita sano ed equilibrato abbinato ad una corretta integrazione sinergica di Passiflora, Valeriana, Griffonia e Vitamine del gruppo B, fondamentali nella produzione di Serotonina, può contribuire in modo efficace ad alleviare i sintomi dell’ansia da prestazione e a ritardare l’eiaculazione.

http://www.curarsialnaturale.it/come-trattare-leiaculazione-precoce-con-rimedi-naturali-19660.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli