Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Dissenteria : il carbone vegetale ti aiuta

Il carbone vegetale, le proprietà e per quali disturbi è indicato

Il carbone vegetale è un integratore alimentare utilissimo per combattere comuni disturbi digestivi e meteorismo. Scopriamo come funziona

Immagine di anteprima per Carbone-vegetale.jpgIl carbone vegetale è un integratore alimentare efficace contro molti problemi digestivi, soprattutto quando siano associati a sintomi come aerofagia e meteorismo.

 

Questi ultimi due disturbi sono, a loro volta conseguenza di cattive abitudini alimentari - ad esempio il mangiare troppo in fretta e voracemente, inglobando aria oltreché cibo - e di disfunzioni intestinali.

 

 

 

Quando ci si ritrova spesso e volentieri con la pancia gonfia come un tamburo dopo i pasti o in fase digestiva, quando si produce una quantità eccessiva, abnorme, di gas intestinali (meteorismo) e l’intero processo digestivo risulta lento e laborioso, sicuramante all’origine c’è qualche alterazione da indagare. Ad esempio, potremmo soffrire, senza saperlo, di una qualche allergia o intolleranza alimentare la quale, a sua volta, produca una sindrome da malassorbimento.

 

 

 

 

 

 

In questi casi il sintomo più evidente è una carenza nutrizionale che si ripercuote su tutto il benessere dell’organismo. Anche disturbi comuni come colite, gastrite e reflusso, malattie infiammatorie del tubo digerente che possono avere cause sia fisiche che psicologiche (come lo stress e l’ansia), danno come sintomo dispepsia e gonfiore addominale associato a crampi.

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

In tutti questi casi, il carbone vegetale può essere di grande aiuto, e scopriamo perché. Di fatto questo prodotto altro non è che un supplemento di fibre vegetali lignee, ricavate da alberi come la betulla o il salice, il cui legno sia stato sottoposto ad un processo di pirolisi, ovvero decomposizione termica in assenza di ossigeno. Grazie a questo procedimento, le fibre di legno diventano porose, acquistendo una proprietà specifica chiamata “adsorbenza“.

 

E’ grazie a questa qualità se il carbone vegetale, una volta ingerito, riesce a “catturare” le bolle d’aria e di gas prodotte a livello di stomaco e di intestino, facilitandone, in tal modo, l’eliminazione. Infatti la caratteristica di tutte le fibre vegetali è la indigeribilità, esse attraversano l’intestino “intatte” e, anzi, nel passaggio si “arricchiscono” di tutte le sostanze gassose e tossiche (quindi nocive) che incontrano e che portano via con sè nelle feci.

 

Ecco perché assumere carbone vegetale non solo aiuta a sgonfiare la pancia, facilita la digestione e combatte la stitichezza, ma consente anche di ridurre le sostanze velenose che possiamo aver ingerito senza saperlo. Ecco un elenco dei disturbi per i quali è consigliato questo integratore alimentare:

•Meteorismo, flatulenza, aerofagia

•Gonfiore addominale

•Dispepsia

•Gastrite, reflusso e acidità di stomaco

•Diarrea e stitichezza

•Colite nervosa

•Intossicazione da farmaci, metalli pesanti, droghe

 

Come si assume il carbone vegetale? In genere si trova in comode compresse che si possono prendere prima o dopo i pasti fino ad un massimo di 6-7 al giorno (dosi per adulti). Dal momento che la qualità adsorbente di questo prodotto naturale può interferire con l’assimilazione dei principi attivi di alcuni farmaci, è meglio evitare di assumerlo durante cure antibiotiche o comunque far trascorrere almeno 3-4 ore tra l’assunzione del carbone e quella del medicinale. Questo vale anche per la pillola anticoncezionale, naturalmente.

Scritto da: Paola Perria -

http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/510122/il-carbone-vegetale-le-proprieta-e-per-quali-disturbi-e-indicato

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli