Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Chemioterapia : Alimentazione Naturale durante la Chemioterapia

Oggi vi racconto un po’ come ci siamo preparati alla chemioterapia.

Dico ci siamo perché siamo una squadra, io la mia dolcissima mamma e il mio adorabile marito.

Loro, infatti, hanno contribuito e solidalmente partecipato a tutto o quasi lo schema alimentare che Marco ha individuato come più adatto alle mie esigenze.

Ci siamo documentati molto.

Così abbiamo introdotto il Miso, una crema tipo dado vegetale da usare come addensante o da sciogliere in acqua per fare la zuppa di miso, questo prepara e protegge le pareti dello stomaco dagli effetti della terapia; il kuzu, che serve in caso di gastrite a disinfiammare e proteggere le mucose gastrointestinali; la Crema di riso integrale, con analoga funzione grazie ai principi lenitivi contenuti nella buccia del chicco di riso integrale.

Chiaramente ho eliminato totalmente la carne e i salumi, non che ne mangiassi chissà quanti, in realtà da circa due anni con mio marito avevamo già semi-abolito queste proteine, sostituendole con quelle dei legumi e del pesce soprattutto pesce azzurro.

Le uova le magio una/ due volte la settimana ma solo di galline allevate libere in campagna che si nutrono solo di ciò che la natura offre e grano biologico…..il posto si chiama “Galline felici” e posso giurarvi che le galline lì sono davvero felici!!

Per ciò che riguarda i latticini, questi in larga misura, nel mio caso, vanno eliminati perché studi comprovati dimostrano la minor incidenza di recidive in donne operate al seno che hanno eliminato i latticini dalla propria dieta.

Essendo, inoltre, il mio un tumore di origine ormonale e bene evitare tutti quei cibi che stimolano o mimano il comportamento degli ormoni nel corpo, come il pomodoro(che oltretutto è irritante per lo stomaco, quindi da evitare o moderare durante la chemio), o cibi che stimolano l’insulina, la glicemia e il fattore di crescita( zuccheri raffinati, farine raffinate, arance, frutta, multivitaminici ecc.), è dimostrato che questi, alimentano proteggono e nutrono il tumore entrando in conflitto con il farmaco chemioterapico che tenta di distruggerlo, prediligendo altri cibi, come cereali integrali, che al contrario abbassano i livelli di queste sostanze.

Bisogna avere ben chiaro che una cosa è la prevenzione alimentare, un’altra è l’alimentazione durante la chemio e un’altra ancora è l’alimentazione dopo il cancro e dopo la chemio.
L’argomento così ovviamente è appena accennato, ma mi ripropongo di approfondirlo.

Un altro rimedio molto efficace, per purificare, rinforzare e proteggere l’organismo è l’Aloe Arborescens.

 

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Così dopo studi e ricerche (di Marco) in merito, abbiamo deciso di seguire la terapia della Aloe arborescens di Padre Zago, che prendo ogni giorno prima dei pasti, la cura dura circa 2 anni.

L’Aloe, antichissima pianta officinale, anche pura, aiuta a moderare gli effetti collaterali della chemioterapia.


Gli ingredienti per la ricetta originale sono:

350 g di foglie di Aloe Arborescens: la pianta deve avere almeno 4 anni di età;

500 g (mezzo chilo) di Miele biologico;

40-50 ml (circa una tazzina di caffé) di Grappa (va bene anche il Whisky, Tequila e il Cognac).

Procedimento:

Raccogliete le foglie di Aloe arborescens di notte o al tramonto, in modo che il sole non distrugga tutte le proprietà del gel contenuto nelle foglie.
Successivamente, pulitele con un canovaccio bagnato ed eliminate con un coltello le parti spinose(sempre al buio evitando cioè l’esposizione diretta ai raggi del sole o alla luce artificiale).
Poi mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e avviatelo.
Preparate un contenitore di vetro avvolgendolo in un po’ di alluminio o stoffa per proteggere il frullato dalla luce e riponetelo in frigo.
Così durerà circa 2 settimane, le dosi sono un cucchiaio mezzora prima dei pasti.

L’ aloe è in grado di rafforzare il sistema immunitario compromesso dalla malattie e da cure pesantissime. Grazie alle sue proprietà disintossicanti questa pianta è considerata un valido coadiuvante nei pazienti che vengono sottoposti a chemio. Riduce gli effetti collaterali delle cure, combatte la stanchezza e la spossatezza, la stitichezza, è in grado di alleviare il formicolio tipico delle persone che sono sottoposte a questo tipo di terapia anti-tumorale.

E’ importante prendere coscienza del fatto che questo rimedio naturale và considerato complementare (coadiuvante) nella cura del tumore: significa che l’aloe non sostituisce la chemio ma semplicemente può affiancarla, per aiutare i pazienti ad affrontare meglio un periodo che, inevitabilmente, indebolisce l’organismo.

 


Il gel di Arborescens, insomma è un rimedio naturale che può essere utile a tutti: è un buon integratore di amminoacidi come prolina, tirosina, fenilalanina, istidina, arginina, triptofano e serina;è una fonte di vitamine, contiene in buona concentrazione la vitamina A, B1, B2, B12, C, E, acido folico ;apporta mucopolisaccaridi naturali, tra i quali appunto l’acemannano, che migliorano e regolano l’attività intestinale semplicemente stimolando la naturale peristalsi; è un remineralizzante, infatti apporta minerali importanti per l’organismo come calcio, sodio, ferro, potassio cromo, magnesio, rame e zinco supporta l’attività del sistema immunitario favorendo l’attività enzimatica grazie al buon apporto di sali minerali, come zinco, manganese e ferro.

http://bluedragonvoice.blogspot.it/2016/09/prevenzione-alimentare-alimentazione.html?m=1

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli