Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


CANCRO : Ecco come l'aglio blocca il cancro

L’Aglio è uno degli alimenti che per varie ragioni viene spesso evitato, eppure l’aglio ha delle caratteristiche molto importanti e delle proprietà salutari considerevoli.  Secondo un team di ricercatori americani, dell’Albany College of Pharmacy and Health Sciences dell’Università di Albany (New York), aiuta anche a bloccare il cancro perché il fluoro ferma i coaguli di sangue. I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista scientifica “Molecules“.

 
I ricercatori hanno scoperto che sostituendo gli atomi di idrogeno con quelli di fluoro negli estratti di aglio si ottengono potenti composti in grado di bloccare la crescita tumorale e la formazione di coaguli nel sangue. Nello specifico, i ricercatori coordinati dai professori Eric Block e Shaker A. Mousa, hanno appreso che il composto contrasta il processo che permette la formazione di vasi sanguigni nella massa tumorale.

L’aglio ha proprietà antisettiche, antimicrobiche, antiossidanti, antiipertensive e molto altro, mentre il fluoro è usato nella farmaceutica per la sua reattività. I fluorurati così ottenuti sono stati somministrati su uova di galline fecondate da dieci giorni. L’obiettivo è di partire da questi studi per realizzare farmaci mirati ancor più potenti per trattare cancro, trombosi e altre patologie.

Svariati studi epidemiologici retrospettivi e prospettici (come l’EPIC che ha coinvolto soggetti di 10 nazioni europee) pubblicati su riviste internazionali, hanno dimostrato che il consumo regolare di aglio è in grado di ridurre significativamente il rischio di tumore a stomaco, esofago, colon, retto, pancreas, mammella, prostata e polmone. In alcuni casi, i risultati sono davvero interessanti: ad esempio, uno studio condotto in Cina ha dimostrato che mangiare due spicchi di aglio a settimana riduce il rischio di tumore dei polmoni del 50% nei non fumatori e del 30% nei fumatori, mentre l’IOWA Women’s Study negli USA ha mostrato che il consumo regolare di aglio riduce di poco meno del 50% l’incidenza del tumore del colon.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 
I risultati derivanti da trial clinici randomizzati sono molti di meno, anche perché si tratta di protocolli che richiedono tempi lunghi, se non lunghissimi. Tuttavia, un trial randomizzato in Giappone ha evidenziato che un consumo regolare di aglio per 12 mesi riduce del 20% la comparsa di nuovi adenomi del colon in soggetti adulti già in trattamento per questo problema, mentre un altro trial randomizzato condotto in Cina lungo 5 anni su una popolazione di 5 mila soggetti ad alto rischio per il tumore allo stomaco, ha dimostrato che un trattamento con 200 mg di estratto d’aglio una volta al giorno, più 0.1 mg di selenio ogni due giorni, verso placebo, riduce del 33% l’incidenza di tutte le forme di tumore e di ben il 52% quella del tumore allo stomaco.

Malgrado il numero ridotto di trial interventistici, i risultati sembrano incoraggianti: l’aglio, oltre che essere un alimento squisito, possiede anche potenziali capacità di prevenire un buon numero di tumori. Come dosaggio ideale, il National Cancer Institute americano, pure con tutta la prudenza e i distinguo del caso (dati i pochissimi trial randomizzati), fa propri i suggerimenti della WHO, citando il dosaggio ideale nell’adulto pari ad uno spicchio al giorno. Da mangiare rigorosamente crudo.

https://www.improntaunika.it/2017/12/laglio-blocca-cancro/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli