Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Anti-allergenico, anti-ipertensivo e anti-infiammatorio : il te di giava, Orthosiphon

Il te di giava

L'Orthosiphon, ottimo diuretico, anti-allergenico, anti-ipertensivo e anti-infiammatorio, usato per prevenire la gotta, il diabete, ipertensione e reumatismi.

L'ortosifon vanta ottime proprietà diuretiche, poiché facilita l'eliminazione di cloruro di sodio e con esso la ritenzione idrica. I preparati a base di ortosiphon, proprio per queste sue caratteristiche, sono indicati nelle forme di ipertensione arteriosa, nell'insufficienza cardiaca, e in tutti i casi di ritenzione idrica per cui il medico ritiene opportuno intervenire con sostanze ad attività diuretica.
E' considerato anche anti-allergenico, anti-ipertensivo e anti-infiammatorio, ed è usato abitualmente per prevenire la gotta, il diabete, ipertensione e reumatismi.

La tisana si prepara dalle foglie e sommità fiorite di Orthosiphon stamineus Benth. (fam. Labiatae), pianta erbacea di piccole dimensioni, alta da 30 a 60 cm. Ha stami blu di lunghezza eccezionale, molto sporgenti, da cui il nome stamineus. È spontaneo nel sud-est asiatico, a Giava (è chiamato anche tè di Giava), in Australia; talvolta è coltivato anche in Italia per scopo ornamentale. Le foglie, una volta raccolte, si fanno essiccare; talvolta si sottopongono a leggera torrefazione, per esaltarne l'aroma.

Infuso
2 g in 200 ml. di acqua bollente; infusione 10 min. Una tazza pro dose 4-5 volte al giorno.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Ill tè di Giava, conosciuto anche con il nome di Ortosiphon, vanta eccezionali proprietà diuretiche. Non a caso, infatti, è tra i rimedi naturali contro la cellulite e i gonfiori (edemi).

Inoltre è un toccasana anche i caso di colesterolo alto e ipertensione. Conosciamo più da vicino questa pianta esotica, proveniente dal Sudest asiatico e dall’isola di Giava, da cui prende appunto anche il nome.

Il tè di Giava o Ortosiphon come dir si voglia anticamente veniva utilizzato in India e Indonesia come rimedio contro i problemi dell’apparato renale e della vescica.

Attualmente viene impiegato come coadiuvante nei regimi dietetici grazie al suo effetto depurativo e diuretico, ma anche per il mantenimento del peso raggiunto e contro lA cellulite. Questa pianta esotica, infatti, combatte la ritenzione idrica, spesso anticamera della buccia d’arancia.

Il tè di Giava LO IMPORTA IL NOSTRO DOCENTE DI AROMATERAPIA MA SI TROVA ANCHE IN  in farmacia e si trova sotto forma di integratore alimentare in bustine o compresse.

Si vende anche in foglie per fare l’infuso, che per altro ha anche un ottimo sapore. Per preparare un infuso snellente e anticellulite mettete 1 cucchiaino di Ortosiphon in 1 tazza di acqua cada. Lasciate in infusione per 10 minuti, poi filtrate e bevete almeno 2-3 volte al giorno, lontano dai pasti. Sarebbe meglio evitare di aggiungere lo zucchero, in alternativa per dolcificare la bevanda potete usare 1 cucchiaino di sciroppo d’acero.

Chiaramente il tè di Giava da solo non basta ad attenuare la cellulite e gli edemi, ma abbinato ad una dieta sana ed equilibrata può aiutare a perdere anche fino a 3-4 chili di peso in 1 mese. per massimizzare gli effetti ricordate anche di evitare i cibi troppo salati (es. bresaola, ecc.) e quelli conservati come tonno in scatola e similari in quanto sono un vero concentrato di sodio. Un’ottima alternativa al sale sono le spezie e le erbe aromatiche.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli