Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


SOS Villaggi dei Bambini

Visita il sito SOS Villaggi dei Bambini ONLUS | DONA ORA

"IL CIBO CHE FA BENE": BENEDETTA PARODI, FABIO CANINO E LA PINA

Mercoledì 23 maggio presso il BEST WESTERN Hotel Galles in Piazza Lima 2 a Milano, a partire dalle 20:00 si terrà la straordinaria serata gastronomica “Il Cibo che fa bene”: un evento a sostegno di SOS Villaggi dei Bambini con la partecipazione di Benedetta Parodi, nel ruolo di Chef d’eccezione, Fabio Canino, La Pina, Selvaggia Lucarelli, Diego e La Vale, in veste di testimonial e Camerieri. Per partecipare basta inviare una mail a: irene.cozzi@sositalia.it oppure chiamare i numeri 345.9448396 - 02.92870948. L’incasso della serata sarà interamente devoluto alle attività di SOS Villaggi dei Bambini a sostegno dell’infanzia e delle famiglie in difficoltà in tutto il mondo. Vi aspettiamo!

 

MALI: 134 BAMBINI SFOLLATI DAL NORD, ACCOLTI NELLE SCUOLE SOS

 

SOS Villaggi dei Bambini accoglie nelle Scuole SOS di Mopti, Sanankoroba e Kita, 134 bambini di famiglie fuggite della situazione di anarchia nel nord del Mali. In questo modo, oltre all’istruzione, che può contribuire a donare un senso di quotidianità e normalità, SOS Villaggi dei Bambini assicura che ogni bambino riceva un pasto al giorno, riducendo così lo sforzo delle famiglie sfollate, e abbia accesso alle cure mediche di base.

I bambini evacuati dal Villaggio SOS di Socoura Mopti in seguito agli scontri, rimarranno ancora un anno nei due Villaggi SOS presenti nel sud, mentre le famiglie sostenute dai programmi di rafforzamento familiare SOS, sono sempre più in difficoltà a causa del rallentamento dell'attività, dell'aumento dei prezzi dei prodotti alimentari e della mancanza di sicurezza.

 

Approfondisci

 

 

 

 

 

 

 

 

11.000 KM PER I BAMBINI IN UZBEKISTAN

Sabato 18 agosto partirà il viaggio solidale su due ruote “Italia-Uzbekistan”: un’idea di Mattia Sciola per raccogliere fondi a sostegno dei Villaggi SOS in Uzbekistan e per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importante lavoro svolto da SOS Villaggi dei Bambini in questi remoti paesi.. Il progetto nasce dalla passione, condivisa con l’amico Bruno, per il viaggio e le due ruote ed è sostenuto dal patrocinio del comune di Albignasego. I due ambasciatori SOS si imbarcheranno ad Ancona con le moto per raggiungere la Grecia, passeranno per Istanbul in direzione Caucaso, con l’intento di arrivare sulla sponda orientale del mar Caspio, in Turkmenistan, e raggiungere così la meta: il Villaggio SOS di Samarcanda. Un’iniziativa molto importante e molto apprezzata. Non ci resta che augurare a loro un buon viaggio e augurarci che aumentino i sostenitori di questo originale progetto. Per informazioni sull’iniziativa e sul viaggio www.rideforsmile.com

 

Approfondisci

 

 

 

 

 

SUD SUDAN

 

In Sud Sudan la situazione umanitaria continua a peggiorare. Le persone da rimpatriare da Khartoum sono ancora più di 500.000. Di queste sono quasi 1.000 i bambini e ragazzi al di sotto dei 18 anni, non accompagnati o separati dalle famiglie, accolti temporaneamente in quattro campi di transito a Renk, città del Sud Sudan molto vicina al confine con il Sudan, che conta la presenza di più di 20.000 rimpatriati e che prevede l’arrivo di altri 17.000 persone. I centri SOS temporanei a Juba e Malakal sono attivi e rispondono all’emergenza fornendo spazi adatti ai bambini, supporto psicosociale, medico, nutrizionale ed educativo. Sono previsti, inoltre, programmi di sostegno anche per le famiglie più deboli e le famiglie affidatarie che accoglieranno i bambini che non potranno essere ospitati nel Villaggio SOS di Malakal.

 

Approfondisci

 

 

HUMAN HIGHWAY PER SOS VILLAGGI DEI BAMBINI

Prosegue anche quest’anno la collaborazione con Human Highway, una società che sviluppa analisi e indagini di mercato dal 2005 utilizzando la Rete come ambiente di ricerca. Tramite OpLine, la community di sondaggi via Web a cui è possibile partecipare liberamente esprimendo le proprie opinioni, è possibile partecipare alle ricerche di mercato e sostenere SOS Villaggi dei Bambini, convertendo i punti acquisiti in donazioni. Una volta raggiunti 40 punti è infatti possibile convertire il proprio credito nella donazione di 5 Euro a favore dei nostri programmi di accoglienza e rafforzamento. Quindi, viva la ricerca!

 

 

5 X 1000 A SOS VILLAGGI DEI BAMBINI: CF 80017510225

Nella tua dichiarazione dei redditi ricordati dei bambini a cui manca il calore di una casa e l’affetto di una famiglia. Non ti costa nulla: basta una firma! Quando compili la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 oppure Modello Unico) puoi destinare il 5x1000 dell’IRPEF a SOS Villaggi dei Bambini. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserisci il nostro codice fiscale 80017510225.

 

Approfondisci

 

 

 

 

 

 

Approfondimenti

• Archivio dei filmati SOS su Youtube: Guarda i video dei bambini accolti nei Villaggi SOS nel mondo.

• Lieti Eventi: Scegli le Bomboniere Solidali SOS per matrimoni, battesimi e altre cerimonie.

• Notiziario Amici SOS: leggi il notiziario in versione PDF

• Le aziende solidali: Scopri le aziende che sostengono attivamente la nostra Associazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RSS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Adozioni a Distanza

 

 

Chi Siamo

 

 

Come Aiutare

 

 

>> Dona Ora

 

 

 

 

 

 

 

 

Se non desiderate ricevere i nostri messaggi e-mail e volete annullare la sottoscrizione alla nostra mailing list, inserire i vostri dati nella pagina di cancellazione.

 

Associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus Sede legale: Via Hermann Gmeiner, 25 38100 Trento

Ufficio di Milano: Via Durazzo, 5 20134 Milano (T) 02.55231564 - (F) 02.56804567 - (E) info@sositalia.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.sositalia.it