Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Sciroppo all'aglio, rimedio naturale che elimina virus, batteri ed infezioni. Ecco come prepararlo in casa.

Lo sciroppo all’aglio, rimedio naturale che elimina virus, batteri ed infezioni. Ecco come prepararlo in casa.

 

Se siamo stressati, il tempo cambia e abbiamo mangiato male, allora è facile durante la stagione fredda prendersi un raffreddore o l’influenza. Un sistema immunitario debole apre le porte a numerose infezioni e batteri che hanno modo di attecchire e proliferare.

 

Ricorre agli antibiotici che distruggono la nostra flora batterica e lasciano residui chimici nell’intestino dovrebbe essere l’ultima opzione da valutare, dato che esistono numerosi rimedi naturali che funzionano bene e agiscono sinergicamente con le difese dell’organismo senza causare effetti collaterali. Inoltre l’uso smodato di antibiotici ha portato alla creazione di virus sempre più resistenti ai farmaci.

In numerosi casi, i rimedi naturali hanno dimostrato avere effetti migliori rispetto ai farmaci per il fatto che spesso sono troppo forti oppure hanno effetti collaterali indesiderati che si manifestano creando ulteriori problemi.

Questo sciroppo è ideale in caso di

asma

tosse persistente

mal di gola

infezioni delle vie respiratorie

bronchiti croniche

difficoltà respiratorie

 

Inoltre contiene 3 ingredienti che possiamo avere facilmente in casa e che costano poco.

 

Miele: è dimostrato che funziona meglio di ogni altro farmaco contro la tosse. Gli utilizzi medicinali del miele si perdono nella notte dei tempo, e la prima trascrizione del suo uso risale ad oltre 4000 anni fa. Il miele è ricco di sostanze battericide ed antibiotiche naturali.

 

Aceto di Mele: l’aceto di mele, diversamente da quello di vino, non è un semplice condimento, ma molto molto di più. Sono infatti attribuite tantissime attività terapeutiche all’aceto di mele: utile per le allergie, per combattere l’artrite, l’asma, la bronchite, i calcoli, la psoriasi, per ridurre il colesterolo, l’ipertensione, lo stress. Ha un’azione disinfettante in grado di agire contro l’influenza e il mal di gola.

 

Aglio: è una vera e propria medicina presente in tantissime ricette curative fin dall’antichità. E’ un antibiotico naturale così potente che anche se viene diluito 100 mila volte è ancora in grado di uccidere batteri patogeni. Le sue proprietà sono davvero tante e per approfondire vedi Come ATTIVARE l’aglio per assorbirne le proprietà medicinali.

 

Ecco la ricetta dello sciroppo

Ingredienti

 

½ tazza di miele biologico

¼ di tazza di Aceto di mele biologico

Spicchi di un aglio intero

½ tazza di acqua

Preparazione:

 

In primo luogo, schiacciare l’aglio e poi tritarlo. Poi, mescolare con tutti gli ingredienti, e conservare la miscela in un barattolo di vetro. Dovrebbe essere lasciato a riposo una notte per diventare omogeneo. La mattina dopo, filtra lo sciroppo e conservarlo in un luogo buio e fresco.

 

Uso

 

Se si utilizza questo rimedio per migliorare il sistema immunitario, si dovrebbe prendere regolarmente un cucchiaino di questo sciroppo ogni giorno. Se lo si utilizza al fine di trattare un certo problema di salute, si dovrebbe prendere un cucchiaio di sciroppo ogni due ore fino a sentire il miglioramento.

 

Benefici per la salute

 

Il miele (quello vero e non quello pastorizzato e allungato dei supermercati) è una ricca fonte di vitamine, minerali ed enzimi, e combatte con successo i radicali liberi poiché agisce come antiossidante. Inoltre, ha forti proprietà antinfiammatorie e antibatteriche che fornisce grande sollievo nel caso di raffreddore, tosse o mal di gola.

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

L’aceto di mele contiene potenti proprietà antivirali e antibatteriche, quindi potenzia il sistema immunitario e aiuta nella lotta contro i virus e batteri. L’aceto di mele è anche ricco di minerali, enzimi e batteri che migliorano la salute di tutto il corpo.

 

L’aglio è un altro rimedio naturale popolare, che è stato utilizzato per migliaia di anni nel caso di problemi respiratori. L’aglio ha potenti proprietà antivirali e antibatteriche e stimola il sistema immunitario.

fonte: http://www.dionidream.com/sciroppo-aglio-infezioni/

 

***

 

 

ZENZERO - ECCO TUTTE LE PROPRIETA' BENEFICHE SCIENTIFICAMENTE PROVATE...

 

Zenzero, quali sono i benefici e le proprietà scientificamente provate di questo portentoso rizoma? Conosciamo lo zenzero sia come spezia per dare un tocco di gusto in più ai nostri piatti sia come potente rimedio naturaleutilizzato da secoli per la salute e il benessere.

 

Lo zenzero è un tesoro davvero prezioso e, come la curcuma, è ricco di proprietà e di benefici per la salute che lascienza sta via via approfondendo. Lamedicina naturale e popolare conosce da secoli lo zenzero come rimedio naturale portentoso. In particolare, lo zenzero è una spezia che rivitalizza e ringiovanisce. Scopriamo quali sono ibenefici dello zenzero che la scienza ha già confermato.

1) Zenzero come antidolorifico naturale

Uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Copenaghen ha evidenziato che lo zenzero, sotto forma di estratto, ha un importante effetto antidolorifico e antinfiammatorio pari a quello di alcuni farmaci come l’ibuprofene. L’utilità dello zenzero come antidolorifico è stata ulteriormente testata in uno studio dedicato all’osteoartrite.

 

2) Lo zenzero è ricco di antiossidanti

Lo zenzero è una fonte di antiossidanti da non sottovalutare. La ricerca scientifica ha compreso che le proprietà antiossidanti dello zenzero sono merito del gingerolo, una sostanza che inoltre contribuisce alle proprietà antinfiammatorie dello zenzero. Il gingerolo è il componente attivo principale dello zenzero ed è responsabile di gran parte delle proprietà medicinali di questo alimento e rimedio naturale. Consulta qui uno studio scientifico sulle proprietà del gingerolo.

3) Zenzero efficace per calmare nausea e vomito

Uno degli utilizzi più comuni dello zenzero è legato alla sua capacità di calmare il vomito e il senso di nausea. Unarevisione degli studi sullo zenzero come rimedio naturale da questo punto di vista ha evidenziato la sua efficacia in caso di nausea e vomito legati a chemioterapia, mal di mare e fase post-operatoria.

 

4) Lo zenzero riduce i dolori muscolari

Uno studio sullo zenzero condotto nel 2010 ha evidenziato che assumere 2 grammi di zenzero al giorno per 11 giorni consecutivi è utile per ridurre in modo significativo i dolori muscolari, in particolare quando sono legati all’esercizio fisico e all’allenamento in palestra. Assumere zenzero potrebbe non avere un effetto immediato ma aiuta a ridurre la progressione dei dolori muscolari giorno dopo giorno.

 

5) Zenzero per l’osteoartrite al ginocchio

L’osteoartrite è una problematica di salute che coinvolge la degenerazione delle articolazioni del nostro corpo e che provoca dolore e sensazione di irrigidimento. Uno studio condotto su 247 persone con osteoartrite al ginocchio ha evidenziato che i pazienti che assumevano zenzero provavano meno dolore e di conseguenza si trovavano ad assumere meno medicinali antidolorifici rispetto ai pazienti che non utilizzavano lo zenzero come rimedio naturale.

6) Zenzero per regolare gli zuccheri nel sangue

Zenzero e diabete. Si tratta di un ambito di ricerca piuttosto recente. Uno studiocondotto nel 2015 ha evidenziato che lo zenzero potrebbe avere potentiproprietà antidiabete. I 41 pazienti affetti da diabete di tipo 2 che hanno partecipato allo studio assumendo 2 grammi di zenzero in polvere al giornohanno beneficiato di un inaspettato abbassamento dei livelli di zuccheri nel sangue.

 

7) Zenzero per migliorare la digestione

La dispepsia è una condizione legata alle difficoltà di digestione e alla comparsa di dolori nella parte alta dello stomaco. Lo zenzero può essere d’aiuto per digerire meglio e per fare in modo che lo stomaco si svuoti più velocemente. I ricercatori hanno testato l’efficacia dell’assunzione di 1,2 grammi di zenzero in polvere prima dei pasti per accelerare lo svuotamento dello stomaco. Il consumo di zenzero è consigliato per prevenire e trattare l’indigestione. Qui e qui due studi in proposito.

8) Zenzero per alleviare i dolori mestruali

La medicina naturale utilizza lo zenzero per alleviare i dolori, soprattutto idolori mestruali. In uno studio dedicato all’efficacia dello zenzero sui dolori mestruali è stato richiesto a 150 donne di assumere 1 grammo di zenzero in polvere al giorno nei primi 3 giorni delle mestruazioni. Lo zenzero si è rivelato efficace nel ridurre i dolori mestruali al pari di medicinali come l’ibuprofene.

9) Zenzero per abbassare il colesterolo

Livelli elevati di colesterolo LDL sono legati ad un aumento del rischio di problemi cardiaci. Lo zenzero può essere d’aiuto per abbassare il colesterolo secondo uno studio di 45 giorni condotto su 85 pazienti con il colesterolo alto a cui è stato richiesto di assumere 3 grammi al giorno di zenzero in polvere. Questo rimedio ha portato ad una riduzione evidente dei loro livelli di colesterolo.

10) Zenzero per prevenire le infezioni

Il gingerolo, la principale sostanza attiva contenuta nello zenzero, può contribuire ad abbassare il rischio di infezioni. La scienza ha evidenziato che lo zenzero può essere efficace per inibire la proliferazione di differenti tipi di batteri e per contrastare in particolare quei batteri che provocano infiammazioni del cavo orale, come la gengivite e la parodontite. Qui e qui due studi in proposito.

 

fonte: http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/19265-zenzero-proprieta

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

Ancora nessun commento ...
Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Entra ora !