Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


PSORIASI : RIMEDI AYURVEDICI CONTRO LA PSORIASI

Un disturbo fastidioso

Gomiti, testa, ginocchia, schiena. Ecco dove colpisce quel fastidioso prurito che arrossisce la pelle, la rende secca e squamosa, la psoriasi. Disturbo infiammatorio cronico, spesso associato a stress e vita sregolata e visto come una manifestazione psicosomatica, la psoriasi si può curare in diversi modi. Anche la medicina orientale può venire in aiuto a quelle persone che cercano di combatterla giorno dopo giorno: l’ayurveda, infatti, ha sviluppato tecniche di cura e controllo contro la psoriasi.

 

 

 

Cos’è l’ayurveda?

La medicina ayurvedica, "scienza della vita", praticata in India da più di 5mila anni, è un sistema di diagnosi, cura e terapia di tipo olistico, che include le terapie naturali e la considerazione della mente, del corpo e dello spirito come un tutt'uno da preservare in equilibrio e che mette in atto un approccio molto personalizzato per il trattamento delle varie patologie.

 

La chiave di lettura dell’ayurveda è la costituzione individuale (Prakryti), e una volta identificata ci consente di stabilire dei profili personali, che tengono conto della forza e la debolezza del singolo soggetto, della sua capacità di guarigione e della sua personale sensibilità alle malattie. Ecco quindi che si inizia a scoprire perchè un individuo viene ad essere intaccato nel suo organo più esterno, la pelle, piuttosto che un altro.

 

 

 

LEGGI ANCHE LA PSORIASI E IL SUO RAPPORTO CON L'ALIMENTAZIONE

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

 

Cause della psoriasi per l’ayuveda

La psoriasi colpisce generalmente tra i 15 e i 25 anni, in modo più o meno grave. Circa un terzo di persone con psoriasi in genere hanno già casi in famiglia. L'ayurveda vede nella psoriasi un disequilibrio tra Vata e Kapha Dosha. Le cause di disturbo di questi Dosha possono essere diverse: stress improvviso o forte trauma; alimentazione scorretta, combinazione errate di cibi, ovvero pietanze che non dovrebbero essere mangiate insieme nello stesso pasto; consumo eccessivo di alcuni alimenti come fagioli neri, frutti di mare, zuccheri, yogurt, cibo troppo acido, troppo salato o troppo pesante in genere; bagni o docce con acqua fredda subito dopo avere fatto dell'esercizio fisico pesante; mancato sfogo dei naturali bisogni fisiologici.

 

L’ayurveda punta a curare la psoriasi mettendo in atto diverse fasi. Anzitutto mira a disintossicare il corpo attraverso un processo noto come Panchakarma. Questo include il consumo di ghee (burro chiarificato) medicato in considerazione della condizione della persona e della gravità del fenomeno. Inoltre si usa anche un flusso di siero di latte medicato sulla fronte (dhara) e cataplasmi di paste medicate o unguenti sull'area affetta. Altro medicamento è costituito da enteroclismi. Yoga e meditazione sono altamente consigliate per riequilibrare fisico e spirito. Esistono anche altre medicine interne come: manjisthadi vati, capsule di bakuchi, tavolette di arogyavardhini, ovvero compresse che promuovono la buona salute, tutti preparati ayurvedici.

 

Prevenire per curare

Secondo l’ayurveda vanno eliminati anche altri fattori che possono risultare scatenanti: non usare saponi chimici per la pulizia della pelle, preferire il sapone di Aleppo o all’olio d’oliva, per esempio. Fare un bagno quotidiano per rimuovere scaglie e irritazione, asciugandosi in modo delicato. Il sole va preso in giusta misura. Considerare ancheI’uso dell'olio di Neem, che toglie il prurito ed è buono contro la forfora e la presenza di psoriasi sul cuoio capelluto.

http://www.cure-naturali.it/medicina-ayurvedica/1935/rimedi-ayurvedici-psoriasi/3826/a?utm_source=cure_operatori&utm_campaign=f97169ae0b-Newsletter_Cure_106_130507_operatori5_7_2013&utm_medium=email&utm_term=0_ecafbb38ae-f97169ae0b-200690125

 

Consigliamo anche questo post :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/psoriasi-cure-naturali

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli