Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Ovaio policistico : rimedi naturali

La sindrome dell' ovaio policistico (abbreviato PCOS dall’inglese polycystic ovarian disease) è spesso correlata alla resistenza all’insulina, a uno sbilanciamento delle adrenali e a problemi di tiroide. Associati a una ridotta tolleranza al glucosio è l’anormale profilo delle lipoproteine che si riscontra normalmente nelle pazienti con PCOS, come alti livelli di colesterolo e bassi livelli di HDL.

 

 

Secondo l’Ayurveda, questa è una malattia dovuta a un eccesso di Kapha (leggi), per cui sono suggeriti una dieta e uno stile di vita che riduce questa dosha (leggi), così come un vigoroso esercizio fisico.

Ecco le misure da adottare:

 

1. Eliminare i latticini dalla dieta, in quanto i latticini aggravano notevolmente Kapha.

 

2. Rompere la dipendenza dalla zucchero: eliminare tutti i prodotti contenenti zucchero e carboidrati raffinati, da sostituire con cereali integrali in chicco. Il miele è l’unico dolcificante permesso in quanto, a differenza di tutte le altre sostanze dolci, riduce Kapha (attenzione che il miele non va mai riscaldato o aggiunto a bevande calde altrimenti produce tossine - Ama).

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

3. I grassi essenziali sono importantissimi negli squilibri ormonali. Consumare omega 3 e omega 6 da noci e semi, in particolare semi di lino – senza eccedere.

 

4. Stimolanti come alcol, sigarette e caffè, così come lo stress, aumentano la resistenza all’insulina e per questo devono essere eliminati.

 

5. Tenere sotto controllo lo stress con la meditazione, lo yoga o corsi per sviluppare la creatività, in quanto anche lo stress aumenta la resistenza all’insulina, che è una delle cause della PCOS.

 

6. Integrare la dieta con i seguenti supplementi erboristici:

- Continua a leggere: http://www.meravigliaviva.com/2014/06/ovaio-policistico-rimedi-naturali.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli