Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Olio essenziale di ylang ylang: proprieta' e come utilizzarlo

----------------

ACQUISTA OLI ESSENZIALI PURISSIMI 100% BIO e NATURALI - migliori di quelli in commercio  : https://www.spaziosacro.it/naturalstore/oli-essenziali

----------------

 

Estratto dalla Cananga odorata, pianta originaria dell'indonesia, l'olio essenziale di Ylang ylang oltre ad avere un profumo inebriante (non a caso viene utilizzato in molti bagnoschiuma) ha diverse proprietà interessanti.

 

 

Innanzitutto diffuso nell'ambiente o inalato attraverso suffumigi, vapori sprigionati da un bagno caldo o direttamente dalla boccetta è in grado di rilassare il sistema nervoso in caso di ansia, stress o tachicardia.

Un'altra proprietà per cui l'olio essenziale di ylang ylang è molto apprezzato è il suo potere afrodisiaco. In aromaterapia viene spesso usato non solo se ci sono problemi di impotenza o frigidità ma anche in tutti i casi in cui le emozioni appaiono un po' bloccate o si prova rabbia e in particolare se a vivere tutto questo è una donna. L'ylang ylang infatti è un'essenza particolarmente amata e adatta al genere femminile.

Ottimo anche per la pelle quest'olio (diluito in un olio vegetale come quello di mandorle dolci o in una crema neutra) può essere utilizzato per regolare la secrezione di sebo sia in caso di pelle secca che in quello di pelle grassa, inoltre aggiunto al proprio shampoo o ad impacchi nutrienti stimola la crescita dei capelli.

Questo olio essenziale viene ricavato dai fiori dell'ylang ylang e a seconda di quanto tempo è durata la distillazione (ovvero il processo che porta all'estrazione dell'olio essenziale) se ne trovano di diverse qualità: dall'ylang ylang extra (ricavato dopo soli 15 minuti) alla versione "completa" (dopo 20 ore), quest'ultima è quella che generalmente si utilizza in aromaterapia.

Ricapitoliamo come utilizzarlo:

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

1. Diffuso nell'ambiente se vi sentite stressati, ansiosi, avete tachicardia oppure volete creare un'atmosfera afrodisiaca.

2. Diluito nella acqua della vasca da bagno insieme a un po' di sali per un bagno rilassante e profumato.

3. Diluito in una crema o un olio vegetale e massaggiato dolcemente sulla pelle per regolare il sebo, o in uno shampoo neutro per rafforzare i capelli.

4. Sempre diluito da applicare sul viso come antirughe.

5. Diffuso nell'ambiente o massaggiato dolcemente sull'addome (sempre diluito) in caso di irregolarità del ciclo, sindrome pre-mestruale o disturbi dell'umore.

Lasciatevi inebriare dal profumo esotico e avvolgente dell'ylang ylang ma attenzione però ad utilizzarne sempre piccole quantità, si tratta infatti di un olio molto intenso e un uso eccessivo può provocare mal di testa, nausea o sfoghi allergici.

Alla prossima

Francesca

http://www.greenme.it/spazi-verdi/naturomania/1143-olio-essenziale-di-ylang-ylang-propriet%C3%A0-e-come-utilizzarlo

----------------

ACQUISTA OLI ESSENZIALI PURISSIMI 100% BIO e NATURALI - migliori di quelli in commercio  : https://www.spaziosacro.it/naturalstore/oli-essenziali

----------------

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli