Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Olio essenziale di osmanto: proprieta' e benefici

Olio essenziale di osmanto: proprietà e benefici
Il fiore è simbolo di purezza, fortuna e amore.

L’osmanto è un albero sempreverde e già il suo nome scientifico è Osmanthus fragrans evidenzia una delle sue caratteristiche principali: il profumo. È originario della Cina e del Giappone, ma è stato importante anche in Italia dove si vede soprattutto nelle ville storiche che si affacciano sui laghi lombardi come il lago Maggiore o il lago di Como.

Ha tantissime proprietà che fanno bene al corpo e alla mente. L’olio essenziale di osmanto, in particolare, si ottiene dalla macerazione dei fiori di questo albero e ha effetti afrodisiaci, rilassanti, euforizzanti e stimolanti, per questo è considerato ottimo per un bagno rilassante o diffuso con un diffusore per fragranze ambientali.

Per il bagno, basta qualche goccia nella vasca, nella quale eventualmente si può sciogliere anche del sale marino e l’effetto rilassante e anti-stress sarà immediato. È piacevole stare a mollo anche solo per un quarto d’ora e farsi avvolgere dal profumo che ha effetti positivi anche sulla nostra mente, aiuta a rigenerarci e a trovare nuove energie.

In occasione di una cena romantica non c’è niente di meglio del profumo di olio essenziale di osmanto diffuso nell’ambiente per creare un’atmosfera ancora più calda e rilassante che aiuta ognuno dei partecipanti a sentirsi a proprio agio e a lasciare lo stress e le preoccupazioni fuori dalla porta.

L’olio essenziale di osmanto ha tantissimi usi, sia nella cosmesi, sia in cucina, ma ovviamente deve essere al 100% naturale e biologico, altrimenti non è commestibile. In cucina si usa soprattutto per dare un tocco esotico ai piatti, va usato come un condimento e ne bastano pochissime gocce per ottenere un gusto nuovo e insolito. Per quanto riguarda la cosmesi vediamo subito come si può utilizzare.

Olio essenziale di osmanto per viso e mani
L’olio essenziale di osmanto è molto idratante ed è delicato, per questo è consigliato sia per le mani, soprattutto quando sono screpolate, sia per il viso, in questo caso soprattutto per le sue proprietà antiage.

Per le mani si può creare una soluzione che unisce tre gocce di olio essenziale di osmanto a 30 ml di olio di mandorle dolci. Dopo aver agitato il composto lo si lascia riposare per 48 ore, poi si può cominciare a usarlo per idratare le mani e la pelle apparirà subito morbida e setosa.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Per il viso si può ottenere un potente antirughe da usare mattina e sera per idratare la pelle e favorire il rinnovamento cellulare, visto che questo tipo di pianta stimola il ricambio cellulare e contrasta i danni provocati dall’esposizione solare. Basta unire 10 gocce di olio essenziale di osmanto a 50 ml di olio di rosa mosqueta e si ottiene una soluzione da applicare sul viso pulito prima di andare a dormire.

Olio essenziale di osmanto per corpo e capelli
Per il corpo l’olio essenziale di osmanto si può usare sia per un bagno rilassante, come abbiamo già visto, sia come un balsamo che si ottiene versando una decina di gocce in 100 ml di burro di cacao da ammorbidire a bagnomaria. L’ideale è usare questo balsamo dopo il bagno o la doccia e la pelle sarà morbida e profumata.

L’olio essenziale di osmanto ha proprietà ricostruttive anche per i capelli stressati e per questo è ideale per una maschera per capelli: bastano un paio di gocce da versare in una tazza di olio di cocco. Si applica la maschera prima di fare lo shampoo e la si tiene in testa per un paio d’ore. I capelli saranno lucidi e fortificati.

Ottimo nei profumi

Pernilla Jovic     

http://www.milady-zine.net/olio-essenziale-di-osmanto-proprieta-e-benefici/

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli